Schermata Blu

PC Non Risponde – Ecco le Migliori Soluzioni

I PC Windows possono bloccarsi per una serie di motivi. In quest’articolo ti spiegherò i principali metodi per sbloccare un PC che non risponde e impedirgli di bloccarsi di nuovo.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , votando semplicemente con (cinque stelle)

[ratings]

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

PC Non Risponde – Ecco le migliori Soluzioni

Nei paragrafi successivi ti mostrerò le migliori soluzioni per risolvere questo problema. Ti consiglio inoltre di dare un occhiata al video presente qui sotto, in cui ti spiego come velocizzare Windows 10 al massimo e come rimuovere definitivamente i virus dal tuo PC. Può portare solo benefici alla macchina!

⚡️Come VELOCIZZARE WINDOWS 10 e RIMUOVERE DEFINITIVAMENTE I VIRUS nel 2020 - (VIDEO UNICO AL MONDO🏆)
Watch this video on YouTube.

Verificare se il PC risponde

Per verificare se il computer sta ancora rispondendo, clicca contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Canc. Nella schermata che si apre, potrai effettuare diverse operazioni.

  • Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione attraverso il Task Manager.
  • Effettuare una disconnessione.
  • Riavviare il PC.

Per terminare uno o più processi attraverso il Task Manager vi basterà seguire i seguenti passaggi.

  1. Seleziona la scheda “Processi“.
  2. Individua tutti i processi che sovraccaricano troppo la CPU (è possibile fare clic sulla voce “CPU” per ordinare in base all’utilizzo della CPU e visualizzare i processi più impegnativi all’inizio dell’elenco).
  3. Fai clic su un processo per selezionarlo e poi clicca sull’opzione “Termina attività” in basso a destra.

Riavviare Esplora Risorse

PC Non Risponde

A volte, il desktop, la barra delle applicazioni e il menu Start, potrebbero bloccarsi. Per risolvere questi problemi, possiamo provare a riavviare il processo “explorer.exe“. Per fare questo, avvia il Task Manager ed individua l’Esplora risorse nell’elenco dei processi, fai clic per selezionarlo e per finire clicca sul pulsante “Riavvia“.

Riavviare i Driver Grafici

Se nessuno dei passaggi precedenti ha funzionato,clicca contemporaneamente i tasti Windows+CTRL+MAIUSC+B. Si tratta di una combinazione di tasti di scelta rapida nascosti che riavvia i driver grafici del PC. Se sono l’origine del problema, questo potrebbe sbloccare il sistema.

Spegnimento Forzato

Se tutti i passaggi precedenti non hanno funzionato, prova ad effettuare uno spegnimento forzato. Per fare ciò, segui i passaggi sottostanti.

  • Individua il pulsante di accensione del computer.
  • Tienilo premuto per 10 secondi ed automaticamente Il computer si spegnerà. Attendi alcuni secondi e avvialo nuovamente premendo il pulsante di accensione.

Come impedire al PC di bloccarsi in futuro

PC Non Risponde

I suggerimenti mostrati sopra possono aiutare a sbloccare un PC da un blocco. Se si tratta solo di un blocco ogni tanto, non preoccuparti. I computer a volte possono avere problemi di questo tipo.

Se invece i blocchi sono un evento regolare, qualcosa non va nel PC. Potrebbe trattarsi di un problema software o hardware. Il Monitoraggio affidabilità e BlueScreenView potrebbero aiutarti a scoprire l’origine del problema.

Per assicurarsi che il blocco non sia causato da virus o malware presenti nel PC, si consiglia di eseguire una scansione completa del proprio PC.

Per eliminare il rischio di un problema software, è consigliabile reinstallare Windows. In Windows 10, puoi utilizzare la funzione “Reimposta” per riportare il PC come nuovo. Tieni a mente, che questo rimuoverà tutti i programmi installati.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: