Come installare NewPipe su FireStick

Installare NewPipe su Firestick per guardare YouTube senza pubblicità

Dopo che YouTube Vanced è stato chiuso a causa di alcune violazioni, in questo nostro approfondimento abbiamo deciso di parlarvi delle migliori alternative disponibili in rete. Da come si evince dal nostro articolo, la migliore applicazione attualmente disponibile è senza dubbio NewPipe. Installare un apk moddato su Smartphone e Tablet Android è certamente più semplice ed immediato rispetto a quanto bisogna fare invece, sul dispositivo prodotto da Amazon. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di mostrarvi, passo dopo passo, come installare NewPipe su Firestick, cosi da guardare YouTube senza pubblicità e ulteriori restrizioni.

NewPipe per chi non lo sapesse, è una delle applicazioni più longeve, famose ed utilizzate per aggirare una serie di restrizioni presenti su YouTube. Con questa applicazione potrete quindi:

  • Guardare i contenuti su YouTube senza alcun tipo di annuncio pubblicitario.
  • Scaricare i video con un click
  • Riprodurre i video in background
  • Utilizzare la funzione Picture in Picture e tanto tanto altro.

Il team che sta dietro a questa applicazione, oltre ad aggiornarla costantemente, presta molta attenzione alla Privacy dei propri utenti ed è per questo motivo che impedisce a chiunque, l’accesso con il proprio account YouTube. Questo, da molti utenti, è considerato però un limite. Per gli utenti Huawei invece, si tratta di un vero e proprio miracolo, in quanto permette loro di visionare i contenuti presenti su YouTube senza utilizzare i servizi di Google.

Fatta questa breve presentazione su cos’è e come funziona, è giunto finalmente il momento di mostrarvi come installare NewPipe su Firestick cosi da guardare tutti i contenuti presenti su YouTube senza alcuna pubblicità.

Per qualsiasi problema legato alla Fire TV Stick di Amazon, potete unirvi a questo gruppo Telegram e chiedere assistenza. Per qualsiasi altro problema legato invece al mondo Windows, Android ed iOS, potete unirvi al nostro gruppo Telegram.

Cosa fare prima di installare NewPipe su Firestick

Installare NewPipe su Firestick

Per poter installare NewPipe su Fire Stick, è necessario abilitare due opzioni fondamentali che sono:

  1. Debug ADB
  2. Applicazioni da fonti sconosciute

Per attivare queste due opzioni, è sufficiente recarsi nelle impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio e poi cliccare su “La mia Fire TV“. Dopodiché individuate la voce “Opzioni sviluppatore” e cliccateci su una sola volta. Una volta fatto, compariranno diverse opzioni, a voi interessano soltanto le voci menzionate nel paragrafo precedente.

Installare NewPipe su Firestick

Cliccate quindi su Debug ADB e poi su Applicazioni da fonti sconosciute, su quest’ultima dovrete cliccare su accendi. Abilitate queste due opzioni, siete finalmente pronti ad installare qualsiasi applicazione sotto forma di file apk.

Come installare NewPipe su FireStick

Esistono due procedure da poter seguire per installare NewPipe su Firestick, ovvero:

  1. Scaricare i file .apk direttamente dalla FireStick con l’applicazione Downloader
  2. Oppure scaricare il file .apk sul vostro Smartphone Android e trasferirlo sulla FireStick con l’applicazione Apps2Fire

La procedura più semplice ed immediata è senza dubbio la seconda, quindi tramite App2Fire. In questa guida farò riferimento al secondo metodo ma voi siete comunque liberi di seguire anche la prima.

Scaricate l’applicazione Apps2Fire sul vostro Smartphone direttamente dal Play Store o cliccando sul collegamento evidenziato di blu e una volta installata, avviatela. Al primo avvio cliccate su “sono d’accordo“.

Recatevi poi nella sezione “Imposta” e dopo qualche istante, la ricerca automatica, dovrebbe mostrarvi l’indirizzo IP della vostra FireStick. Esempio: 192.168.1.4. Se tutto è andato per il verso giusto, cliccate sull’indirizzo appena trovato. Subito dopo comparirà un avviso sulla vostra FireStick con scritto: Consentire il debug dell’USB? Cliccate sul pulsante OK per associare correttamente il dispositivo.

Una volta fatto, collegatevi su questa pagina tramite Smartphone e cliccate sul pulsante rosso con scritto: NewPipe v0.23.0 per scaricare l’app sotto forma di apk. Per maggiori informazioni su come scaricarla (passo passo) seguite questa nostra guida.

Installare NewPipe su Firestick

Una volta che avete scaricato il file apk di NewPipe, (sempre tramite Smartphone,) recatevi nella sezione “App locali presente su Apps2Fire, individuate il file appena scaricato, cliccateci su e infine cliccate su installa. Attendete il termine della procedura e se tutto è andato per il verso giusto comparirà un messaggio con scritto: Informazioni – Installazione avvenuta con successo: NewPipe. Cliccate su Ok per chiudere la finestra.

Installare NewPipe su Firestick

Adesso, come per magia, vi ritroverete l’applicazione di NewPipe, installata sulla vostra FireStick. Non vi resta che avviarla e provarla!

Installare NewPipe su Firestick

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: