Rilevate impostazioni non valide Virtualbox

Rilevate impostazioni non valide VirtualBox | Soluzione

Hai da poco installato un Sistema Operativo su VirtualBox ma nel momento in cui hai provato ad avviarlo è comparso un avviso con scritto: “Rilevate impostazioni non valide: La virtualizzazione Hardware è abilitata nella sezione Accelerazione della pagina Sistema, nonostante non sia supportata dal Sistema Guest. Dovrebbe essere disabilitata per avviare il sistema virtuale.”

Se ti trovi in questa situazione, non devi assolutamente preoccuparti. In questo articolo ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per risolvere questo fastidioso ma comune problema.

Potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Ciò che andremo a fare, prevede di abilitare la virtualizzazione Hardware direttamente dal BIOS. Per farlo è necessario seguire le indicazioni riportate qui di seguito:

Rilevate impostazioni non valide Virtualbox | Come risolvere

Avvia il computer e premi ripetutamente il tasto specifico, fino a quando non verrai reindirizzato alla pagina dedicata alla configurazione del BIOS. In genere, quando si avvia il computer, questo tasto è indicato nella parte bassa dello schermo. Qualora non dovesse comparire posso dirti che in genere i tasti più comuni sono i seguenti: F2, F4, F8, F12 e CANC (DEL).

Arrivati nel BIOS, recati nella sezione dedicata alla tua CPU. In genere l’opzione da abilitare si trova nella categoria “Advanced“.

Giunti in questa categoria è necessario individuare la voce “Intel Virtualization Tecnology” e selezionare la voce “Enabled” dal menù a tendina.

Dopodiché salvate le modifiche premendo F10 sulla tastiera e OK per confermarle. Subito dopo il computer verrà riavviato e la VirtualBox, non ti darà più problemi.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: