Migliori Antivirus gratis per PC

Migliori antivirus gratis per PC Windows del 2021 – Download 100% sicuro

La sicurezza e il buon funzionamento di un computer, dipendono principalmente dalle nostre azioni ma anche dalla presenza di un ottimo Antivirus. Gli Antivirus migliori sono ovviamente quelli a pagamento ma esistono comunque delle soluzioni validissime in grado di proteggere il tuo PC da virus e malware. In circolazione esistono veramente tante soluzioni simili ed è per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere questa guida cosi da consigliarvi i migliori antivirus gratis per PC, classificandoli in base al punteggio ottenuto nei vari test eseguiti da aziende specializzate come (AV-comparatives e AV-Test) e alla capacità di rilevare e rimuovere virus e malware senza appesantire l’intero sistema.

Potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Quali sono i migliori Antivirus gratis per PC?

Per tenere al sicuro il vostro PC, gli Antivirus gratuiti sono più che sufficienti, anche se, avere un Antivirus a pagamento può solo migliorare la situazione. Sappiamo che in questa guida si parlerà di antivirus gratuiti ma qualora fossi intenzionato ad acquistarne uno ti consiglio di procedere su MrKey Shop utilizzando il codice sconto WEB10 cosi da risparmiare il 10% sul costo finale della licenza.

Questo sito è il migliore in circolazione per la vendita di licenze originali e personali al miglior prezzo presente sul mercato. Chiusa questa breve parentesi, vediamo quali sono i migliori Antivirus gratuiti del 2021.

Stando a quanto riportato dalle migliori organizzazioni internazionali come AV-comparatives e AV-Test, specializzate nel valutare software antivirus e suite di sicurezza per i sistemi operativi Microsoft, i migliori antivirus gratis per computer Windows sono i seguenti:

Parametri di valutazione

Prima di consacrare un Antivirus è necessario eseguire dei test approfonditi e rispettare determinati parametri imposti dalle varie organizzazioni internazionali. I parametri di valutazione utilizzati per decretare quali sono i migliori antivirus del 2021 sono i seguenti:

  • Capacità nel rilevare e rimuovere virus e malware dal PC
  • Quanti falsi positivi vengono rilevati in tempo reale e durante le varie scansioni
  • Interfaccia e semplicità d’uso
  • Impatto sulle prestazioni.

Classifica Migliori Antivirus gratis del 2021

Bitdefender Antivirus Free Edition free

Migliori antivirus gratis

Il primo Antivirus di questa classifica non poteva non essere che Bitdefender. Questa soluzione è presente oramai su ogni nostro computer anche se nella versione a pagamento. In questa guida mostriamo come ottenerlo gratuitamente per diversi mesi.

Bitdefender Antivirus Free Edition è senza dubbio sinonimo di qualità. Combina una protezione in tempo reale, scansione dell’intero sistema, un elevato livello di protezione, interfaccia super intuitiva e un impatto sulle prestazioni dell’intero sistema vicino allo zero. Questo antivirus si posiziona oramai da circa 8 anni nella Top 3, un motivo quindi ci sarà!

Scaricarlo è veramente un gioco da ragazzi, basta collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante scaricalo gratis presente al centro dello schermo. Al termine del download, eseguite il setup bitdefender_online cosi da avviare il processo di scaricamento dei file necessari al suo corretto funzionamento.

Terminata l’installazione, spunta l’opzione By clicking install you agree with the Subscription Agreement | Privacy Policy e clicca su Install. Terminata l’installazione, premi il tasto vicino “Not Now” cosi da attivare gratuitamente l’antivirus. È richiesta soltanto una semplice registrazione. Inserisci quindi i dati richiesti per creare l’account. Se tutto è andato per il verso giusto, sarai finalmente pronto a scansionare il sistema con Bitdefender. (guarda foto).

Kaspersky Security Cloud free

Migliori antivirus gratis

Il secondo antivirus di questa classifica è Kaspersky Security Cloud free. Questa soluzione può essere considerata come l’evoluzione di Kaspersky antivirus free. Si tratta di un prodotto sempre gratuito ma che ha ovviamente delle funzioni limitate rispetto alla versione a pagamento. In questa guida mostriamo come ottenerlo gratuitamente.

La versione gratuita è una soluzione abbastanza valida che consiglio a tutti coloro che desiderano avere un Antivirus potente ma che allo stesso tempo non impatta sulle prestazioni dell’intero sistema. Kaspersky mette a disposizione diversi strumenti in grado di proteggere il tuo PC e la tua navigazione.

Per scaricarlo è necessario collegarsi a questa pagina, cliccare sul pulsante rosso con scritto scarica ora e poi su esegui ora il download. Al termine del download, esegui il file ks4.021.3.10.391it_25165.exe e porta a termine l’installazione. (Il nome del file .exe ovviamente potrebbe essere diverso).

L’installazione è veloce e super intuitiva, basta eseguire il setup, premere il tasto continua, mettere la spunta sulle due opzioni disponibili, premere il tasto accetto per 3 volte di seguito e infine selezionare installa. Accetta le impostazioni consigliate per iniziare subito ad utilizzare l’applicazione.

Al termine dell’installazione puoi scegliere di registrare l’account cosi come con Bitfenfeder o saltare direttamente il passaggio. Consiglio di registrare l’account, altrimenti ad ogni avvio del PC apparirà un pop-up con scritto Accedere a My Kaspersky.

Avira Free Security

Migliori antivirus gratis

Il terzo Antivirus di questa classifica è Avira. Questo software negli ultimi anni ha fatto dei grandi passi in avanti, affermandosi sempre tra prime posizioni, nella classifica sui migliori Antivirus gratis per PC Windows. In questa guida mostriamo come ottenere la versione a pagamento gratis per diversi mesi.

Avira Free Antivirus una soluzione super leggera ma allo stesso tempo potente e performante. È in grado di rilevare il 99% delle minacce ad oggi conosciute incorrendo raramente in falsi positivi. La sua peculiarità più grande è che non appesantisce minimamente sul sistema risultando quasi impercettibile. Inoltre è semplicissimo da utilizzare, è super intuitivo ed è facile da configurare.

Per scaricarlo è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante scarica gratis. Al termine del download, esegui il setup avira_it_sptl1_cc6ea2208fc7c481__pavws (o simile), premi il pulsante accetta e installa e attendi il termine dell’installazione. L’operazione richiederà circa 5 minuti, dipende sempre dal PC in uso.

Al termine dell’installazione si aprirà automaticamente una finestra con scritto “Fantastico! Ora sei a posto, avvia la prima scansione Smart, in questo caso puoi scegliere di avviare una scansione cosi da controllare la presenza di eventuali minacce o saltare il passaggio cliccando sull’opzione ricordamelo più tardi. Consiglio senza dubbio la prima opzione.

AVG Free Antivirus

Migliori antivirus gratis

Il quarto Antivirus di questa classifica è uno dei più conosciuti a livello mondiale e si chiama AVG Free Antivirus. Questo è senza dubbio uno dei migliori antivirus disponibili al download gratuito ed è compatibile con qualsiasi sistema operativo Windows.

AVG si presenta come uno strumento antivirus e antimalware super avanzato. Garantisce una protezione totale contro qualsiasi tipo di minacce, sia in tempo reale che non e tutto questo grazie al suo innovativo modulo di ricerca delle minacce. Controlla persino i link web e le e-mail ricevute cosi da poter intercettare in tempo reale ogni possibile minaccia per te e per il tuo PC.

È in grado di rilevare anomalie sull’intero sistema, consigliandoti determinate procedure da eseguire per velocizzare l’intera navigazione. Funzioneranno? non lo so, sta a voi provare. Io personalmente non ho mai seguito le procedure consigliate dai vari Antivirus in quanto non ero a conoscenza delle operazioni che stavano eseguendo in background.

Per scaricarlo è necessario collegarsi a questa pagina, cliccare sul tasto ultima versione e infine su download. Come avrai sicuramente notato la pagina del download non è quella di AVG, questo perchè qualora provassimo a collegarci al sito ufficiale e cliccare sul tasto Download gratuito di HTML, appare un errore con scritto “la pagina non esiste

Per questo motivo ho deciso di linkarvi la pagina corretta del download, cosi da accorciare i tempi ed evitare di scaricare file .exe apparentemente collegati ad AVG ma che in realtà risultano essere virus.

Terminato il download del setup, esegui il file avg-free-20-1-3112.exe (o simile). Cambia la lingua da inglese a italiano selezionandola dal menù a tendina, dopodiché premi su installa e attendi il termine della procedura. Al termine, premi il tasto continua , rifiuta l’installazione di qualsiasi altro software come (Google Chrome), seleziona l’opzione “continua con la versione gratuita” e infine premi il tasto esegui prima scansione.

Avira Free Antivirus

Migliori antivirus gratis

L’ultimo Antivirus di questa classifica è Avast Free Antivirus. Ho volutamente posizionato Avast all’ultimo posto in quanto negli ultimi anni è stata beccata e multata per aver venduto dati sensibili a multinazionali. Da quel momento ho perso la fiducia nei confronti di questo prodotto.

In questa guida mostriamo come ottenere Avast Premium gratis per ben 3 mesi. Se desideri invece acquistarlo per un anno, clicca qui e usa il codice sconto WEB10 per ottenere uno sconto del 10% sul costo finale.

A parte questo Avast è senza dubbio uno dei più famosi antivirus disponibili gratuitamente. È una soluzione efficace e semplice da usare. L’interfaccia utente è veramente super intuitiva e adatta soprattutto ai neofiti del settore.

Lato sicurezza è uno dei migliori ed è approvata dalle certificazioni ICSA Labs e VB100, oltre che dai risultati registrati nei vari test comparativi messi a punto da laboratori di ricerca indipendenti come AV-Comparatives.org e AV Test. Lato prestazioni, Avast Free Anvirus utilizza veramente pochissime risorse impattando quasi nulla sulle prestazioni dell’intero sistema. È estremamente leggero risultando cosi come un valida soluzione anche per i computer meno potenti.

Per scaricarlo è necessario collegarsi a questa pagina e cliccare sul pulsante Download gratuito. Al termine del download, esegui il file avast_free_antivirus_setup_online.exe (o simile) e porta a termine l’installazione. Al termine, apri Avast, cambia lingua da inglese ad italiano tramite il menù a tendina e clicca su installa. Terminata l’installazione, premi su continua, rifiuta l’installazione di qualsiasi software (es. Google Chrome) e premi il tasto esegui prima scansione.

Qual è il Migliori antivirus gratis per PC? – Test e conclusione

Siamo finalmente giunti alla conclusione di questo articolo, quasi sicuramente ti stai domandando, ma quindi qual è il miglior antivirus gratis del 2021? Per me è Bitdefender, è uno dei pochi a raggiungere una protezione online del 100% con soli 4 falsi positivi. Norton raggiunge una protezione del 100% ma con ben 22 falsi positivi (e non va bene).

Allo stesso tempo, Bitdender oltre ad offrire un elevata protezione contro ogni minaccia, risulta super veloce e impatta veramente poco sulle prestazioni del PC. (Guarda la foto). Più il punteggio è alto più veloce sarà l’Antivirus e di conseguenza consumerà meno risorse al sistema.

Ecco alcuni link utili:

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: