Risparmiare-traffico-dati-su-DAZN

Risparmiare traffico dati su DAZN con questo trucco!

Con l’imminente arrivo della Serie A , tutti gli appassionati di calcio si preparano a godersi la loro domenica sportiva in totale comodità e relax. Tuttavia per vivere al meglio l’esperienza sulla piattaforma DAZN occorrerà utilizzare un grande quantitativo di traffico dati. Nel caso in cui non si abbiano giga a sufficienza occorrerà abbassare la qualità dello streaming per risparmiare traffico dati su DAZN.

Come risparmiare traffico dati su Dazn

Un’ora di streaming su DAZN implica l’utilizzo da 320 MB fino ad arrivare ad un massimo di 500 MB. Questo può rappresentare un problema se si vuole vedere un numero elevato di partite . Tuttavia l’applicazione mobile di Dazn ha un’opzione che se attivata consente di risparmiare il nostro traffico dati.

Risparmiare traffico dati su Dazn

All’interno dell’applicazione DAZN e più precisamente nelle impostazioni della stessa, troveremo due funzioni che ci permetteranno di risparmiare sul traffico dati:

La prima opzione  “Risparmio dei dati su connessione 3G/4G/LTE” consentirà il risparmio dati direttamente sul nostro Smartphone mentre la seconda opzione “Risparmio dei dati su connessione Wi-Fi“ consentirà di salvaguardare il traffico dati di un router o comunque di una connessione a consumo.

Ciò ci consentirà di avere maggiore copertura per un numero elevato di partite sacrificando la qualità dell’immagine.

Quanto si risparmia?

Quanto realmente risparmiamo attivando queste due diverse opzioni? Beh, è proprio la stessa applicazione che ci fornisce la risposta: Attivando le varie opzioni dalle impostazioni di DAZN risparmieremo circa 400MB ogni ora, godendo allo stesso tempo, di un evento fluido con una qualità d’immagine leggermente inferiore.

Al termine di questa guida potremo godere del servizio sportivo che ci offre DAZN salvaguardando il nostro traffico dati ed evitando costi mensili aggiuntivi.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su InstagrameADV

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: