Recensione PHILIPS 50PUS8506 Smart TV 4K UHD con Ambilight

Recensione PHILIPS 50PUS8506 Smart TV 4K UHD con Ambilight

Siete sul punto di acquistare la Smart TV PHILIPS 50PUS8506 ma prima di procedere volete sapere se ne vale veramente la pena? Se la risposta è affermativa, non vi resta che prendervi qualche minuto del vostro tempo libero per leggere questa nostra recensione.

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche tecniche, il design, il prezzo e le funzionalità e poi andremo a rispondere a quelle che sono le domande più comuni.

NOTA BENE: Non siamo in alcun modo affiliati nè ad Amazon nè a Philips. Questa è una recensione genuina e senza scopo di lucro. Le foto presenti in questo articolo sono state scattate da Smartphone e sono state anche compresse per ridurre il carico sul sito.

Recensione Smart TV PHILIPS 50PUS8506 – Confezione e montaggio

Come in una qualsiasi recensione non bisogna mai lasciare nulla al caso. Per tale motivo, il primo step prevede l’analisi della confezione e del suo contenuto. Tale modello è arrivato imballato nello scatolo di cartone originale prodotto dalla Philips con all’interno, oltre al polistirolo di protezione, la Smart TV PHILIPS 50PUS8506, un telecomando, 2 batterie AAA, il cavetto di alimentazione, il libretto delle istruzioni, il supporto per la TV (piedistallo da tavolo) e le viti per il montaggio.

Il montaggio è stato veramente molto semplice ma qualora riscontraste delle difficoltà, può tornarvi utile il libretto delle istruzioni presente all’interno della confezione. Quest’ultimo presenta delle immagini chiare e super intuitive. Una vite sarà in più, quindi non scervellatevi tanto per scoprire dove va inserita.

Dimensioni e Design

Smart TV PHILIPS 50PUS8506

Si tratta di una Smart TV da 50 pollici di colore Grigio Antracite molto compatta e con un design sottile ma non troppo, a differenza di alcuni modelli più costosi. Per essere più precisi ha uno spessore di 8,06 cm, larga 111.56 cm, alta 64.47 cm e ha un peso complessivo di circa 16 Kg.

Tale modello, ha un design veramente molto carino che si adatta praticamente a qualsiasi tipo di ambiente. Nel nostro caso è stata posizionata in una camera da letto con mobili color noce. Oltre ad avere un ottima stabilità, garantisce una rapida, semplice e parziale rotazione (circa 15 gradi)

PHILIPS 50PUS8506 Smart TV – Caratteristiche tecniche

Recensione PHILIPS 50PUS8506 Smart TV LED UHD 4K

La Smart TV PHILIPS 50PUS8506 è stata prodotta nel 2021 e presenta una serie di caratteristiche di ultima generazione da considerare praticamente alla pari con modelli ancora più costosi.

Si tratta di una Smart TV 4K Ultra HD con risoluzione 3840 x 2160 pixel. La frequenza di aggiornamento di questo modello è di 60 Hz, pertanto potete anche utilizzarla per giocarci, collegandogli magari una console anziché un computer.

In entrambi i casi, per giocare a titoli come Fortnite, Call of Duty ecc, è consigliato ovviamente un monitor da Gaming con frequenze di aggiornamento di almeno 144 Hz. Se però avete intenzione di videogiocarci, possiamo dirvi che non abbiamo riscontrato alcun input lag.

Questo televisore utilizza il processore Philips P5 cosi da offire ai propri clienti, un’immagine più brillante con colori e contrasti molto più vivaci. In aggiunta a tutto questo, tale modello supporta oltre all’HDR10+ sia il Dolby Vision che il Dolby Atmos cosi da garantirvi la migliore visione possibile dei contenuti trasmessi, con immagini che rifletteranno la realtà e con un suono più ampio, chiaro e profondo.

Una delle caratteristiche migliori di questa Smart TV PHILIPS 50PUS8506 è senza dubbio il sistema Ambilight brevettato direttamente dall’azienda stessa. Per chi non lo sapesse, si tratta di una tecnologia a luci LED intelligenti posizionate sul retro della Smart TV.

Smart TV PHILIPS 50PUS8506

Queste luci non fanno altro che cambiare a seconda della scena che viene trasmessa in TV. Per farvi capire meglio, ecco un esempio banale: in TV viene trasmessa una scena sul mare, in questo caso il sistema riconosce la scena e imposta in automatico le luci LED di colore blu.

Naturalmente queste luci si possono anche personalizzare cosi come spegnerle del tutto. Basta recarsi nelle impostazioni, cliccando sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra, nella schermata principale e dal menù presente sulla sinistra, recarsi su Ambilight e poi su Stile Ambilight. Se desiderate però personalizzarlo ulteriomente è sufficiente muoversi tra le varie voci presenti nella sezione Ambilight (Col. person. Ambisleep, Estensione ambilight, Avanzate).

L’uso di questa tecnologia, cambierà totalmente il modo in cui guardate i film, creando cosi un’atmosfera molto più coinvolgente.

Sistema Operativo e funzionalità

Smart TV PHILIPS 50PUS8506

Questa Smart TV PHILIPS 50PUS8506 è dotata del Sistema Operativo Android TV. Grazie a questo sistema avrete accesso a tutte le applicazioni disponibili nel Play Store.

Ha un’interfaccia super intuitiva e facile da usare. Potete inoltre personalizzare la schermata principale, aggiungendo le applicazioni che più preferite cosi da velocizzare l’accesso ai servizi di Streaming.

Questo televisore adotta inoltre una tecnologia chiamata DTS Play-Fi che potrebbe tornare utile, a moltissimi di voi. Si tratta di una tecnologia che vi consentirà di connettervi agli altoparlanti naturalmente compatibili, posizionati in una qualsiasi stanza della vostra abitazione.

Se avete quindi, ad esempio, alcuni altoparlanti wireless posizionati in cucina e la vostra Smart TV si trova nella camera da letto, voi potete tranquillamente ascoltare il film o la musica trasmessa mentre state, ad esempio, cucinando o prendendo da bere. Non è fantastico?

Telecomando – Uno dei punti di forza di questo modello

Uno dei punti di forza di questo televisore è senza dubbio il telecomando, incluso ovviamente nella confezione. Questo telecomando ha al suo interno, un microfono che vi permetterà di sincronizzarlo ad esempio con Alexa o con l’Assistente Google.

Con la vostra voce potete quindi eseguire una serie di operazioni che vi permetteranno di semplificare ulteriomente la vostra vita quotidiana, tra cui: accendere la TV, scegliere il contenuto da vedere, modificare le luci, impostare il controllo per una serata e tanto tanto altro, il tutto senza alzarvi nemmeno dal divano o dal letto e utilizzare il telecomando. Con un semplice comando vocale, potrete fare praticamente tutto!

Connettività e risposte alle domande più comuni

Molti utenti, com’è giusto che sia, prima di acquistare un determinato televisore, hanno bisogno di più informazioni possibili per evitare di fare la scelta sbagliata. La maggior parte delle domande relative a questo modello e ricevute su Amazon, sono da associare alla connettività. Pertanto abbiamo deciso di elencarvi tutti gli ingressi e porte disponibili.

  • Ha il Jack delle cuffie? Si.
  • Ha l’ingresso Ethernet? Si, Ethernet-LAN RJ-45
  • Quali sono le App Preinstallate? Prime Video, BBC iplayer, Disney+, Netflix, YouTube, Fitness App, Google Play Movies, Google Play Music, Google Search e Spotify
  • Qual è il miglior supporto da parete per questo modello? assolutamente questo qui, prodotto da PERLESMITH. Ha raggiunto un punteggio di 4,8 su 5 stelle con oltre 37.700 recensioni globali.
  • Connettività HDMI 2.1
  • 4 collegamenti HDMI
  • 2 entrate USB
  • Supporta il VRR
  • Firmware aggiornabile
  • Registrazione via USB
  • Capacità memoria (Flash) da 16 GB
  • Uscita audio digitale (ottica)
  • Bluetooth 5.0
  • Classe energetica G

Smart TV PHILIPS 50PUS8506 Prezzo

Trattandosi di un modello che utilizza la tecnologia Ambilight, il prezzo è ovviamente più alto rispetto ad altri modelli che hanno comunque una risoluzione 4K Ultra HD. Questa Smart TV PHILIPS 50PUS8506 è disponibile su Amazon (link non affiliato) a 629,99€ anziché 699,99€.

Se volete invece dare un’occhiata ad altri modelli 4K disponibili in altri negozi fisici e online come ad esempio:

Vi invitiamo a farlo cliccando sugli appositi collegamenti evidenziati di blu (a quest’ultimi siamo affiliati) cosi da essere reindirizzati alla sezione dedicata e supportare in maniera indiretta, il nostro operato.

Conclusione e opinioni degli utenti

Abbiamo deciso di assegnare un voto di 8,5 su 10 in quanto si tratta di un modello veramente eccezionale con un ottimo rapporto qualità prezzo prestazioni. La resa audio-video è veramente spettacolare poi con il sistema Ambilight, l’atmosfera che si crea è tutta un’altra storia.

Si tratta di un modello che vi consigliamo fortemente. È senza dubbio una spesa ben fatta in virtù di un ottimo televisore con tecnologie all’avanguardia e immagini eccezionali.

Per quanto riguarda le opinioni degli utenti, questo televisore su Amazon ha raggiunto le 4,4 stelle su 5 con oltre 457 recensioni globali. Qualcosa vorrà pur dire!

Inoltre a questo Televisore sono stati assegnati i seguenti premi: Reddot Winner 2021Design Award 2021Spesielt Anbefalt. Qui di seguito, vi linkiamo una video recensione di un canale straniero cosi da farvi un’idea.

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: