Revo uninstaller come funziona

Revo Uninstaller come funziona | Rimuovere un programma correttamente

Girovagando sul vostro computer vi siete accorti della presenza di file e cartelle relative a software già disinstallati? se la risposta è affermativa ma non ne conoscete il motivo, posso dirvi di stare tranquilli perchè nei paragrafi successivi vi darò tutte le informazioni necessarie, per comprendere al meglio la procedura di disinstallazione. Quando si disinstalla un programma dal computer, quest’ultimo lascia dei file residui che diventano inutili, al termine della procedura, in quanto non sono più necessari per il corretto funzionamento del programma. Per fortuna esistono dei programmi come Revo Uninstaller, sviluppati con l’unico scopo di disinstallare un programma, definitivamente, evitando cosi che quest’ultimo, lascii sul vostro computer, dei residui inutili e soprattutto dannosi.

Cos’è e come funziona Revo Uninstaller

Revo Uninstaller è il programma più utilizzato utilizzato per questo scopo ed è compatibile con tutti i sistemi Windows. Esso aiuta gli utenti, a disinstallare correttamente i programmi, rimuovendo tutti quei file spazzatura che vengono generati dopo la loro installazione o durante un loro utilizzo, incluse cartelle, voci di registro, eseguibili e tanto altro.

Questo programma è disponibile in più versioni:

  • Freeware: questa versione permette la disinstallazione standard dei programmi, rimuovendo soltanto, alcuni dei file residui. Essendo gratuita, può essere ovviamente installata su infiniti computer.
  • Pro: questa versione invece permette la disinstallazione completa, rapida e forzata di qualsiasi programma presente sul computer. Permette inoltre di rimuovere le estensioni del browser, effettuare dei backup del registro e tanto tanto altro. Questa versione mette a disposizione una prova gratuita di 14 giorni.
  • Pro Portable: ha le stesse funzionalità della versione Pro ma quest’ultima, essendo Portable e quindi non richiede l’installazione ma solo una semplice esecuzione, può essere copiata su una chiavetta USB e utilizzata su un numero illimitato di computer. Non è disponibile una prova gratuita.

Se avete più computer a disposizione vi consiglio di acquistare la versione Portable cosicché qualora abbiate intenzione di disinstallare un programma, vi basterà inserire la chiavetta USB contenente Revo Uninstaller Pro Portable e procedere alla rimozione completa di quel determinato software.

In caso contrario, qualora ne abbiate soltanto uno, vi consiglio di acquistare Revo Uninstaller Pro cosi da avere sempre a portata di mano, il miglior software per disinstallare un programma definitivamente.

Io personalmente l’ho acquistato 4 anni fa e lo uso praticamente ogni giorno. Bisogna inoltre dire che è presente anche una garanzia di 60 giorni che vi permetterà di valutare a pieno, le funzionalità di questo fantastico programma. Quindi se non siete soddisfatti entro questo lasso di tempo, potete tranquillamente richiedere il rimborso.

Come scaricare Revo Uninstaller Pro

acquistare Revo Uninstaller

Per scaricare Revo Uninstaller Pro sul vostro computer, è necessario collegarsi a questa pagina , scegliere una delle due versioni, cliccare sul pulsante “Buy Now“, selezionare dal menù a comparsa per quanti anni ricevere gli aggiornamenti del software, cliccare su “Acquista ora“, inserire le informazioni richieste e procedere al pagamento, cliccando sul pulsante “Completa ordine

NOTA BENE: Una volta acquistato, Revo Uninstaller Pro verrà attivato a vita. Dal menù a comparsa state soltanto scegliendo per quanti anni ricevere gli aggiornamenti.

Effettuato il pagamento, dovrebbe partire in automatico il Download di Revo Uninstaller Pro. In caso contrario, collegatevi a questa pagina e cliccate sul pulsante Download.

Come installarlo correttamente

Terminato il download, fate un doppio click con il tasto sinistro del mouse sull’eseguibile appena scaricato (dovrebbe chiamarsi: RevoUninProSetup.exe) e portate a termine l’installazione seguendo le indicazioni riportate qui di seguito:

  • Eseguire il file? (Esegui)
  • Seleziona la lingua dell’installazione (Italiano – OK)
  • Contratto di licenza (Accetto i termini del contratto di licenza – Avanti)
  • Seleziona cartella di installazione (Avanti)
  • Seleziona processi aggiuntivi (mettere una spunta su Crea un’icona sul desktop – Crea un’icona nella barra “Avvio veloce” – Avanti)
  • Pronto per l’installazione (Installa)
Come installare Revo Uninstaller

Arrivati a questo punto, è necessario prendere una decisione: Avviare immediatamente il programma e utilizzarlo oppure chiuderlo e utilizzarlo poi in seguito.

Per avviarlo immediatamente vi basterà mettere la spunta su “Avvia Revo Uninstaller Pro” e cliccare su Fine.

Per chiuderlo invece, vi basterà togliere la spunta da “Avvia Revo Uninstaller Pro” e cliccare sul pulsante Fine.

Come disinstallare un programma con Revo Uninstaller Pro

Dopo avervi mostrato come scaricarlo e installarlo, vediamo finalmente come disinstallare un programma con Revo Uninstaller Pro.

Come disinstallare un programma con Revo Uninstaller Pro

Innanzittutto eseguite il programma, facendo un doppio click sull’icona di Revo Uninstaller. Dopodiché selezionate il programma da disinstallare dall’elenco presente, premete su di esso il tasto destro del mouse e dal menù a tendina selezionate la voce “Disinstalla“.

Come disinstallare un programma con Revo Uninstaller Pro

Solitamente subito dopo, viene avviata la procedura di disinstallazione del programma stesso. In genere il messaggio che compare è il seguente: “Are you sure want to Uninstall NOME PROGRAMMA?”. Cliccate quindi su OK e attendete il termine dell’operazione.

Come disinstallare un programma con Revo Uninstaller Pro

Dopodiché mettete una spunta sulla voce “Avanzata” e cliccate su “Scansione“.

Nel caso in cui venissero individuati degli elementi residui nel registro, cliccate sul pulsante “Seleziona tutti” poi su Elimina. Successivamente il programma potrebbe individuare file e cartelle relative al programma rimosso, pertanto, cosi come avete fatto prima, cliccate su “Seleziona tutti” e poi di nuovo su “Elimina.”

Una volta fatto, cliccate sul pulsante Finito per rimuovere definitivamente il programma dal vostro PC.

Se ti sono stato di aiuto con questa guida, lascia una recensione 5 stelle su Trustpilot. Grazie!

Per maggiori informazioni sulle altre funzionalità presenti all’interno di questo fantastico programma, vi consiglio la lettura di questo articolo, redatto dall’azienda stessa.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

One Ping

  1. Pingback: Avrai bisogno di una nuova app per aprire questo collegamento | Soluzione

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: