Come installare apk su Fire Stick

Installare apk su Fire Stick | Guida semplice e funzionante

Anche se non sembra la Fire Stick di Amazon, utilizza Android come Sistema Operativo. Questo sistema però risulta essere modificato, almeno per quanto riguarda la grafica. Sulla Fire Stick, ovviamente non è presente il Play Store e di conseguenza per scaricare un applicazione è necessario utilizzare l’AppStore di Amazon. Su quest’ultimo, purtroppo, ci sono veramente poche applicazioni da scaricare. Per ovviare a questo problema è sufficiente installare le applicazioni sotto forma di apk. Non tutti conoscono la procedura da seguire ed è per questo che ho deciso di realizzare questa guida, cosi da mostrarvi passo dopo passo, come installare apk su Fire Stick , in modo semplice e veloce.

Per poter installare apk su Fire Stick, è necessario prima di tutto, abilitare due opzioni dalle impostazioni stesse. Nello specifico bisognerà abilitare le seguenti opzioni:

  1. Debug ADB
  2. Applicazioni da fonti sconosciute

Per abilitare queste opzioni, è necessario accendere la Fire Stick, scorrere sulla destra e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio (impostazioni). Nella schermata successiva, recatevi nella categoria: La mia Fire TV. Subito dopo individuate la voce “Opzioni sviluppatore” e cliccateci su.

Nella schermata successiva, fate un click su Debug ADB e su Applicazioni da fonti sconosciute (accendi).

Attivare Debug ADB e applicazioni da fonti sconosciute su Fire Stick

Una volta fatto, si può finalmente iniziare ad installare qualsiasi applicazione con un solo click. Come? Ve lo spiegheremo nei paragrafi successivi.

Come installare Apk su Fire Stick | Trasferire apk da Smartphone Android a Fire Stick

Esistono 2 metodi differenti per installare apk su Fire Stick e nella guida di oggi vi parleremo ovviamente di tutti e due i metodi. Potrete utilizzarli entrambi a seconda di quale vi viene più comodo.

Il metodo più veloce e semplice da utilizzare, prevede di trasferire le applicazioni sotto forma di apk, da uno Smartphone Android alla Fire Stick, utilizzando una connessione ad Internet. Per farlo è sufficiente seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

  • Procuratevi uno Smartphone Android e scaricate l’apk che desiderate installare sulla vostra Fire Stick
  • Recatevi sul Play Store e digitate “Apps2Fire” e cliccate invio. Una volta individuata installatela.
  • Adesso assicuratevi di aver connesso lo Smartphone Android e la Fire Stick alla stessa rete Internet (es. Wi-Fi), altrimenti non funziona!
installare apk su Fire Stick
  • Una volta fatto, avviate l’app e accettate i termini e le condizioni.
  • Recatevi poi nella sezione “Imposta” e dopo qualche secondo la ricerca vi mostrerà la vostra Fire Stick con un indirizzo IP del tipo: 192.168.1.4
  • Se la ricerca ha dato dei frutti, cliccateci su.

Subito dopo comparirà un avviso sulla TV con scritto: Consentire il debug dell’USB? La firma della chiave RSA del computer è: XX:XX:XX:XX:XX:XX:XX . Cliccate su OK per associare il dispositivo.

Una volta fatto, recatevi nella sezione “App locali” (Apps2Fire), individuate il file .apk che desiderate installare sulla vostra Fire Stick e cliccate su installa. Dopo qualche secondo comparirà una barra che mostra lo stato di avanzamento della procedura.

installare apk su Fire Stick

Terminata la procedura, se tutto è andato per il verso giusto, comparirà un avviso di conferma.

Scaricare gli apk direttamente dalla Fire Stick con l’app Downloader 

installare apk su Fire Stick con Downloader

Aprite l’AppStore di Amazon, cliccate sul pulsante ricerca e digitate Downloader (utilizzando la tastiera a comparsa). Una volta individuata, cliccateci su e premete il pulsante “Ricevi – Scarica gratis“. Una volta scaricata, apritela.

Vi verrà chiesto di consentire a Downloader di accedere a foto, contenuti multimediali e file sul dispositivo. Selezionate l’opzione consenti e poi Ok.

installare apk su Fire Stick

Nella schermata successiva, inserite questo indirizzo URL: https://m.aptoide.com/installer-aptoide-tv e poi cliccate su Go. Dopo qualche istante si aprirà il sito ufficiale di Aptoide. Scorrete in basso con il telecomandino, cliccate su Scarica Aptoide TV e poi su Installa.

Aptoide su Fire TV

Terminata l’installazione, cliccate su Apri. Una volta fatto, consentite a Aptoide TV di accedere a foto, contenuti multimediali e file sul dispositivo. Una volta fatto, vi basterà scegliere l’applicazione da scaricare e installarla. Niente di più semplice.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: