Come scaricare da Docsity gratis

Come scaricare da Docsity gratis e senza raccogliere punti

Se frequenti l’università quasi sicuramente conoscerai Docsity ma per chi non lo conoscesse, questa è una piattaforma online fondata nel 2011 e creata appositamente per condividere e scaricare materiale di studio con chiunque e in pochi secondi.. Su questa piattaforma sono presenti appunti , risposte d’esame, riassunti, dispense e tanto altro. I documenti presenti non sono sempre gratuiti; in alcuni casi è necessario racimolare dei punti o acquistarli sottoscrivendo un abbonamento. In questo articolo però voglio mostrarti come scaricare da Docsity gratis, senza punti e in maniera del tutto legale.

Non ci credi? leggi fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante mi farebbe piacere avere il tuo supporto, iscrivendoti semplicemente al mio canale Youtube. Grazie!

Detto ciò, non mi resta che augurarti una buona lettura.

LEGGI ANCHE: Come velocizzare le videolezioni dell’Università

Come scaricare da Docsity gratis

La procedura per scaricare da Docsity gratis è veramente molto semplice. Non è da considerare assolutamente come operazione illegale perchè si andrà soltanto ad analizzare la sorgente della pagina e a convertirla in testo tramite un editor HTML. Vediamo come..

Come scaricare da Docsity gratis
  • Accedi a Docsity.
  • Individua il documento da scaricare.
  • Clicca su una parte vuota con il tasto destro del mouse e dalla finestra che si apre, seleziona la voce visualizza sorgente pagina.
  • Seleziona tutto il contenuto della pagina che ti si è appena aperta utilizzando questo comando: CTRL + A.
  • Dopo averlo selezionato, copia il contenuto utilizzando questo comando: CTRL + C.
  • Una volta fatto, recati su questo sito.
  • Assicurati che il riquadro sia completamente vuoto, qualora non lo fosse clicca sul pulsante clean.
  • Una volta fatto, incolla il contenuto che hai copiato precedentemente con questo comando: CTRL + V.
  • Come per magia sulla destra ti troverai il documento che desideravi scaricare, senza aver sborsato nemmeno un euro o aver raccolto i punti necessari.
Come scaricare da Docsity gratis

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegramseguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page..

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: