Windows 11 Build 22000.51

Windows 11 Build 22000.51 Download ISO in Italiano

Microsoft quest’oggi ha rilasciato ufficialmente un file ISO pensato per tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider. Nello specifico si tratta di Windows 11 Build 22000.51, versione facente parte dello stesso ramo di sviluppo CO_RELEASE.

Se desideri provare in anteprima questo nuovo Sistema Operativo, non devi assolutamente farti scappare questa occasione. Prima di proseguire è giusto sottolineare che si tratta di una versione ancora in fase di sviluppo che potrebbe presentare bug o addirittura creare instabilità all’intero sistema.

Se vuoi comunque scaricare Windows 11 Build 22000.51, ti consiglio di leggere alla fine questa articolo, perchè ti darò tutte le indicazione per eseguire il Download di questa nuova versione in pochi passi e in tutta semplicità.

Come scaricare Windows 11 Build 22000.51 in Italiano

Prima di mostrarvi la procedura, è necessario verificare se il PC in uso è compatibile con Windows 11. Nel caso in cui dovesse apparire questo messaggio: Non è possibile eseguire Windows 11 su questo PC, segui questo mio video. Oppure abilita il TPM 2.0 e il Secure Boot

Confermata la compatibilità con Windows 11, sei finalmente pronto per scaricare questa nuova Build.

Il primo passo da compiere è registrarsi al programma di Windows Insider, servizio lanciato direttamente dalla Microsoft per far testare ad utenti e ad aziende, funzionalità, software e build pre lancio. Per registrarsi è necessario seguire le seguenti indicazioni:

Vai su Start, digita impostazioni e dalla finestra che si apre recati su Account e accedi con un account Microsoft. Se non ne hai uno crealo. Dopodiché torna indietro, recati nella categoria aggiornamento e sicurezza e infine dal menù a sinistra seleziona la categoria “Programma Windows Insider.”

Windows 11 Build 22000.51

Nel caso in cui non dovesse comparire il pulsante inizia, digita nella barra di ricerca presente in alto a sinistra la voce “impostazioni di feedback e diagnostica” e metti una spunta su “Dati di diagnostica facoltativi” abilitando le varie voci presenti al di sotto.

Windows 11 Build 22000.51

La procedura sarà guidata ma per essere più precisi queste sono le opzioni da selezionare:

  • Registra -> Iscriviti -> Ho letto e accetto i termini del contratto -> Chiudi -> Collega un account -> Scegli il caanle Dev -> Conferma e infine Riavvia

Riavviato il PC, segui questo percorso Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider. e assicurati di essere entrato a far parte del programma Insider. Dopodiché vai su Windows Update e scarica la nuova versione cliccando sull’apposito tasto.

Alternativa – Download diretto Windows 11 Build 22000.51

In alternativa, se non desideri iscriverti al programma insider, clicca qui cosi da scaricare direttamente il file ISO di Windows 11. Dopo averlo scaricato e installato, è necessario scaricare un pacchetto WinRAR contenente alcuni file utili per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di Windows 11, ovvero la Build 22000.51.

Per eseguire l’aggiornamento è sufficiente, estrarre il contenuto ed eseguire il file .BAT . Nient’altro.

Non ti è chiaro qualcosa? Guarda il mio video! 👇

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: