Negli ultimi anni, la fruizione di contenuti audiovisivi ha subito una trasformazione radicale grazie alla diffusione dello streaming. Con il crescente numero di piattaforme disponibili, gli utenti possono godere di film e serie TV direttamente sui loro dispositivi mobili. Tuttavia, non tutte le piattaforme sono uguali, ognuna si distingue per alcune peculiarità. In questo contesto, spicca Movye, un’applicazione che permette di guardare film e serie TV in streaming gratis su dispositivi Android. In questo articolo, analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche di Movye, il suo funzionamento, come scaricarla e come aggiungere una lista automatica per vedere qualsiasi contenuto audio-video con un semplice click.
Potrebbe interessarti questa notizia! Se sei un appassionato di calcio e desideri guardare tutte le partite della Serie A in italiano e con soli 5 euro al mese legalmente, ti suggeriamo di consultare il nostro approfondimento. Inoltre, se possiedi un abbonamento Netflix ma non riesci a condividerlo con persone al di fuori del tuo nucleo domestico a causa delle nuove policy, leggi il nostro articolo in cui ti spieghiamo passo dopo passo come aggirare il blocco di Netflix sulla condivisione degli account.
Indice dei contenuti
Cos’è Movye?
Movye è un’applicazione simile a Veezie, difatti la possiamo considerare a tutti gli effetti come una soluzione alternativa. Movye cosi come Veezie.st, una volta installata non offre alcun tipo di contenuto audio-video in streaming ma presenta soltanto le copertine di alcuni film e serie TV che, una volta pigiate reindirizzano ad una specifica pagina, dedicata per l’appunto al film o alla serie TV selezionata.
All’interno di questa specifica pagina puoi trovare la trama del film o della Serie TV, l’anno di uscita, il cast e la valutazione ottenuta da TMBD, una piattaforma online dove gli utenti possono trovare informazioni su film, serie TV e persone del mondo del cinema e della televisione.
Come funziona Movye?
L’applicazione quindi, una volta installata non permette di vedere un determinato contenuto in streaming gratis. Per vedere film e Serie TV in streaming gratis con Movye è necessario aggiungere un elenco di indirizzi URL che puntano alle varie piattaforme di streaming che mettono a disposizione questi contenuti audio-video in modo completamente gratuito.
Questi indirizzi URL vengono anche chiamati “Canali“, spesso raggruppati in liste automatiche al fine di agevolare l’utente. Grazie all’aggiunta di questi canali o indirizzi URL all’interno di Movye, avrai accesso ad un vasto catalogo di film e Serie TV che potrai vedere comodamente dal tuo dispositivo Android e in modo completamente gratuito.
L’aspetto che rende Movye una valida soluzione è la sua interfaccia: chiara, intuitiva, semplice da utilizzare e con molti meno banner pubblicitari.
Movye è legale?
Movye è assolutamente legale ed facile capirne il motivo. Come ti ho accennato poc’anzi, l’applicazione una volta installata non offre alcun tipo di contenuto da vedere in streaming. Si limita a presentare le copertine di alcuni film e serie TV con una serie informazioni utili come trama, anno di uscita, cast etc. Questo significa che l’applicazione di per sé non ospita, distribuisce o trasmette contenuti protetti da copyright.
L’applicazione reindirizza gli utenti a specifiche pagine dedicate ai film o alle serie TV selezionate. Queste pagine contengono informazioni, ma non consentono di vedere direttamente il contenuto in streaming. Questo processo di reindirizzamento utile al fine di fornire diverse informazioni utili non infrange le leggi sul copyright.
Sta all’utente decidere se aggiungere o meno una lista esterna di indirizzi URL che puntano ai migliori siti di streaming. Movye lascia quindi agli utenti la responsabilità di utilizzare l’applicazione in modo legale o meno.
Come scaricare Movye su Android
Movye fino a poco tempo fa era disponibile sul Play Store e la si poteva scaricare con un semplice clic. Attualmente, l’applicazione è stata rimossa dallo store, sebbene non siano noti i motivi precisi di questa rimozione. Tuttavia, è improbabile che la causa sia legata a una violazione del copyright, dato che Movye, di per sé, non contiene alcun contenuto audio-video.
Non ti preoccupare se Movye non è più disponibile sul Play Store, puoi comunque installarla facilmente in un altro modo.
Mi sono procurato il file APK di Movye, l’ho testato e funziona perfettamente. Un file APK è il formato di file utilizzato per distribuire e installare applicazioni su dispositivi Android. Con il file APK di Movye, puoi installare l’app direttamente sul tuo dispositivo senza dover obbligatoriiamente passare dal Play Store. Ecco cosa devi fare:
Per ottenere il file APK di Movye, unisciti al mio gruppo Telegram e richiedi il file. Ecco il link per unirti: Unisciti al gruppo Telegram. Se non hai telegram scrivici via e-mail a queto indirizzo: [email protected]
Una volta scaricato il file apk è necessario procedere in questo modo:
- Abilita le origini sconosciute: Vai nelle impostazioni del tuo dispositivo Android. Seleziona “Sicurezza” o “Privacy” e abilita l’opzione “Origini sconosciute”. Questo ti permetterà di installare applicazioni da fonti diverse dal Play Store.
- Installa il file APK: Utilizza un file manager per trovare il file APK scaricato. Tocca il file per avviare l’installazione e segui le istruzioni sullo schermo.
- Apri Movye: Dopo l’installazione, troverai Movye tra le tue applicazioni. Aprila e segui le istruzioni per aggiungere i canali desiderati.
Se non riesci ad installare l’apk di Movye sul tuo dispositivo richiedi supporto all’interno del nostro gruppo Telegram.
Come aggiungere una lista automatica Movye
Aggiungere un canale o una lista automatica contenente più canali è veramente semplicissimo. Ti basterà seguire le indicazioni riportate qui di seguito.
- Avvia Movye
- Clicca sull’icona a forma di ingranaggio presente nella barra in basso.
- Clicca sulla freccia rivolta verso il basso di fianco la voce “Sorgenti” per estendere il menù.
- A questo punto hai due opzioni:
- lista statica: selezionando questa opzione, puoi aggiungere uno o più canali Movye, inserendo semplicemente gli indirizzi URL dei siti di streaming desiderati.
- lista automatica: quest’altra opzione ti permette invece di inserire l’indirizzo URL di un file o di una pagina contenente una lista di canali. Movye controllerà la validità di questa lista ad ogni suo avvio e aggiornerà gli indirizzi URL contenuti al suo interno se questi dovessero risultare non più funzionanti.
- L’opzione migliore è senza dubbio la lista automatica. Clicca quindi su “Lista automatica” e incolla il seguenta indirizzo URL all’interno dell’apposito riquadro:
https://pastebin.com/raw/xTfmqu7V
- Clicca su Salva per apportare le modifiche.
IMPORTANTE! Aggiungi ai preferiti questo nostro articolo all’interno della quale condividiamo la migliore lista automatica Movye aggiornata settimanalmente.
Come usare Movye
Una volta che hai aggiunto la lista, clicca sull’icona a forma di lente di ingrandimento presente nella barra in basso e digita il titolo del film o della Serie TV che desideri guardare.
Una volta individuato clicca sul pulsante posto al centro dello schermo con scritto Riproduci e attendi il suo caricamento. Semplice vero?
ATTENZIONE: La visione non autorizzata di materiale protetto da copyright è illegale e viola i termini di utilizzo di Movye. Proseguendo, dichiari di possedere i diritti per visualizzare i contenuti video presenti nei canali che stai aggiungendo.
Il player video è super intuivo ma di seguito ti spiegherò a cosa servono alcune delle funzioni presenti:
- Pulsante di Chiudi (X): In alto a sinistra, serve per chiudere il video.
- Da: Sotto il titolo, è indicato il sito da cui proviene il contenuto (in questo caso “altadefinizione.vodka”).
- Pulsante di Play/Pausa: il pulsante posto al centro serve per mettere in pausa o riprendere la riproduzione del video.
- Controlli di Avanzamento: i pulsanti a forma di frecce che indicano 10 secondi, servono per mandare avanti o indietro di 10 secondi il film o la serie TV che hai deciso di riprodurre.
- Icona Sottotitoli: ll pulsante presente in basso a sinistra ti permette di attivare o disattivare i sottotitoli.
- Icona velocità: ll pulsante con scritto velocità, ti permette di modificare la velocità di riproduzione del video tramite una semplice barra di scorrimento.
- Icona Server: Quando si clicca sull’icona “Server”, si apre una lista di sorgenti disponibili. Queste opzioni ti permettono di scegliere sostanzialmente da quale sito di streaming visualizzare il contenuto.
- Icona Schermo Intero: In basso a destra, serve per attivare la modalità a schermo intero.
- Riproduci con il browser: La freccia rivolta verso l’alto, situata in alto a destra, ti consente di avviare il contenuto nel browser. Una volta avviato nel browser, puoi persino trasmetterlo alla tua TV. Per farlo, clicca sui tre puntini del lettore video integrato nel browser e seleziona l’opzione “Trasmetti”.
- Copia indirizzo: l’ultima funzione utile è l’icona “Copia”, che ti permette di copiare l’indirizzo URL da cui viene trasmesso il contenuto.
Se questa guida su Movye ti è tornata utile condividila con amici e parenti. Mi raccomando!
Ti Ricordo Che
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitare a contattarci attraverso i nostri gruppi ufficiali su Telegram e Facebook.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page