Come vedere IPTV su Smart TV LG

Come vedere IPTV su Smart TV LG

Quotidianamente, sempre più utenti, sono alla ricerca di liste IPTV e di metodi per vederli sulle loro Smart TV. A differenza del settore mobile che comprende 2 Sistemi Operativi quali Android e iOS, il mondo delle Smart TV, attualmente ne prevede ben 3, ovviamente diversi fra loro, quali (WebOS, Tizen e Android TV). In questa guida però ti illustrerò un modo semplice e veloce per vedere IPTV su Smart TV LG.

Grazie ad una semplice applicazione, potrete trasformare la vostra Smart TV, in una postazione capace di gestire e riprodurre qualsiasi tipo di canale.

Cosa sono le IPTV? L’IPTV non è altro che una tecnologia che vi permette di vedere film, serie TV, sport, anime e tanto altro in diretta streaming, servendovi appunto della vostra connessione ad Internet, nello specifico tramite il protocollo TCP/IP.

Questa tecnologia è assolutamente legale, basti pensare al fatto che viene utilizzata da tantissime emittenti televisive per trasmettere i loro contenuti, in TV.

In Italia quando si parla di IPTV, si pensa fin da subito al “pezzotto” o quanto meno ad un illecito e purtroppo è vero.

La pirateria oramai, è in grado di clonare qualsiasi tipo di segnale audio video trasmesso dalle aziende. Questi segnali vengono poi condivisi con i milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, solo dopo, aver sottoscritto un abbonamento mensile che in genere è di 10€.

L’offerta è sicuramente più economica e vantaggiosa rispetto ai prezzi ufficiali proposti dalle varie aziende. Gli abbonamenti alle IPTV continuano dunque a trionfare nell’illegalità più totale. La Guardia di Finanza più volte è riuscita a venirne a capo, bloccando in primis le reti pirata e poi sanzionando i vari abbonati.

Un fattore che ha contribuito nettamente allo sviluppo di questo servizio è l’uso di una VPN.

L’uso di una VPN in questi casi è fondamentale! Questo servizio da la possibilità ai malintenzionati di proteggere la loro privacy e loro connessione ad Internet, risultando praticamente “Anonimi” e difficili da rintracciare. S

SurfsharkVPN è attualmente la migliore VPN del 2021 e questo perché oltre ad offrire un servizio impeccabile ad un prezzo super competitivo, permette la connessione di infiniti dispositivi. Leggi la nostra recensione e scopri come ricevere uno sconto del 83% + 3 mesi GRATIS.

Come vedere IPTV su Smart TV LG

Come vedere IPTV su Smart TV LG

Per vedere le liste IPTV su Smart TV LG è necessario affidarsi all’applicazione SS IPTV. Per scaricarla è sufficiente recarsi nello store di LG, digitare Smart IPTV e installarla.

Per caricare la lista IPTV italiana con canali in chiaro è necessario seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

Avviate l’applicazione SS IPTV e cliccate sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra. Nella schermata successiva, cliccate sul pulsante “Ricevi codice” e segnatevelo.

Dopodiché recatevi su questo sito (da PC o Smartphone) e nell’apposito riquadro presente sulla destra, inserite il codice collegamento copiato in precedenza e cliccate su “Aggiungi un dispositivo” cosi da associarlo correttamente.

Come vedere IPTV su Smart TV LG

Una volta fatto, selezionate una categoria all’interno della quale inserire la lista IPTV oppure selezionate la voce “Aggiungi elemento” per aggiungere una nuova categoria.

Cliccate poi su Sfoglia, selezionate la lista IPTV da caricare e cliccate su salva per caricarla correttamente. Se tutto è andato per il verso giusto, compariranno tutti i canali della lista IPTV.

Come vedere IPTV su Smart TV LG

Adesso tornate sulla vostra Smart TV LG, (chiudendo ovviamente la pagina del Browser aperta da PC o Smartphone per caricare la lista) e cliccate l’icona con due frecce presente in alto a destra, per aggiornare lo stato dell’applicazione e caricare l’IPTV.

La lista IPTV verrà caricata nella categoria che avete scelto in precedenza, esempio: Mia Playlist.

Come vedere IPTV su Smart TV LG

NOTA BENE: La lista IPTV utilizzata per questa procedura è completamente legale e contiene soltanto canali italiani in chiaro. Ringraziamo pubblicamente il Signor Alessandro B. per averci fornito tutte le foto pubblicate in questo articolo. Noi purtroppo non eravamo in possesso di una Smart TV LG.

Scaricare liste IPTV gratis

Siete alla ricerca di liste IPTV ma non sapete in alcun modo dove reperirle gratuitamente, anche solo per provarle? Se la risposta è si, siete capitati nel posto giusto! Qui di seguito vi elencheremo alcuni articoli utili riguardanti l’IPTV.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: