Malwarebytes Browser Guard

Malwarebytes Browser Guard – La migliore estensione per la sicurezza

A volte solo l’antivirus non basta per navigare sicuri, certo il web può essere molto divertente, ma è anche molto pericoloso infatti la maggior parte delle minacce arriva attraverso Internet, e purtroppo non sempre anche per i più esperti è facile riconoscere le pagine web di un sito se sono pericolose o meno, ecco che allora sarebbe buona norma individuare prima il pericolo attraverso il browser. Se tu usi Google Chrome o Firefox con questa guida ti voglio spiegare come renderlo sicuro con l’installazione di una componente aggiuntivo consigliandoti Malwarebytes Browser Guard che a mio parere è la migliore estensione per la sicurezza del tuo Browser per prevenire i pericoli e navigare sicuri sul web e proteggere la privacy.

Malwarebytes Browser Guard

Malwarebytes Browser Guard è un estensione completamente gratuita progettata per offrire la protezione di Malwarebytes direttamente al tuo browser.

  • Funziona con le ultime versioni di Google Chrome per browser basati su Windows, MacOS, Linux e Chromium
  • Funziona con le ultime versioni di Firefox (57.0 e successive) per Windows, MacOS, Linux e Android

Funzionalità:

Questa estensione ti consente di navigare fino a 4 volte più velocemente, perchè accelera la velocità di visualizzazione delle pagine Web, bloccando gli annunci di terze parti e altri contenuti indesiderati, risparmiando larghezza di banda. Ma sinteticamente cosa fa per te questa estensione?

  • E’ in grado di rimuovere fastidiosi annunci clickbait che spesso puntano a contenuti di valore discutibile.
  • Protezione della privacy: blocco dei tracker pubblicitari di terze parti che tracciano la tua attività online e visualizzano annunci mirati. Blocca le pagine Web che contengono malware e arresta i criptojacker ovvero tutti gli script o comunque estensioni in grado di minare criptovaluta.
  • Accelerare le pagine: i siti popolari caricano una grande quantità di contenuti inappropriati in background. Filtrando gli annunci pubblicitari, inclusi gli annunci teaser, l’estensione del browser Malwarebytes può ridurre il tempo di caricamento della pagina di tre volte, risparmiando traffico.
  • Protezione da malware: blocca malware e codice che potrebbero danneggiare il sistema.

Se utilizzato in combinazione con Malwarebytes Premium , dovresti praticamente coprire tutte le tue basi di sicurezza.

Malwarebytes Browser Guard – Dettagli dell’estensione

L’estensione aggiunge un’icona alla barra degli strumenti del browser che indica il numero di elementi trovati nella pagina attiva. Un clic sull’icona apre l’interfaccia di gestione che elenca i tipi di protezione abilitati e gli elementi presenti nella pagina.

Malwarebytes Browser Guard

In sintesi Browser Guard protegge da quattro tipi principali di minacce: annunci e tracker, malware, truffe e programmi potenzialmente indesiderati. Gli elementi bloccati sono elencati nell’interfaccia ma non ci sono opzioni per interagire con essi, ad esempio se si vuole. Autorizzare singoli elementi.

Gli utenti che utilizzano questa estensione possono disabilitare alcuni o tutti i tipi di protezione su determinati siti Web. Basta usare l’interruttore per attivare o disattivare le protezioni mentre si è sul sito attivo.
La pagina delle impostazioni è semplice; oltre a attivare le protezioni per tutti i siti, esiste solo un’altra opzione per mettere in pausa e riprendere l’estensione.

Una pagina Statistiche elenca quanti elementi di ciascun tipo sono stati bloccati per impostazione predefinita negli ultimi 30 giorni. È possibile modificare l’intervallo di date.

Malwarebytes Browser Guard

Considerazioni finali.

L’unico problema di questa estensione è che non offre alcun controllo se non quello di attivare una protezione interamente per un sito o globalmente. Per il resto posso dire che questa estensione a mio parere è la migliore in circolazione,sia per velocità che per sicurezza. Anche perchè non esistono altre estensioni in grado di inglobare tutte le funzionalità offerte dalle altre concorrenti.

Nei video e negli articoli precedenti vi ho mostrato 3 estensioni come: Ublock origin , Popup blocker e No Coin. Ublock origin bloccava le pubblicità gli annunci e tanto altro,popup blocker invece bloccava i popup,mentre No Coin bloccava gli script e le estensioni che minavano criptovalute. Questa estensione invece è in grado di fare il lavoro di tutte e tre le estensioni ma con una sola installazione.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ti Ricordo Che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagramHai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: