weclapp recensione

weclapp Recensione – Il Sistema ERP Cloud dell’anno

In un periodo in cui il costo del lavoro e dell’organizzazione (chiamato valore aggiunto) ha acquisito sempre più importanza rispetto al costo delle materie prime, al fine di aumentare l’efficienza e la produttività non basta soltanto acquistare al prezzo più basso ma è necessario ottimizzare tutti quei processi organizzativi che dominano l’azienda. È consigliato quindi introdurre una sorta di “colonna vertebrale informatica” in grado di eliminare eventuali sprechi e ridurre al minimo gli errori umani. Per ovviare a questo problema ecco che ci viene in aiuto weclapp, software gestionale tedesco specializzato in piccole e medie imprese.

weclapp non è altro che un ERP (Enterprise Resource Planning), sistema di gestione che integra al suo interno tutti i processi più importanti presenti in un azienda, il tutto su un’unica piattaforma. Tutte le informazioni su clienti, progetti, offerte, fatture, articoli e ordini possono essere quindi facilmente gestite insieme, con un unico software.

Questo servizio è considerato una delle soluzioni più apprezzate sul mercato per diversi motivi, infatti gli è già stato conferito ben 4 volte il prestigioso titolo “Sistema ERP dell’anno“, il più importante premio del settore ERP nei paesi di lingua tedesca, rilasciato ogni anno da una giuria di esperti in seguito ai test svolti dal Center for Enterprise Research (CER) dell’Università di Potsdam.


weclapp offre 2 principali prodotti:

  • CRM in Cloud
  • Software ERP cloud per il commercio
Weclapp

Il CRM in Cloud si distingue dal CRM on-premise per diversi motivi: Innanzitutto quest’ultimo necessita di hardware, di un´installazione e di figure esperte e qualificate per configurarlo e aggiornarlo costantemente. Tutto questo da come si può ben capire, richiede grandi sforzi economici e tempi di azione massicci. Sulla base di ciò che hai appena letto, sempre più aziende hanno deciso di affidarsi al CRM in Cloud anziché al CRM on-premise. L’espressione in cloud vuole intendere che il programma in sé non è installato su una macchina “di tua proprietà” ma è accessibile tramite la rete.

Attraverso questo software, avrai la possibilità di gestire le relazioni con i clienti, identificare opportunità di vendita e creare campagne mirate per attirare e coinvolgere sempre più potenziali clienti. I contatti possono essere salvati, importati e gestiti in tutta velocità e semplicità dalle proprie e-mail o rubriche.


Weclapp

Il software ERP Cloud è una soluzione in grado di gestire in maniera efficace tutti quei processi legali all’attività della tua azienda. Lo scopo principale è quello di ottimizzare l’intero flusso di lavoro, così da dedicare il resto del tempo per fare ciò che meglio credi.

Grazie alle numerose funzionalità integrate all’interno del software riuscirai a rispondere a tutti i bisogni dei vari dipartimenti presenti all’interno dell’azienda: Gestirai quindi con un unico software, i clienti, le offerte, gli ordini, le fatture, i prodotti, gli acquisti, il magazzino e il tuo shop.

Il software consente inoltre la fatturazione elettronica con una caratteristica per la fatturaPA, tipologia di fattura accettata anche dalle amministrazioni pubbliche secondo il Sistema di Interscambio.


Weclapp

Soluzioni di weclapp

Grazie alla struttura modulare, weclapp si adatta ad ogni tua esigenza e può essere quindi usato in ogni settore: E-commerce, vendita all’ingrosso, alimentati, agenzie, servizi IT, fornitori di servizi informatici, consulenza aziendale, produzione, società sportive, aziende farmaceutiche. Attraverso questo software sarà possibile gestire tutti i vari processi senza alcun tipo di problema.

Clicca qui e scopri la soluzione adatta alle tue esigenze

Perchè scegliere weclapp? Ecco 5 motivi

Scopri i principali motivi per cui scegliere questo servizio e non gli altri concorrenti. Abbiamo deciso di sintetizzare questi 5 motivi al fine di comprenderli al meglio.

  1. Le aziende scegliendo weclapp risparmieranno tanto tempo perché tutti i reparti dell’azienda, gli stabilimenti e le sedi dei vari Paesi possono comunicare e di conseguenza collaborare tra di loro in tutta semplicità e in totale sicurezza.
  2. weclapp è utile in tutte le attività: Gestione materiali, contabilità, fatturazione, CRM ecc. L’utilizzo di un solo software per eseguire tali operazioni, garantisce un notevole risparmio in termini sia di costi che di tempo.
  3. Dispone di un´interfaccia panoramica super intuitiva, moderna e facile da usare. Grazie ai vari suggerimenti e alle linee guida presenti sulla piattaforma, anche i meno esperti saranno in grado di lavorare con questo software senza alcun tipo di difficoltà.
  4. Ogni qualvolta si esegue un´operazione viene automaticamente evidenziato il prossimo step il che automatizza molte fasi del processo, sollevando dal lavoro eventuali dipendenti. Ciò riduce al minimo i costi e gli errori umani.
  5. weclapp è un’azienda tedesca e tutti i dati vengono salvati secondo determinate e severe norme tedesche a tutela della privacy.

Sicurezza e protezione dati

Come è giusto che sia, la sicurezza dei dati deve essere garantita soprattutto da chi offre il servizio. Per quanto riguarda l’archiviazione dati, weclapp conserva i dati in un centro certificato a Francoforte con backup a Karlsruhe. I dati sono criptati e protetti con crittografie varie (secondo standard bancari) con l’aggiunta dell’autenticazione a due fattori.

Al termine del contratto, è possibile richiedere la cancellazione totale dei dati dai loro server. Ogni tot di tempo, l’azienda si sottopone a regolari test da parte di società indipendenti cosi da valutare la sicurezza di quest’ultima. Nello specifico utilizza l’infrastruttura dati di Equinix, certificato da anni con ISO-27001. Inoltre si attiene ad applicare le più severe norme per tutelare al massimo la privacy.

Prezzi

Weclapp

Per quanto riguarda il prezzo del servizio, non ce n’è uno fisso ma varia in base al numero di utenti che hanno effettuato l’accesso al database in un dato momento. È possibile ottenere uno sconto scegliendo una durata minima di 12 mesi. Scegliendo una durata maggiore e un sistema di fatturazione annuale, si potrà ottenere uno sconto che va dal 25% al 40%.

È possibile inoltre richiedere una demo gratuita di 30 giorni contattando lo sviluppatore. Il supporto via e-mail è gratuito per tutti i clienti. Per venire incontro a tutte le esigenze, l’azienda ha reso disponibile la combinazione tra licenze di diversi pacchetti.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: