Come vedere la Serie A gratis in Streaming

Serie A gratis in Streaming – I migliori siti del 2021/2022

Non tutti hanno la possibilità di sottoscrivere più abbonamenti per seguire la propria squadra del cuore ed è per questo che sempre più persone sono alla ricerca disperata di una procedura che gli permetta di vedere tutta la Serie A gratis in Streaming in modo semplice e veloce.

In questa guida, vi elencherò i migliori siti del 2021/22 che vi permetteranno di vedere la Serie A gratis in streaming senza alcuna registrazione, limitazione e blocchi improvvisi. Prima di mostrarvi la procedura da seguire è importante però rispondere ad una domanda che in molti quasi sicuramente si porranno: È illegale vedere le partite in streaming?

Guardare eventi sportivi in modo completamente gratuito, quindi senza aver sottoscritto un abbonamento a servizi come DAZN, Sky, Mediaset o Tim Vision, è un’operazione totalmente LEGALE. L’utente che si limita a guardare il video tramite servizi di Streaming non commette in alcun modo un illecito, al contrario invece colui che offre il servizio commette un reato. Per maggiori informazioni puoi leggere l’approfondimento dell’Avvocato Angelo Greco.

Noi di WebAssistanceITA non condivideremo in alcun modo i link ma ci limiteremo soltanto a citarli. Questo non solo per evitare di incentivare la pirateria ma anche per motivi legali: Infatti il sito che reindirizza (tramite link) ad altri siti web che offrono partite in Streaming senza le dovute autorizzazioni, c’è la possibilità di commettere reato. (solo per fini di lucro). Nel dubbio, evitiamo!

Se desideri quindi scoprire come guardare tutta la Serie A gratis in Streaming, prenditi un 5 minuti del tuo tempo libero per leggere attentamente e fino alla fine questo fantastico articolo.

I Migliori siti per vedere la Serie A gratis in Streaming

Fonte foto: allertaprivacy.it

Qui sotto, vi elencherò i migliori siti per vedere la Serie A gratis e nei paragrafi successivi vi spiegherò come utilizzare questi servizi e come configurare al meglio il Browser e la vostra connessione.

Quasi dimenticavo, su questi siti, oltre alla Serie A, è possibile vedere anche la Serie B, la Champions League, l’Europa League e tanto altro.

  • Calcio.ga
  • Toplivematch.com
  • Vipsportslive.eu
  • Liveru.sx
  • Arenavision.club
  • Myp2p.biz
  • Rojadirectaorg.com
  • s365.live 
  • it.sportplus  
  • Socceronline.me

Sito offline, chiuso o non accessibile – Come risolvere

A molti di voi, può capitare che i siti risultino offline o non accessibili. Questo accade perché in Italia, molti di questi servizi, sono stati bloccati dalle autorità competenti, in quanto violano appunto, tutte le leggi sul diritto d’autore.

Per ovviare a questo problema è necessario utilizzare una VPN o modificare i Server DNS. Consiglio di acquistare una VPN cosi da crittografare la tua connessione, cambiare indirizzo IP e accedere a tutti i siti bloccati in Italia. La migliore VPN del 2021, nonché la più sicura ma anche la più economica, è senza dubbio SurfsharkVPN.

Se desideri provarla per 3 mesi in modo totalmente gratuito, leggi questo approfondimento.

Se non hai la minima intenzione di sottoscrivere un abbonamento per una VPN, prova a modificare i Server DNS.
Anni fa, i siti web non avevano un vero e proprio dominio come oggi; i siti erano raggiungibili digitando nella barra di ricerca determinati numeri, come ad esempio: 192.168.1.2

Col passare del tempo, la tecnologia ha fatto il suo corso e infatti sono stati introdotti i Server DNS. Questi non sono altro che dei semplici traduttori pensati con l’unico obiettivo di tradurre (scusate il gioco di parole) i numeri (192.168.1.2) in lettere (www.google.com). In questo modo è molto più semplice e veloce accedere ad un sito. Fatto questo breve recap, vediamo finalmente come cambiare questi server.

Serie A gratis in Streaming
  • Clicca su Start e digita Pannello di Controllo.
  • Apri la categoria Rete e Internet e clicca sulla voce “Centro di connessione rete e condivisione
  • Seleziona la tua connessione (nel mio caso) -> Tipo di accesso Internet, connessioni: Ethernet.
  • Clicca sulla voce (in questo caso) Ethernet cosi da aprire una nuova finestra.
  • Premi il pulsante Proprietà, individua la voce “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPV4)” e cliccaci due volte.
  • Spunta la voce “Utilizza i seguenti indirizzi Server DNS” e inserisci:
    • Primario: 8.8.8.8
    • Secondario: 8.8.4.4
  • Clicca poi su OK una sola volta, individua la voce “Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPV6)
  • Spunta la voce “Utilizza i seguenti indirizzi Server DNS” e inserisci:
    • Primario: 2001:4860:4860::8888
    • Secondario: 2001:4860:4860::8844
  • Clicca su OK due volte e poi su Chiudi.

Adesso, come per magia, molto probabilmente i siti sono tornati nuovamente raggiungibili. Per quanto riguarda i DNS, ne esistono ovviamente anche altri come ad esempio quelli di Cloudflare. Basta fare una semplice ricerca su Google per individuarne altri.

Come proteggere il Browser

Serie A gratis in Streaming

Quando si visitano siti di Streaming, indifferentemente dal contenuto presente all’interno di esso, quasi sicuramente, sono presenti una marea di pubblicità e popup alquanto invadenti. Per ovviare a questo problema, è importante proteggere il tuo computer, configurando al meglio il proprio Browser.

Per farlo è sufficiente aggiungere due semplici estensioni:

  • Ublock Origin: estensione gratuita open-source in grado di neutralizzare tutte le pubblicità presenti su un determinato sito.
  • Pop up Blocker: estensione n°1 al mondo, in grado di bloccare fastidiosi pop up, pop under e sovraimpressioni varie, in modo semplice e sicuro.

Per aggiungerle al Browser è necessario cliccare sul collegamento in blu e infine premere sul pulsante aggiungi, nient’altro. Adesso, sei finalmente pronto per vedere tutte le partite della Serie A gratis in Streaming.

Come vedere la Serie A gratis in Streaming

Dopo avervi mostrato quali sono i migliori siti per vedere la Serie A (e non solo) gratis in Streaming, come accedere ai siti bloccati in Italia e come proteggere il vostro Browser, vediamo finalmente come utilizzare questi servizi per vedere i contenuti che più desideriamo..

Il primo passo da compiere, è scegliere uno dei siti sopra elencati, cliccarci su con il tasto destro del mouse e dal menù a tendina scegliere l’opzione “Cerca (nome sito) su Google“. Una volta giunti sul sito ufficiale, individua l’evento sportivo che desideri vedere e clicca sul pulsante disponibile nella pagina per avviare lo Streaming. Solitamente trovi scritto “Guarda gratis” o è presente il pulsante Play.

Serie A gratis in Streaming

Come hai potuto constatare tu stesso, la procedura è veramente molto semplice da attuare. Hai difficoltà? Unisciti al mio gruppo Telegram per ricevere supporto.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: