Migliori alternative a Kaspersky

Alternative a Kaspersky – Disinstallatelo subito, non è sicuro!

L’attuale situazione geopolitica, come sicuramente già saprete, vede la Russia, esclusa anche dal mondo tecnologico, a causa delle innumerevoli sanzioni, emanate dalle varie aziende tech, sparse in tutto il globo. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Franco Gabrielli, con delega alla sicurezza nazionale, afferma in un’intervista al Corriere della sera che è in corso oltre alla guerra che vediamo ogni giorno in TV o su Internet, una guerra informatica, apparentemente invisibile ma che potrebbe compromettere i sistemi che regolano la nostra quotidianeità, pertanto sconsiglia l’utilizzo di qualsiasi servizio e prodotto realizzati dai Russi. Uno dei software più famosi e installati su tantissimi computer, smartphone e Tablet, è senza dubbio Kaspersky Antivirus. In questa guida vi elencheremo le migliori alternative a Kaspersky cosi da facilitarvi nella scelta finale.

È considerato uno dei 3 migliori Antivirus al mondo ma essendo Russo, si consiglia la disinstallazione immediata, in quanto, quest’ultimo potrebbe “trasformarsi” da un momento all’altro, da strumento di protezione a strumento di attacco. Cosi facendo la Russia, potrebbe accedere ad informazioni sensibili e/o compromettere il corretto funzionamento dei vostri dispositivi.

Esistono numerose alternative a Kaspersky ma in questo articolo abbiamo deciso di selezionare soltanto i 3 migliori Antivirus del 2022 presenti in circolazione.

Vista la delicata situazione informatica, consigliamo fortemente l’acquisto di una VPN. Si tratta di un programma in grado di:

  • Crittografare la vostra connessione ad Internet
  • Cambiare indirizzo IP cosi da far credere ad un eventuale malintenzionato che in realtà vi trovate in un’altra parte del mondo
  • Proteggere la vostra privacy e eventuali perdite di dati
  • Accedere a siti bloccati in Italia

Le 3 migliori VPN del 2022 sono le seguenti:

  1. SurfsharkVPN grazie al nostro link otterrai uno sconto del 82% sul piano biannuale + 2 mesi in regalo.
  2. NordVPN grazie al nostro link otterrai uno sconto del 66% di sconto sul piano biannuale + alcuni mesi random in omaggio.
  3. ExpressVPN grazie al nostro link otterrai del 35% sul annuale.

La VPN che utilizziamo ogni giorno, da oltre 1 anno è SurfsharkVPN. La consideriamo come la migliore VPN del 2022 per qualità – prezzo – sicurezza. È la prima VPN con Server RAM (seguita poi solo da ExpressVPN), fondamentale per garantire una privacy assoluta. Inoltre è l’unica VPN che non ha nessun limite di connessioni simultanee, pertanto, una volta effettuato l’acquisto, sarete liberi di condividere l’account con chiunque, proteggendo tutti i dispositivi che desiderate.

Qualsiasi VPN deciderete di acquistare, sappiate che il pagamento sarà in una tantum. Qualora non dovesse soddisfarvi potete tranquillamente chiedere il rimborso.

Migliori alternative a Kaspersky Antivirus

Bitdefender – Il miglior Antivirus al mondo

Migliori alternative a Kaspersky Antivirus

Da come si evince dal titolo di questo paragrafo, Bitdefender è considerato, non solo da noi ma da milioni di persone, come il miglior Antivirus al mondo e di conseguenza la migliore alternative a Kaspersky presente attualmente in circolazione.

Si tratta di una soluzione disponibile in versioni differenti: Small office Security, Premium Security, Internet Security, Antivirus Plus e Total Security. La versione che vi consigliamo di acquistare è senza dubbio la Total Security. Si tratta della soluzione migliore ma non la più completa, disponibile sia per computer Windows che per Mac. La versione più completa è la Premium Security. Quest’ultima garantisce una navigazione anonima grazie alla loro VPN e mette a disposizione un Password Manager, utile per mantenere al sicuro tutte le vostre password in un unico posto.

Ma come mai consigliamo Bitdefender Total Security e non la Premium Security? Per proteggervi da attacchi, criptare la vostra connessione ed evitare perdite di privacy è fondamentale affidarsi alla migliore VPN presente in circolazione.

Attualmente la migliore soluzione è Surfshark VPN. (Attualmente in vendita con uno sconto del 82%) . Come potete ben capire è inutile spendere di più per acquistare un Antivirus con una VPN integrata quando vi è possibile acquistare Bitdefender Total Security, in sconto da Mr Key Shop, anziché dal sito ufficiale, risparmiando un bel po’ di soldi, utili per sottoscrivere l’abbonamento biannuale con Surfshark VPN e godere quindi di una protezione completa sotto ogni punto di vista. In questo modo sarai “protetto” da qualsiasi minaccia grazie a Bitdefender e potrai navigare in sicurezza, modificando il tuo IP e criptando la tua connessione grazie alla migliore VPN del mondo, qual è appunto Surfshark VPN.

La soluzione che vi consigliamo di acquistare è quindi Bitdefender Total Security. Si tratta di un prodotto in grado di bloccare qualsiasi tipo di minaccia e attacco informatico grazie ad un motore anti-malware e ad un sistema di intelligenza artificiale.

Questa soluzione NON impatta in alcun modo sulle prestazioni del PC. Sia la RAM che la GPU saranno liberi di lavorare e gestire altri processi. Bitdefender è inoltre in grado di avviare un Backup con tanto di ripristino, qualora individuasse una minaccia alla sicurezza e alla disponibilità delle risorse.

Tra le tante funzioni presenta anch’essa una VPN ma con un limite giornaliero di 200 MB, una protezione ransomware multi-livello per mantenere i vostri file al sicuro, protezione anti-phishing, strumenti di parental control, strumenti di pulizia e ottimizzazione dei dispositivi, un semplice antifurto e un anti-tracker e tanto tanto altro. Non hai la possibilità di acquistare Bitdefender? clicca qui e scopri come ottenerlo gratis per 3-6 mesi, in modo semplice e veloce.

Norton 360 Premium – Seconda migliore alternativa a Kaspersky

Migliori alternative a Kaspersky Antivirus

La seconda migliore alternativa a Kaspersky non poteva non essere Norton. Questo prodotto si divide in 3 soluzioni differenti: Standard, Deluxe e Premium. Quest’ultima è senza dubbio la soluzione migliore da acquistare, qualora abbiate intenzione di affidarvi a Norton.  

Norton 360 Premium è il prodotto più completo offerto dall’azienda e garantisce una protezione totale sotto ogni punto di vista. Norton negli ultimi anni ha fatto grandi passi da gigante, ottimizzando le prestazioni dei loro software e riducendo drasticamente, le risorse utilizzate per proteggere il dispositivo su cui è installato l’Antivirus.

Da come si evince dal nome del prodotto, Norton garantisce una protezione completa multilivello a 360 gradi. È in grado di rilevare in tempo reale e il più delle volte anche in anticipo, virus, malware, ransomware e tutte le altre minacce che spopolano su Internet. Sfruttando quindi l’intelligenza artificiale, Norton, cosi come Bitdefender, è in grado di bloccare, il più delle volte, ogni tipo di minaccia, prima che quest’ultima faccia il suo corso all’interno del computer, mettendolo all’istante in quarantena.

Sono presenti tantissimi strumenti utili per proteggere il vostro computer, le password, la navigazione ad Internet ecc. Anche Norton, cosi come Bitdefender mette a disposizione una VPN ma come abbiamo detto nei paragrafi precedenti, è consigliato affidarsi a VPN pluripremiate e sviluppate esclusivamente con lo scopo di proteggere la privacy e vostra connessione ad Internet.

Consigliamo l’acquisto di una di queste 2 VPN:

Norton mette inoltre a disposizione un sistema per gestire l’attività dei vostri figli, uno strumento per generare, memorizzare e gestire facilmente le password, un firewall per monitorare il traffico in entrata e in uscita, un filtro antispam e infine uno strumento chiamato Dark Web Monitoring, il quale cerca le vostra informazioni personali nel Dark Web e vi invia una notifica qualora le trovasse, così che possiate prendere i dovuti provvedimenti.

Avira Prime – Alternative a Kaspersky

Migliori alternative a Kaspersky Antivirus

Il terzo Antivirus che vi consigliamo in questa classifica sulle migliori alternative a Kaspersky, è ovviamente Avira. Anche questo Antivirus si divide in 3 versioni differenti: Antivirus Pro, Internet Security e Prime. Quest’ultima è la soluzione migliore da acquistare, qualora abbiate intenzione di scegliere Avira come Antivirus per il vostro PC.

Avira, è uno degli Antivirus più famosi e utilizzati al mondo, soprattutto per la sua versione gratuita che è considerata una delle migliori disponibili in circolazione. A testimonianza di ciò possiamo dirvi che l’abbiamo inserita, all’interno della classifica, sui migliori Antivirus gratuiti del 2021-2022.

La versione PRIME di Avira è senza dubbio una delle migliori alternative a Kaspersky Antivirus. Tale versione, grazie ad una promozione indetta dall’azienda stessa, è possibile ottenerla gratuitamente per 3 mesi in modo completamente legale.

Avira Prime è compatibile con Windows, Mac, Android e iOS e include una serie di strumenti sviluppati per garantire la migliore protezione possibile. Essa comprende:

Un Antivirus in grado di proteggere in tempo reale, il tuo PC da qualsiasi tipo di minaccia online, uno strumento per rimuovere tutti quei file che occupano inutilmente spazio sul PC accelerando il tempo di avvio e migliorando le prestazioni generali della macchina, una VPN illimitata anche se consigliamo sempre l’acquisto di Surfshark o NordVPN), un gestore delle password, Avira Software Updater Pro, strumento che aggiorna automaticamente i driver e i presenti all’interno del PC e tanti altri strumenti utili per bloccare le pubblicità invadenti e ottimizzare le impostazioni di privacy.

Avira utilizza un potente scanner Antivirus basato su Cloud che permette di confrontare in tempo reale, un eventuale file con una lista infinita e sempre aggiornata di minacce già segnalate anche da altri Antivirus. Esso utilizzare anche una scansione euristica per scovare attacchi zero day. Per maggiori informazioni su questo tipo di attacco, clicca sul collegamento evidenziato di blu.

Avira non impatta minimamente sulle prestazioni del computer, in quanto quest’ultimo, scarica l’intero processo, su un server situato nel Cloud, evitando cosi di consumare le risorse del PC su cui è installato appunto l’Antivirus.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: