Come disabilitare effetti grafici windows 10

Come disabilitare effetti grafici windows 10 – Velocizza il PC con un click!

Eseguire questa operazione porterà benefici solo sui computer datati o su computer con un hardware poco prestante. Disabilitare gli effetti grafici su Windows 10 non solo velocizzerà l’avvio del PC ma ottimizzerà l’intera esperienza d’uso.

Se volessi velocizzare ancora di più il tuo PC, guarda QUESTO VIDEO

Ecco come disabilitare effetti grafici windows 10

Per disabilitare gli effetti grafici, andiamo su start e digitiamo nell’apposito box Pannello di controllo. Dalla finestra che si apre recatevi su Sistema e sicurezza e poi su Sistema. Sulla sinistra troviamo un menù con diverse opzioni, a noi interessa la voce Impostazioni di sistema avanzate, quindi cliccateci su e dalla finestra che si apre pigiate su Impostazioni e mettete la spunta su regola in modo da ottenere le prestazioni migliori.

Se vedete che l’effetto finale non vi soddisfi, giocate con le varie opzioni, quindi potete tranquillamente abilitarle e disabilitarle a vostro piacimento. Per rendere effettive le modifiche cliccate su applica e poi su Ok.

Come impostare il tema Aero Lite (super leggero)

Un’altro consiglio veramente interessante che vi consentirà di velocizzare oltre all’avvio anche l’intero sistema è quello di impostare il tema grafico più leggero chiamato Aero Lite.

Questo purtropppo è nascosto e non lo so si può impostare se non si esegue una procedura particolare. Vediamo insieme come:

Apri esplora risorse, clicca su questo PC, seleziona il disco dove è installato appunto Windows, nel mio caso si trova nel disco C:, aprite la cartella Windows, individuate la cartella Resources e infine aprite la cartella Themes.

ATTENZIONE: Prima di proseguire e modificare il file è necessario richiedere i permessi di amministratore. Segui questa guida per capire con pochi e semplici passaggi come fare.

Dopodichè, premiamo con il tasto destro del mouse sul file aero.theme e del menù a tendina, selezioniamo Apri con -> Blocco note. Nella prima linea del file di testo, bisogna modificare la proprietà chiamata DisplayName. In pratica dovete eliminare tutto ciò si trova a destra dell’uguale e modificarla scrivendo: Aero Lite.

disabilitare effetti grafici windows 10

Allo stesso modo, bisogna individuare in basso un’altra proprietà chiamata: VisualStyles. Individuate la voce: Path e modificate l’ultima stringa dove ci sta appunto scritto: Aero.msstyles con Aerolite.msstyles

Dopo aver salvato il file, torniamo sul desktop, clicchiamo con il tasto destro del mouse su una parte vuota e dal menù a tendina, selezionate la voce personalizza. Dal menù a sinistra cliccate sulla categoria Temi e scegliete il tema tra quelli disponibili.

disabilitare effetti grafici windows 10

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: