Alternative YouTube Vanced

Alternative YouTube Vanced | Download gratis e sicuro al 100%

Come sicuramente saprete, da qualche giorno, YouTube Vanced è stato costretto a chiudere i battenti per motivi legali. Questa applicazione dava la possibilità a chiunque, di poter guardare i video su YouTube senza alcun tipo di pubblicità e ovviamente senza abbonarsi alla versione Premium proposta da YouTube. Questa applicazione funzionava praticamente come le più comuni estensioni adblocker, installabili sui vari Browser come Google Chrome e Firefox e che consentivano a chiunque, di navigare su Internet senza imbattersi in: banner pubblicitari, popup e tracker e tanto altro. La chiusura di questo progetto ha “costretto” quindi migliaia di utenti in tutto il mondo, a trovare delle valide alternative a YouTube Vanced, cosi da poter guardare i video su YouTube senza alcun tipo di pubblicità.

L’uso di questa applicazione (o simili) non viene vista di buon occhio sia da parte nostra che da tanti altri Creator e questo perché il nostro lavoro va avanti principalmente grazie alle pubblicità presenti nei video e sul blog. Pertanto vi chiediamo di non utilizzarle se desiderate supportare il nostro operato.

Allora perché condividi questo tipo di notizie? lo scopo di questo blog è pubblicare guide e approfondimenti su tecnologia e informatica; sta poi all’utente scegliere come utilizzare queste informazioni. Reputiamo giusto condividere qualsiasi notizia, pro o contro i nostri interessi.

Naturalmente YouTube Vanced è stato bloccato non solo perché integrava il blocco delle pubblicità ma perché inglobava al suo interno, in modo completamente gratuito, alcune funzionalità che di norma sono disponibili soltanto con la versione Premium di YouTube, quindi sottoscrivendo un abbonamento.

Attualmente YouTube Vanced non è più disponibile. Tutte quelle persone che l’avevano già scaricata e/o installata, potranno continuare ad utilizzarla per circa 2 anni, fin quando ovviamente gli aggiornamenti la renderanno obsoleta. Questo ovviamente, secondo quanto riferito da un membro del team di YouTube Vanced, all’interno di una discussione su Twitter.

Detto cio, vediamo quali sono le migliori alternative a YouTube Vanced, presenti in circolazione, scaricabili gratuitamente e sicure al 100%.

Alternative a YouTube Vanced: NewPipe

NewPipe è uno dei client YouTube gratuiti più longevi e funzionali: attraverso la sua interfaccia essenziale potrete scaricare video, riprodurli in sottofondo, utilizzare la funzionalità Picture in Picture e molto altro. Oltre a YouTube, NewPipe è compatibile anche con altre piattaforme come Soundcloud e Bandcamp.

NewPipe è senza dubbio la migliore alternativa alternativa a YouTube Vanced. Rispetto a quest’ultima, NewPipe esiste da molto più tempo. Si tratta di un applicazione totalmente gratuita e open source che offre, cosi come YouTube Vanced, numerose funzionalità tra cui: la riproduzione in background, la funzione picture-in-picture, il blocco delle pubblicità, il download dei video e tanto tanto altro.

L’applicazione viene costantemente aggiornata e il più delle volte vengono aggiunte persino altre funzionalità. Gli sviluppatori di NewPipe ci tengono veramente tanto alla Privacy degli utenti ed è per questo che non consentono l’accesso con il proprio account YouTube.

Questo è essere considerato da molti, l’unico limite di NewPipe. Per gli utenti Huawei invece, questa applicazione è una vera e propria manna dal cielo perché permette loro di guardare i video di YouTube senza i servizi Google.

Alternative YouTube Vanced

Per scaricare NewPipe è sufficiente collegarsi a questa pagina direttamente con lo Smartphone, cliccare sul pulsante “Get NewPipe” e poi su “NewPipe_v0.22.1” (sotto la voce “Android 4.4+”).

Subito dopo dovrebbe comparire un popup con scritto: Potrebbe essere dannoso, vuoi comunque scaricare NewPipe_v0.22.1.apk? voi ovviamente cliccate su Scarica comunque.

NOTA: Il numerino _v0.22.1 potrebbe cambiare nelle settimane successive. Quello fa riferimento soltanto al numero di versione rilasciata, tutto qua. Non conta nulla.

Come installare un file .apk? Terminato il download, dovrebbe comparire un popup con scritto: File scaricato. Cliccate quindi su apri per procedere. Quasi sicuramente dopo vi comparirà un nuovo messaggio di avviso con scritto: “Per sicurezza, il tuo telefono non è autorizzato a installare app sconosciute da questa origine“. Cliccate sul pulsante Impostazioni e abilitate l’opzione Consenti le app da questa sorgente.

Tornate poi indietro e cliccate sul pulsante Installa, nel momento in cui compare il popup con scritto: Installare questa applicazione? Una volta fatto, cliccate su apri.

Alternative YouTube Vanced

Arrivati a questo punto siete finalmente pronti per utilizzare questa fantastica applicazione. È veramente super intuitiva e facile da usare. In breve ecco alcune funzioni utili:

  • Aggiungi a: questa funzione vi permette di aggiungere il video selezionato ad una Playlist personale.
  • In sottofondo: questa invece vi consente di ascoltare l’audio del video in sottofondo. Potete quindi chiudere lo schermo o utilizzare altre applicazioni, l’audio continuerà ad andare avanti, proprio come con Spotify.
  • Popup: questa funzionalità vi permette di riprodurre sia l’audio che il video in una finestra più piccola.
  • Scarica: mediante questo pulsante potrete scaricare il selezionato sul vostro dispositivo. Cliccandoci su potrete scegliere nello specifico se: scaricare l’intero video compreso di audio, solo l’audio senza video oppure solo i sottotitoli.
  • Condividi: grazie a questa funzione avrete la possibilità di condividere un determinato video su WhatsApp, Instagram, Facebook, Telegram ecc
  • Apri nel Browser: se avete l’applicazione di YouTube sul vostro cellulare, cliccando su questo pulsante, il video verrà automaticamente aperto nell’applicazione ufficiale.

Alternative a YouTube Vanced: SkyTybe

La seconda applicazione di questa guida si chiama SkyTube. Anche questa cosi come NewPipe, è un applicazione completamente gratuita che permette di guardare video su YouTube in background e senza alcun tipo di pubblicità. Essa è disponibile in due versioni:

  • SkyTube Extra: questa versione non è open source, supporta pienamente il player e il mirroring, ovvero la condivisione dei contenuti presenti su un dispositivo mobile, sullo schermo del TV. Gli aggiornamenti sono immediati e costanti. È completamente gratuita.
  • SkyTube Standard: questa versione invece è totalmente open source ma è più lenta da aggiornare. Non supporta il mirroring e il player video di YouTube. È completamente gratuita.

Informazione utile = open source è un codice progettato per essere accessibile pubblicamente : qualunque persone può vedere, modificare e distribuire il codice come meglio crede.

Tuttavia, indipendentemente dalla versione scelta, avrete comunque le stesse funzionalità “base”, ovvero: la possibilità di scaricare i video, riprodurre i contenuti in background, blocco delle pubblicità e tanto altro ancora. Nella versione extra ci saranno solo alcune funzionalità in più.

Alternative YouTube Vanced

Per scaricare SkyTube è necessario collegarsi a questa pagina direttamente da cellulare, cliccare sulle 3 lineette in alto a destra e dal menù a tendina selezionare il pulsante Download. Dopodiché cliccate su Download SkyTube Extra, qualora abbiate intenzione di scaricare la versione con più funzionalità.

Se avete invece intenzione di scaricare la versione open source (standard), collegatevi sempre alla medesima pagina, cliccate sulle 3 linette in alto a destra e selezionate la voce Download. Subito dopo, cliccate sul pulsante “Get it on F-Droid“, scorrete poi in basso e individuate la voce “Scarica F-DROID” ma non cliccateci! Questo è solo un checkpoint per farvi capire, dovrete scorrere ancora un pò più in basso fin quando non troverete una voce con scritto: Scarica APK. A quel punto cliccateci su.

In entrambi i casi, indipendentemente dalla versione scelta, dovrete proseguire cosi come vi ho spiegato nei paragrafi precedenti. La procedura di download e installazione è sempre la stessa.

Alternative YouTube Vanced

In breve ecco alcune funzioni utili:

Apri con: questa funzione vi permette di aprire il video con l’app ufficiale di YouTube, qualora fosse installata sul vostro cellulare.
Condividi via: questa invece vi consente di condividere il video sui vari social.
Copia URL: questa funzionalità vi permette di copiare l’URL del video con un solo click.
Segnalibro: essa invece vi permette di aggiungere il video ai preferiti.
Visualizza anteprima: grazie a questa funzionalità avrete la possibilità di visualizza l’immagine di copertina del video e perché no, anche scaricarla.
Scarica video: si tratta di una funzione abbastanza intuitiva. Tramite questa opzione potrete scaricare il video in modo semplice e veloce.

Arrivati a questo punto, se questa guida sulle migliori alternative a YouTube Vanced vi è stata utile, fatecelo sapere lasciando una recensione a 5 stelle su Trustpilot. Grazie!

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

One Ping

  1. Pingback: Installare NewPipe su Firestick per guardare YouTube senza pubblicità

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: