Windows 10 Pro Lite

Windows 10 Pro Lite – Download ISO diretto 32-64 bit

Hai un PC con componenti hardware poco prestanti ma desideri comunque installargli Windows 10 su di esso? se è cosi, non preocuparti! In questo articolo ti mostrerò come scaricare Windows 10 Pro Lite gratuitamente e in totale sicurezza.

Per chi non lo sapesse, questa è una versione super alleggerita e super ottimizzata del Sistema Operativo di casa Microsoft, utile per lo più se si ha un PC con pochissima memoria RAM, un processore poco performante e un disco meccanico, comunemente chiamato Hard Disk (HDD).

Questa ovviamente non è una versione ufficiale rilasciata dalla Microsoft ma una versione modificata, creata con lo scopo di girare sui computer poco potenti, datati e con un hardware non compatibile.

Fatta questa breve introduzione,vediamo finalmente come scaricare Windows 10 Pro Lite. Prima di proseguire ci tenevo a specificare che questa versione di Windows, funziona sia sui sistemi con architettura a 32 bit sia su quelli a 64 bit. Detto ciò, passiamo alla pratica.

Windows 10 Pro Lite per funzionare richiede di soddisfare i seguenti requisiti:

  • 2 GHz
  • RAM: 1 GB (32 Bit), 2 GB (64 Bit)
  • Spazio: 8 GB (32 bit)
  • Grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM

Come scaricare Windows 10 Pro Lite gratis

Windows 10 Pro Lite

Il primo passo da compiere è cliccare su uno dei due link presenti qui sotto, cosi da essere reindirizzato su MEGA. Dopodiché clicca sul pulsante scarica per scaricare il file ISO del sistema operativo.

Verrà scaricato un file con estensione .torrent, quindi mi sembra ovvio che per aprire questo file è necessario aver installato uTorrent sul proprio computer. Avviate quindi il file .torrent cosi da avviare il download del sistema operativo.

Il download è lento? leggi il nostro approfondimento e scopri come velocizzarlo al massimo.

Detto ciò, dopo aver scaricato il Sistema Operativo bisogna ovviamente “masterizzarlo” su una pendrive USB o su un disco (CD, DVD). Se non sai come fare leggi questo approfondimento. Lo so, nella guida si parla di come formattare il PC, ma in questo caso devi scorrere in basso e leggere il punto su come masterizzare il file ISO.

Terminata la masterizzazione non ti resta che installare Windows e il gioco è fatto.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: