Se frequenti l’università quasi sicuramente conoscerai Docsity ma per chi non lo conoscesse, questa è una piattaforma online fondata nel 2011 e creata appositamente per condividere e scaricare materiale di studio con chiunque e in pochi secondi.. Su questa piattaforma sono presenti appunti , risposte d’esame, riassunti, dispense e tanto altro. I documenti presenti non sono sempre gratuiti; in alcuni casi è necessario racimolare dei punti o acquistarli sottoscrivendo un abbonamento. In questo articolo però voglio mostrarti come scaricare da Docsity gratis, senza punti e in maniera del tutto legale.
Non ci credi? leggi fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante mi farebbe piacere avere il tuo supporto, iscrivendoti semplicemente al mio canale Youtube. Grazie!
Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura.
LEGGI ANCHE: Come velocizzare le videolezioni dell’Università
Come scaricare da Docsity gratis
La procedura per scaricare da Docsity gratis è veramente molto semplice. Non è da considerare assolutamente come operazione illegale perchè si andrà soltanto ad analizzare la sorgente della pagina e a convertirla in testo tramite un editor HTML. Vediamo come..

- Accedi a Docsity.
- Individua il documento da scaricare.
- Clicca su una parte vuota con il tasto destro del mouse e dalla finestra che si apre, seleziona la voce visualizza sorgente pagina.
- Seleziona tutto il contenuto della pagina che ti si è appena aperta utilizzando questo comando: CTRL + A.
- Dopo averlo selezionato, copia il contenuto utilizzando questo comando: CTRL + C.
- Una volta fatto, recati su questo sito.
- Assicurati che il riquadro sia completamente vuoto, qualora non lo fosse clicca sul pulsante clean.
- Una volta fatto, incolla il contenuto che hai copiato precedentemente con questo comando: CTRL + V.
- Come per magia sulla destra ti troverai il documento che desideravi scaricare, senza aver sborsato nemmeno un euro o aver raccolto i punti necessari.

Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegrame seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..
Rispondi