Windows 10 Pro Lite

Windows 10 Pro Lite – Download ISO diretto 32-64 bit

Hai un PC con componenti hardware poco prestanti ma desideri comunque installargli Windows 10 su di esso? se è cosi, non preocuparti! In questa guida ti mostrerò come scaricare Windows 10 Pro Lite gratuitamente e in totale sicurezza.

Per chi non lo sapesse, questa è una versione super alleggerita e super ottimizzata del Sistema Operativo di casa Microsoft, utile per lo più se si ha un PC con pochissima memoria RAM, un processore poco performante e un disco meccanico, comunemente chiamato Hard Disk (HDD).

Questa ovviamente non è una versione ufficiale rilasciata dalla Microsoft ma una versione modificata, creata con lo scopo di girare sui computer poco potenti, datati e con un hardware non compatibile.

Fatta questa breve introduzione, vediamo finalmente come scaricare Windows 10 Pro Lite. Prima di proseguire ci tenevo a specificare che questa versione di Windows, funziona sia sui sistemi con architettura a 32 bit sia su quelli a 64 bit. Detto ciò, passiamo alla pratica.

Windows 10 Pro Lite per funzionare richiede di soddisfare i seguenti requisiti:

  • 2 GHz
  • RAM: 1 GB (32 Bit), 2 GB (64 Bit)
  • Spazio: 8 GB (32 bit)
  • Grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Come scaricare Windows 10 Pro Lite gratis

Windows 10 Pro Lite

Il primo passo da compiere è cliccare su uno dei due link presenti qui sotto. Dopodiché clicca sulla voce Free Download (1MB/s) e nella schermata successiva premi il pulsante Slow Speed (1MB/s) is fine per scaricare il file ISO del sistema operativo.

Una volta scaricato il Sistema Operativo, bisogna ovviamente masterizzarlo su una chiavetta USB. Successivamente, non ti resta che formattare il PC e installargli su, Windows 10 Pro Lite. Se non sai come formattare un PC, segui questo approfondimento.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

2 Comments

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: