Migliori App IPTV per Smart TV

Migliori App IPTV per Smart TV – Classifica Aggiornata

Sei stufo di vedere i soliti canali e per questo motivo hai deciso di rivolgerti alla IPTV? Se è cosi,come sicuramente già saprai l’IPTV è possibile vederla su tantissimi dispositivi,come esempio Tablet,PC,Smartphone,TV e tanto altro. In molti mi hanno chiesto quali siano le migliori app IPTV per Smart TV e cosi ho deciso di realizzare questa guida. Ma prima di parlarvi delle migliori app IPTV mi sembrava doveroso fare un breve riepilogo sulle IPTV,quindi cosa sono e come funzionano.

IPTV – Cos’è e come funziona

IPTV è un acronimo che sta per Internet Protocol Television. E’ un sistema che permette di guardare i canali televisivi non dalla solita antenna (quella del digitale terrestre) nè dalla Parabola ( Sky o altri canali satellitari) ma usando direttamente la nostra connessione internet senza disporre di alcuna antenna mediante il protocollo TCP/IP.

Prima di mostrarti le migliori app IPTV per Smart TV è doveroso avvisarti che questa tecnologia viene spesso usata per la visione di canali a pagamento come ad esempio Sky,Premium o Netflix in modo completamente gratuito o pagando un tot al mese al fine di usufruire di servizi stabili e di qualità: tale pratica è vietata e condannata dalla legge con pene severissime, per cui ti sconsiglio di utilizzare la IPTV per fini del genere. Utilizzala, quindi, soltanto per vedere i canali TV in chiaro. Io non mi riterrò responsabile se dovessi violare in qualche modo la legge, ignorando i miei avvertimenti.

Dopo aver fatto questa breve panoramica, è giunto il momento di mostrarti le migliori app IPTV da installare sulla tua Smart TV.

Migliori App IPTV per Smart TV

Se il tuo intento è quello di vedere i canali IPTV sulla tua Smart TV, puoi ricorrere a delle app specifiche, scaricabili gratuitamente dallo store del televisore. Per procedere al download delle applicazioni, è chiaramente necessario connettere la Smart TV a Internet.

1. Smart IPTV

Migliori App IPTV per Smart TV

Smart IPTV è una delle applicazioni più famose ed apprezzate, a mio parere la migliore in circolazione. Di per sé altro non è che un software installabile sui modelli di smart TV Samsung e LG più recenti e sui dispositivi Android TV e Amazon Fire TV. Essa permette di importare, elaborare e gestire liste di canali televisivi distribuiti in streaming via Internet facilitandone enormemente la visione e l’organizzazione.

Testimonianza del fatto che Smart IPTV sia un’app assolutamente legale è che la stessa è pubblicata negli store ufficiali di Samsung e LG accessibile dall’interfaccia del proprio smart TV. Sui device Android TV e Amazon Fire TV è invece installabile partendo dal pacchetto APK disponibile sul sito ufficiale.

2. SS IPTV

Migliori App IPTV per Smart TV

SS IPTV è un applicativo disponibile per le Smart TV Samsung che consente di caricare liste con le quali è possibile vedere i canali IPTV in modo gratuito e sfruttare i flussi video per avere gratis sulla propria TV sia serie TV che film che partite di calcio. Inoltre, l’app vanta un’interfaccia molto semplice e intuitiva ed è completamente in italiano. 

3. Ottplayer

Migliori App IPTV per Smart TV

Come alternativa al software elencato poco fa, vi proponiamo Ottplayer. Abbiamo davanti una delle migliori app IPTV per Smart TV disponibile per molti modelli di televisori smart. Il servizio consente di raccogliere tutte le liste IPTV in una singola playlist e inoltre permette di gestire i canali e di accedere alla guida dei programmi.

4. Kodi

Kodi Smart iptv

Kodi è un software open source che permette di gestire, organizzare e riprodurre qualsiasi tipo di file multimediale. È completamente gratuito ed è compatibile con tantissimi dispositivi differenti.

Purtroppo devo dirti che sono relativamente pochi i modelli di Smart TV che consentono un’installazione diretta di Kodi e mi riferisco ai modelli equipaggiati con il sistema operativo Android TV, quindi con la controparte TV del sistema operativo del robottino verde.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)
Loading...

Ti Ricordo che..

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram seguici su Instagram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: