Se sei alla ricerca di una procedura che ti consenta di scaricare Microsoft Office 2019 Gratis sei capitato nel posto giusto. All’interno di questo articolo ti mostrerò come scaricarlo e attivarlo gratuitamente su qualsiasi versione di Windows (anche su Windows 7 e 8.1).
Per chi non lo sapesse Microsoft Office 2019 lo si poteva installare soltanto sul sistema operativo con Windows 10. La mossa di Microsoft è un tentativo di spingere le aziende che non sono ancora passate a Office 365 in abbonamento a farlo, rendendo Office 2019 esclusivo di Windows 10.
Le aziende, infatti, hanno cicli di aggiornamento del parco macchine più lunghi, e in molte non sono ancora passate a Windows 10. Ma se ti dicessi che esiste un modo per installare Office 2019 su Windows 7,8 e 8.1 e ovviamente Windows 10 tu mi crederesti?
Vuoi acquistare Microsoft Office Originale al miglior prezzo? Clicca QUI
Come Scaricare e Installare Microsoft Office 2019 Gratis su Windows 7,8 e 8.1
Se sei intenzionato ad avere Microsoft Office 2019 Gratis tutto quello che devi fare è scaricare un semplice tool sviluppato da il Webmaster21,ideatori del famoso kms pro,utile per attivare gratuitamente Windows 8,8.1 e 10.
Il tool di cui sto parlando si chiama: Office Downloader, quest’ultimo ti consente di creare l’eseguibile utile per installare Office e gestire tutta la sua Installazione e Attivazione, sia Online che Offline..
NOTA BENE: Ovviamente questa procedura attiva Office anche su Windows 10 e Windows 11,ma l’articolo di oggi è mirato al download e all’attivazione di Office su i sistemi non compatibili.
Istruzioni:
Il primo passo da compiere prevede di disattivare qualsiasi protezione presente sul PC, cosi da evitare che il programma venga bloccato. L’Antivirus potrebbe riconoscerlo come virus anche se in realtà non lo è. Qualsiasi programma ideato con l’intento di modificare dei file genuini, viene considerato come minaccia.
In questo caso il file genuino è la licenza di Office. Il programma andrà a modificare questo file, inserendo una licenza fittizia, riconosciuta come valida, dalla Microsoft.
Chiarito questo concetto, collegati a questa pagina, seleziona la versione Standard e clicca su Download. Nella schermata successiva, individua la voce Link RAR e clicca sul link di Katfile.com per essere reindirizzato alla pagina dedicata al Download.

Dopodiché clicca su Slow Speed Download, esegui il Captcha per verificare che tu non sia un Robot, premi il pulsante Send e infine clicca su Download per scaricare l’attivatore. Ti avviso, il download è lento.
ATTENZIONE: Il download potrebbe venire bloccato da Google Chrome. Per scaricare comunque l’attivatore, è necessario cliccare sui 3 puntini in alto a destra, sotto la X per chiudere il Browser e dal menù a tendina cliccare su Download. Subito dopo, nella schermata successiva, è necessario premere il pulsante Conserva e poi Mantieni comunque.
Una volta scaricato, estraete il contenuto dall’archivio zip. Per farlo è sufficiente, cliccare su di esso con il tasto destro del mouse e dal menù a tendina, selezionare la voce “Estrai qui“.
Ora ti troverai di fronte ad una cartella con all’interno l’eseguibile “WOW 21“. Eseguitelo come amministratore cliccandoci su con il tasto destro del mouse.
Subito dopo si aprirà una schermata con tantissime opzioni. Clicca sulle 3 lineette in alto a sinistra e dal menù a tendina, seleziona la voce “Tools“. Dopodiché individua la voce “Office Downloader” e clicca su Avvia.

Cosi facendo si aprirà il programma dedicato esclusivamente ad Office che ti permette di scaricarlo, installarlo e attivarlo gratuitamente e in tutta semplicità.
Adesso non ti resta che selezionare l’edizione da installare (es. Office Pro Plus 2019), cosa installare (Word, Excel, PowerPoint ecc), il tipo di architettura, il tipo di setup (consiglio online per non occupare spazio inutile e lasciare tracce), il tipo di attivazione (consiglio Cloud).
Vi consiglio inoltre di mettere la spunta su Rimuovi altri Office, cosi da procedere con un’installazione pulita.
Una volta fatto, clicca su Avvia Installazione per avviare la procedura. Attendi il termine dell’installazione e il gioco è fatto!
Office bisogna attivarlo?
Assolutamente no! Selezionando la voce “Attivazione Online” Il programma verrà attivato in Cloud durante l’installazione del pacchetto. Cosa vuol dire attivazione in Cloud?
Attivazione in Cloud: cos’è e come funziona

Il KMS emula un server virtuale che tramite dei certificati permette di attivare Windows e Office con licenze che variano da 45 giorni a 180, queste licenze si resettano ad ogni avvio del KMS come servizio oppure ad ogni riavvio manuale, tutte le impostazioni sono gestibili a piacimento dell’utente.
Non vi è alcun limite di utilizzo o reset quindi la licenza è da considerarsi a Vita. Disinstallando il KMS ovviamente questo processo non avviene più quindi allo scadere dei giorni Windows o Office si disativeranno. Non è un procedimento illegale poichè vengono usate licenze Originali.
Con le Attivazioni Online il Sistema è identico ma il server emulato si trova nel Cloud quindi il vostro PC non dovrà in alcun modo emulare nulla, viene semplicemente dato un comando a Windows con l’indicazione del Server il resto è tutto automatico. Non richiede Internet.
Ti ricordo inoltre che è possibile attivare Windows gratuitamente. Scopri come cliccando qui.
Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page