Come scaricare Windows 10

Come scaricare Windows 10 gratis in italiano – Download Sicuro al 100%

Hai intenzione di formattare il PC e installarci su Windows 10 ma non sai come e dove reperire il supporto originale in italiano? Nessun problema, in questo articolo ti mostrerò come scaricare Windows 10 gratis in italiano legalmente e in totale sicurezza.

Questa operazione è stata resa possibile dalla Microsoft stessa visto che nel momento in cui è stato rilasciato Windows 10, il colosso statunitense ha prontamente distribuito un tool per scaricare gratuitamente e legalmente Windows 10 in formato .ISO.

Il file ISO non è altro che un file contenente al suo interno, tutti i dati e le informazioni relative al Sistema. Grazie a questo file .ISO potrete conservare una copia di Windows sempre pronta all’uso in caso di necessità o per fare un’installazione pulita tramite USB o DVD o ancora meglio per aggiornare il computer senza dover scaricare ogni volta tanti GB di aggiornamenti.

Detto ciò, vediamo come scaricare Windows 10 gratis e in italiano.

LEGGI ANCHE: Come scaricare una precisa versione di Windows (vecchie e nuove).

Come scaricare Windows 10

Come scaricare Windows 10

Il primo passo da compiere è scaricare il Media Creation Tool. Per farlo è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare sulla voce “Scarica ora lo strumento“. Una volta scaricato, è necessario eseguirlo, accettare i termini e le condizioni del software e infine seguire le indicazioni riportate qui sotto:

Scegliere l’operazione da effettuare tra le due proposte:

Come scaricare Windows 10
  • Aggiorna il PC ora: Scegliendo questa opzione, aggiornerai il sistema mantenendo i file e le impostazioni attuale.
  • Crea supporti di installazione (Unità flash USB, DVD o file ISO) per un altro PC: Scegliendo questa opzione scaricherai invece il file .ISO originale di Windows 10 (Home e Professional).

Clicca su Avanti, seleziona la lingua, architettura e l’edizione, clicca nuovamente su Avanti e seleziona il supporto da usare tra i due disponibili: Unità flash USB e file ISO. Se desideri masterizzare direttamente il file ISO sulla chiavetta USB è necessario scegliere l’opzione, unità flash USB. Se invece hai bisogno di scaricare il file ISO per masterizzarlo poi successivamente su un CD/DVD o per avere quanto meno una copia sempre a portata di mano, scegli l’opzione: File ISO.

Come scaricare Windows 10

Scegliendo la prima opzione, è necessario collegare una pendrive USB e cliccare su avanti cosi da avviare la masterizzazione diretta sulla chiavetta. Selezionando invece la seconda opzione, dovrai scegliere la posizione in cui scaricare l’immagine e attendere il download del file. Nient’altro.

Come installare Windows 10 da USB

Terminata l’installazione di Windows sulla chiavetta USB, è necessario riavviare il computer, accedere al BIOS, modificare l’ordine d’avvio e salvare le impostazioni con F10. Dopo qualche istante, partirà in automatico l’installazione di Windows 10.

Per maggiori informazioni leggi questo approfondimento. In alternativa puoi guardare questo nostro video tutorial.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: