Migliori app per modificare foto

Migliori app per modificare foto | Recensione e Download

Le foto pubblicate dai tuoi amici sui vari social Network come ad esempio Instagram, sembrano essere sempre più realistiche rispetto agli scatti condivisi da te? Se la risposta è si, posso dirti fin da subito che il più delle volte non si tratta di avere macchine fotografiche o smartphone super costosi ma di modifiche post produzione. Tutto ciò è reso possibile grazie all’utilizzo di applicazioni create appositamente per questo scopo. Su internet ne sono presenti a centinaia ed è per questo che ho deciso di realizzare questo articolo in cui vi consiglio le migliori app per modificare foto, presenti attualmente in circolazione.

Classifica delle migliori app per modificare foto

Ecco la classifica delle migliori App per modificare le foto in assoluto:

  1. Snapseed
  2. Prisma Photo Editor
  3. Pixlr Express
  4. VSCO
  5. PicsArt Photo Studio
  6. Photo Editor Pro
  7. Adobe Photoshop Express
  8. Adobe Photoshop Fix
  9. Visage Lab
  10. Canva

1. Snapseed – La migliore app per modificare foto

Migliori app per modificare foto

Snapseed, è un applicazione gratuita, sviluppata direttamente da Google. Offre una vasta gamma di opzioni e funzionalità, oltre ad avere un’interfaccia estremamente intuitiva e facile da usare.

Questa è considerata non solo da noi ma anche da altri blog, la migliore applicazione per modificare foto. A differenza delle altre applicazioni presenti in circolazione, oltre ad avere una marea di filtri preimpostati modificabili dall’utente, ti permette di crearne uno personalizzato che rispetti appunto le tue esigenze..

Ovviamente l’applicazione include tutte le classiche funzionalità presenti anche nelle altre, come lo strumento ritaglia, raddrizzamento, cornici, testo, luminosità, nitidezza, sfocatura ecc. Un punto a favore è la possibilità di salvare la cronologia delle modifiche cosi da poter eventualmente tornare indietro e lavorarci ancora meglio.

2. Prisma Photo Editor

Migliori app per modificare foto

La seconda applicazione che ho selezionato per voi, si chiama Prima Photo Editor. Anche questa qui, cosi come Snapseed è totalmente gratuita. Prisma ti permette di modificare le tue foto rendendole simili a dei dipinti. Tutto questo è possibile grazie a delle reti neurali artificiali incluse nell’applicazione.

All’interno della libreria, sono presenti centinaia e centinaia di filtri gratuiti (500). Qualora non bastassero, è possibile acquistarne altri in modo semplice e veloce, direttamente dall’applicazione.

Prisma ha persino una sua community, proprio come Instagram. Ciò ti permette di condividere foto e video con tutti gli utenti che fanno parte di questo grande gruppo cosi da ottenere un loro feedback.

3. Pixlr Express

Migliori app per modificare foto

Pixlr Express è un’altra app per modificare foto che mette a disposizione degli utenti, innumerevoli effetti e funzionalità attraverso i quali è possibile raggiungere l’obiettivo sperato. L’applicazione include ovviamente tutti gli strumenti base, come la funzione ritaglia, ruota, ridimensiona, regolazione della luminosità e del colore, rimozione degli occhi rossi ecc.

Non manca neppure la possibilità di creare dei collage e aggiungere alle proprie foto: bordi, cornici e adesivi.

4. VSCO

Migliori app per modificare foto

La quarta applicazione di cui desidero parlarti si chiama VSCO. Questa cosi come Instagram, include in una sola applicazione: immagini, strumenti per modificare foto e una grande community online pronta a restituire un feedback alle tue fantastiche foto.

VSCO è un’applicazione totalmente gratuita che mette a disposizione un’infinità di filtri in grado di dare ai tuoi scatti, un aspetto unico e professionale. A differenza dei preset di Instagram, i filtri di VSCO sono nettamente superiori oltre che ad essere personalizzabili.

Naturalmente, anche questa applicazione qui, dispone di tutti gli strumenti base presenti nelle altre app che abbiamo visto precedentemente, come ad esempio la funzione: ritaglia, vignettatura, ruota, ridimensiona, tonalità, contrasto, temperatura e tanto altro.

Cosi come con Prisma Photo Editor, dopo aver concluso l’operazione di modifica, è possibile condividere la foto sui vari social Network (Facebook, Instagram , WhatsApp ecc) oppure con l’intera community di VSCO.

5. PicsArt Photo Studio

Migliori app per modificare foto

PicsArt Photo Studio è un’applicazione sofisticata, ricca di funzionalità ed effetti. È molto simile (per certi versi) ad Instagram, perché cosi, come diverse app viste in precedenza, ti permette di condividere i tuoi lavori con altri utenti per essere appunto valutati.

I filtri disponibili sono veramente molto belli e rendendo gli scatti professionali e artistici.
Purtroppo sono pochi gli adesivi disponibili al download gratuito, gli altri sono a pagamento.

Sono tante le funzioni incluse all’interno di questa fantastica applicazione: Cornici con paesaggi, effetti luce, rimozione dei difetti sul viso e tanto altro.

6. Photo Editor Pro

Migliori app per modificare foto

Un’altra applicazione molto valida di cui desidero parlarti si chiama: Photo Editor Pro. Anche questa qui, è completamente gratuita e ti mette a disposizione numerosi filtri e strumenti per modificare le tue foto o creare collage in modo semplice e veloce.

È possibile inoltre pubblicare le foto sui vari social Network in modo diretto. Puoi scegliere i layout che preferisci, applicare una marea di filtri, cambiare lo sfondo, inserire un testo, applicare adesivi e tanto altro.

7. Adobe Photoshop Express

Migliori app per modificare foto

La settima applicazione di questa classifica è probabilmente una delle più famose al mondo, stiamo parlando di Adobe Photoshop Express. Questa fantastica app ti permette di modificare le tue foto accedendo ad una serie di strumenti avanzati super professionali.

Nonostante sia piena di funzioni avanzate, è veramente molto semplice ed intuitiva. Per usarla basta caricare una foto o scattarne una nuova e iniziare a modificarla.

Su Adobe Photoshop Express non potevano mancare gli strumenti base come la funzione ritaglia, luminosità, contrasto, nitidezza, saturazione, rimozione degli occhi rossi, filtri, cornici ecc. Una funzionalità molto interessante è la possibilità di applicare i filtri intelligenti. Questi non è altro che uno strumento che ti permette di correggere in maniera del tutto automatica, gli errori più comuni.

Per utilizzare questa fantastica applicazione, è necessario iscriversi gratuitamente ad Adobe ID.

8. Adobe Photoshop Fix

l’ottava applicazione di questa classifica non poteva non essere Adobe Photoshop Fix. Questa a differenza delle altre, non serve ad aggiungere effetti o filtri alle tue foto ma è stata pensata principalmente per rimuovere “elementi” indesiderati.

Naturalmente potrai fare anche modifiche professionali oltre a disporre degli strumenti base come la funzione ritaglia, luminosità, ombre, vignettatura, nitidezza ecc. Una funzione veramente utile e fantastica allo stesso tempo, presente all’interno dell’applicazione si chiama Liquify (Fluidifica).

Questa permette di applicare deformazioni, pressioni, rotazioni, gonfiamenti e tanto altro a qualsiasi zona dell’immagine. Tale funzione ti da la possibilità di rendere le tue foto veramente impressionanti.

9. Visage Lab

Visage Lab

Un’altra applicazione di cui desidero assolutamente parlarvi, si chiama Visage. Sono sicuro che almeno una volta nella vita, questa applicazione ti tornerà utile.

Quante volte è successo di voler caricare una foto ma i brufoli e le occhiaie ve lo impedivano? beh, questa app vi permette di modificare le foto, rimuovendo impurità, occhiaie e tanto altro..

Tramite Visage, hai la possibilità di rendere la pelle liscia, ridurne la lucentezza, sbiancare i denti, applicare trucchi e tanto altro. Hai la possibilità di inserire sfondi e applicare effetti interessanti. L’unico difetto di questa applicazione è che nella versione gratuita, sono presenti un sacco di pubblicità e la foto da te modificata, avrà una filigrana brandizzata Visage. Con 1 euro al mese potrai eliminare la pubblicità e la filigrana.

10. Canva

Canva

L’ultima applicazione di questa classifica sulle migliori app per modificare foto, non poteva non essere, Canva.

Canva non è la classica applicazione che ti permette di modificare foto ma si tratta di uno strumento potentissimo, che ti da la possibilità di creare poster, contenuti visivi, banner, copertine, miniature e tanto altro in modo semplice e veloce.

Grazie a questo strumento puoi creare e modificare non solo le foto ma anche i video. Sono incluse tutte le funzioni base presenti nelle altre app come ad esempio, la funzione: dividi, taglia, unisci ecc. Su Canva è possibile applicare effetti e filtri professionali con un solo clic e in tutta semplicità.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: