Recensione-Philips-HR183600-Centrifuga-per-Frutta-e-Verdura

Philips HR1836/00 Centrifuga per Frutta e Verdura | Recensione

Mangiare frutta e verdura è uno dei punti fondamentali per una sana alimentazione. Un consumo quotidiano e regolare fornisce al nostro organismo tutti quei nutrienti necessari come i carboidrati, le vitamine, i minerali, le fibre e gli antiossidanti, in grado di garantirci, efficienza e salute. Alcune persone, cosi come il sottoscritto, evita di consumare frutta e verdura perché non gli piace morderla. Per ovviare a questo problema, solitamente si sceglie di acquistare una Centrifuga per frutta e verdura. Nei negozi fisici e online, ce ne sono migliaia, ognuna con caratteristiche differenti. Io personalmente ho acquistato la Centrifuga Philips HR1836/00 da Amazon e in questo articolo la andremo a recensire dopo oltre 3 mesi di utilizzo, rispondendo a quelle che sono le domande più comuni.

Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection

I centrifugati, se preparati in maniera adeguata, porteranno al vostro organismo innumerevoli benefici. Ecco i principali:

  • Effetto disintossicante : i centrifugati sono considerati dei forti alleati contro le tossine presenti nel nostro organismo. Questi contengono al loro interno: vitamine, minerali ed enzimi in grado di svolgere un’azione disintossicante, alleggerendo il carico del fegato, dei reni e dell’intestino e allo stesso tempo, migliorarne le loro prestazioni.
  • Ossigenazione: gli alimenti come spinaci, sedano, kiwi, cetrioli, mela verde ecc ecc apportano grandi quantita di ossigeno alle cellule e ai tessuti presenti all’interno del nostro organismo, grazie alla clorofilla presente all’interno di questi alimenti. L’assunzione tramite centrifuga, favorisce quindi un migliore funzionamento.
  • Effetto antinfiammatorio: i centrifugati di frutta e verdura sono un ottimo metodo per assumere tutti quei nutrienti, evitando problemi di acidità e digestione. Il consumo quotidiano di centrifughe contenenti alimenti ricchi di nutrienti e antiossidanti, permettono di regolare le azioni antinfiammatorie prevenendo infortunti e malattie. Uno dei migliori alimenti antinfiammatori è senza dubbio lo zenzero.
  • Il nutrimento per il tuo intestino: Le fibre di fruttta e verdura sono essenziali per il nostro organismo,in quanto favoriscono la peristalsi intestinale e nutrono i batteri presenti nella flora batterica. Sono utili anche in caso di stipsi in quanto le fibre si dissolvono nell’acqua e aumentano i volume fecale,parliamo in ta caso degli spinaci ,carciofi e asparagi

Come avete potuto constatare voi stessi, le centrifughe apportano innumervoli benefici al vostro organismo. Esse sono facili da realizzare ma bisogna prestare molta attenzione al mix che si desidera bere. È sicuramente meglio fare delle centrifughe con alimenti che insieme forniscono maggiori benefici anziché farle a caso.

NOTA BENE: Non siamo in alcun modo affiliati nè ad Amazon nè a Philips. Questa è una recensione spontanea e senza scopo di lucro.

Questo è il link diretto (non affiliato) per acquistare la Centrifuga Philips HR1836/00.

Recensione Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection

Dimensioni e Design

I primi fattori che ho analizzato in questa questa centrifuga sono: le dimensioni e il design del prodotto. Le dimensioni effettive sono: 23.29 x 23.29 x 42.01 cm per un peso complessivo di 2.76 Kg . Questo modello offre il vantaggio di essere più piccolo e allo stesso tempo meno ingombrante però come facilmente intuibile, ha una capacità ridotta.

Ciò si traduce, in una minore capienza del serbatoio, presente all’interno della centrifuga e utile per raccogliere la polpa degli alimenti e di conseguenza ad una minore capacità di preparare più succo possibile, in una sola volta. Per essere precisi con la Centrifuga Philips HR1836/00 è possibile preparare 1,5 litri di succo alla volta.

Realizzata con prodotti di alta qualità, presenta il corpo macchina in acciaio, mentre il resto degli altri elementi è fatto da plastica spessa, il che garante la giusta resistenza e durata nel tempo. 

Questa centrifuga, viste le dimensioni è adatta per lo più ad un utilizzo familiare. Io personalmente la utilizzo quotidianamente per prepararmi le centrifughe soltanto per me.

Philips HR1836/00 – Prestazioni

Per quanto riguarda invece le prestazioni della centrifuga, posso dirvi che sono veramente ottime ma ovviamente non paragonabili a modelli più costosi, recenti e potenti. Questo modello ha una potenza di 500 W e una sola velocità di lavorazione.

Riesce a centrifugare praticamente qualsiasi tipo di alimento e in pochissimi istanti. Gli alimenti che ho centrifugato sono i seguenti: carote, zenzero, mele, pere, kiwi, arancie, banane, spinaci, sedano, bietola, finocchio, ananas e limone. Non ho mai avuto alcun tipo di problema, eppure la utilizzo 2 volte al giorno da oltre 3 mesi.

Attualmente, in commercio, è difficilissimo trovare una centrifuga che lavora con le stesse prestazioni ad un prezzo più basso di quello a cui è venduto questo modello.

Praticità d’uso

Uno dei fattori che influisce maggiormente nella scelta finale è senza dubbio semplicità d’uso. La centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection la si potrebbe utilizzare anche ad occhi chiusi. È semplice, super intuitiva e comoda sia da utilizzare che da pulire.

L’unico lato negativo, è la dimensione del tubo all’interno della quale inserire gli alimenti da centrifugare. Quest’ultimo ha una dimensione di circa 5 cm, pertanto è necessario tagliare sia la frutta che la verdura, in pezzi leggermente più piccoli. Non è comunque un fattore limitante e personalmente non mi ha mai dato fastidio. Bisogna inoltre considerare che questa centrifuga, a differenza di molte altre, ha un beccuccio antigoccia che evita la fuoriuscita di succo, sulla superficie di lavoro e sugli abiti.

Questo modello ha persino un coperchio trasparente che vi consente di monitorare costantemente la centrifugazione della frutta e della verdura.

Come montare la Philips HR1836/00 Viva Collection

Prima di poter fare una centrifuga, è necessario prima di tutto, montarla. Per fare ciò è necessario seguire le istruzioni riportate qui di seguito.

NOTA BENE: la seguente freccia (↓) o (↑) vi invita a guardare la foto presente al di sotto/sopra della descrizione, cosi da comprendere meglio la procedura da seguire.

  1. Prendete il corpo della macchina
  2. Aprite i ganci di sicurezza verso l’esterno
  3. Aggiungete il contenitore di plastica trasparente che conterrà la polpa (↓)
Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection
  1. Inserite poi il filtro, ovvero il pezzo di alluminio con le lame al centro (↓)
Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection
  1. Aggiungete il pezzo di plastica nero (↓)
Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection
  1. Mettete poi il coperchio di plastica con il tubo rivolto verso sopra (↓)
Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection
  1. Chiudete i ganci di sicurezza e spingeteli verso sotto una volta posizionati, cosi da incastrarli perfettamente. (↑)
  2. Inserite il beccuccio antigoccia. (↑)
  3. Posizionate sotto al beccuccio, il contenitore, all’interno della quale cadrà il succo.
  4. Operazione completata.

Come fare una Centrifuga di frutta e verdura

Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection

Dopo avervi mostrato come montare la centrifuga Philips correttamente, è giunta finalmente l’ora di spiegarvi come procedere, per fare una centrifuga di frutta e verdura. Vi anticipo che è veramente un gioco da ragazzi.

Basta tagliare la frutta a piccoli pezzi, inserirla all’interno del tubo, accendere la centrifuga e premerla con il tappo/pressatore (ha le stesse dimensioni del tubo) affinché portiate a termine la centrifugazione.

Il succo poi verrà rilasciato in un bicchiere all’esterno, mentre la polpa resta all’interno.

Non hai ben capito come fare una centrifuga? guarda questo video realizzato da un cliente che ha acquistato prima di me la centrifuga.

Come pulire la Centrifuga Philips HR1836/00 Viva Collection

Dopo aver fatto una centrifuga, è necessario ovviamente, pulirla. Tale procedura oltre ad essere semplicissima, richiede pochissimo tempo e zero sforzi.

Solo dopo aver spento l’apparecchio e quando il filtro ha smesso di ruotare, sbloccate i ganci di sicurezza
abbassandoli. Vi consiglio inoltre di scollegare sempre il cavo di alimentazione dopo l’uso.

Tutte le componenti sono facilmente estraibili e lavabili a mano o in lavastoviglie. Naturalmente le componenti vanno estratte seguendo al contrario, l’ordine delle operazioni elencato nei paragrafi precedenti.

Se desiderate lavarla a mano, posso dirvi che per fare ciò, impiegherete massimo 1 minuto. Tutto ciò è reso possibile grazie ad una superficie liscia e alla tecnologia QuickClean che prevede la presenza di un setaccio che fa in modo che le fibre, non rimangano incastrate al suo interno.

In questo modo lo scarto viene indirizzato nell’apposito contenitore, affinché l’utente, possa rimuoverlo in un paio di secondi.

Centrifuga Philips HR1836/00 – Accessori

Ho deciso di assegnare un voto di 8,5 su 10 in quanto oltre a non essere ingombrante, facile da utilizzare e semplicissima da pulire, è dotata di tutti gli accessori previsti in una qualsiasi centrifuga di fascia ancora più alta.

L’unico elemento non presente all’interno della confezione, è il ricettario. Nient’altro. Per essere più precisi, la confezione contiene i seguenti accessori:

  • Un contenitore per il succo con una capacità di 500 ml
  • Beccuccio antigoccia
  • Manuale delle istruzioni

Per maggiori informazioni, potete scaricare il libretto delle istruzioni sul vostro dispositivo in formato .PDF, cliccando sull’apposito collegamento evidenziato di blu.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: