Videochiamate Whatsapp Web

Videochiamate Whatsapp Web da PC e Mac – Ecco come!

Ebbene si, dopo circa 4 anni, è stata finalmente implementata una funzione richiesta da centinaia e centinaia di utenti. Sto parlando delle chiamate e videochiamate Whatsapp Web da PC e Mac tramite la versione Desktop.

Questa funzionalità, è disponibile sui dispositivi Android e iOS dal 2016 mentre sui computer Windows e Mac non ce n’era traccia. Il motivo per cui è stata finalmente implementata questa funzione la si può addossare al record raggiunto da Whatsapp a capodanno 2020.

Whatsapp ha registrato all’incirca 1,4 miliardi di chiamate vocali effettuate in un solo giorno, a causa per lo più del Covid e per le sue restrizioni. Fatta questa breve introduzione, vediamo finalmente come effettuare le videochiamate Whatsapp Web da PC e Mac.

Come fare le Videochiamate Whatsapp Web da PC e Mac

La prima cosa da fare è cliccare su questo link, cosi da essere reindirizzati sulla pagina ufficiale di Whatsapp. Dopodichè è necessario cliccare sul pulsante scarica per Windows per scaricare Whatsapp Desktop.

Per effettuare le videochiamate sarà necessario avere un PC o un Mac che soddisfi determinati requisiti come:

  • Avere Windows 10 a 64 bit versione 1903 e successiva
  • Avere macOS 10.13 e versioni successive

Qualora non soddisfiate tali requisiti c’è comunque una soluzione, basta usare un emulutore. Guarda questo video.

Una volta scaricato Whatsapp Desktop, avvialo e clicca su esegui.
Adesso è necessario prendere il vostro smartphone, in questo caso (android),aprire whatsapp, cliccare sui 3 puntini in alto a destra e dal menu a tendina scegliere whatsapp web. Inquadrate il codice QR e in pochi secondi sarete connessi a whatsapp desktop.

Ora vi basterà aprire una qualsiasi chat e tramite gli appositi pulsanti, avviare la chiamata o una videochiamata.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: