Se stai cercando un modo per vedere film e Serie TV gratis in streaming, Veezie.st è senza dubbio una delle migliori applicazioni in in assoluto. Solitamente viene installata sui dispositivi Android ma grazie alla sua compatibilità multi-piattaforma la si può installare anche sul proprio televisore, permettendoti di godere dei contenuti su uno schermo sicuramente più grande. In questo articolo ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per vedere Veezie sulla TV in modo semplice e veloce.
Indice dei contenuti
Cos’è Veezie.st?
Veezie.st è un’applicazione che consente agli utenti di organizzare e guardare i propri contenuti multimediali in modo semplice ed intuitivo. Una volta installata, si può notare fin da subito che l’applicazione è priva di contenuti multimediali. Al suo interno infatti possiamo trovare solo delle pagine dedicate ad una vasta selezione di film e serie TV che a loro volta includono una serie di informazioni utili come la trama, il trailer, il cast, le recensioni ecc.
Una volta installata non è presente alcun link o pulsante che consenta di visualizzare fin da subito i contenuti in streaming gratus. Tuttavia, l’applicazione da la possibilità all’utente di aggiungere:
- Uno o più Canali Veezie: Una lista di canali è un insieme di URL che reindirizzano verso i migliori siti di streaming attualmente disponibili. Queste liste possono contenere uno o più fonti, fornendoti accesso ad una vasta gamma di contenuti multimediali.
- Una lista automatica Veezie: Una lista automatica è simile a una lista di canali, con la principale differenza che l’elenco degli URL dei migliori siti di streaming è contenuto in un file di testo in formato RAW. Questo file di testo, facilmente modificabile, rappresenta dal nostro punto di vista la migliore soluzione.
Qual è la differenza tra lista automatica e Canali Veezie?
Aggiungendo una lista automatica, se un sito cambia dominio e non funziona più, puoi semplicemente aggiornare il file di testo con il nuovo indirizzo. Al successivo riavvio dell’app, Veezie aggiornerà automaticamente l’indirizzo URL.
Al contrario, se inserisci manualmente uno o più canali, e uno di questi smette di funzionare, dovrai rimuovere il vecchio indirizzo direttamente dall’applicazione e inserire quello nuovo, salvare e riavviare l’app.
Le liste di canali e le liste automatiche in Veezie.st offrono due approcci differenti per vedere vari contenuti in streaming. Le liste di canali manuali richiedono un po’ più di manutenzione, mentre le liste automatiche semplificano il processo di aggiornamento, garantendoti un’esperienza di streaming senza interruzioni. Sentiti libero di scegliere l’opzione che meglio si adatta a quelle che sono le tue esigenze.
In entrambi i casi, Veezie si collegherà alle fonti esterne inserite offrendoti la possibilità di vedere film e serie TV in streaming gratis, in maniera fluida e senza alcuna interruzione.
Cos’è la Fire TV Stick?
Per poter vedere Veezie sulla TV è necessario acquistare la Fire TV Stick di Amazon, un dispositivo di streaming che somiglia molto ad una chiavetta USB. Essa consente di trasformare qualsiasi televisore con una porta HDMI in una smart TV.
Una volta collegata e configurata, consente di accedere ad una vasta gamma di applicazioni, giochi e altre funzioni multimediali. Costa poco, la configurazione è semplice e veloce, supporta una vasta gamma di applicazioni, offre supporto per contenuti in alta definizione e, nei modelli più recenti, anche per il 4K.
Sulla Fire TV Stick potrai persino installare NordVPN insieme all’apk di Paramount Plus USA cosi da vedere tutta la Serie A in italiano con soli 5 euro al mese.
Installare Veezie.st sulla Fire TV Stick
Prima di iniziare, assicurati di avere tutto il necessario a tua disposizione:
- Una Fire TV Stick configurata e collegata alla tua rete Wi-Fi.
- Un account Amazon per accedere alla Fire TV Stick.
Esistono sostanzialmente due metodi per installare Veezie.st sulla Fire TV Stick.
- Installazione tramite AppStore Amazon: questo metodo oltre ad essere più semplice è anche più diretto, infatti per installare Veezie sulla Fire TV Stick sufficiente eseguire soltanto passaggio. Tuttavia scegliendo questo metodo installerai una versione più datata. Nello specifico la versione 3.0.8.1 .
- Installazione tramite APK : Il secondo metodo invece richiede l’esecuzione di più passaggi ma ti consente di installare la versione più recente. Attualmente, l’ultima versione disponibile è la numero 3.3.1.1 .
Nei paragrafi successivi ti fornirò tutte le indicazioni necessarie per installare Veezie sulla Fire TV Stick con entrambi i metodi, partendo però dal più semplice.
Come installare Veezie sulla Fire TV Stick tramite l’AppStore di Amazon
Installare Veezie sulla Fire TV Stick attraverso l’AppStore di Amazon è veramente molto semplice ed intuitivo. Per farlo sono sufficienti pochi secondi e un paio di clic, niente di più!
- Avvia la tua Fire TV Stick.
- Individua lo store integrato di Amazon noto come AppStore e cliccaci su per avviarlo.
- Digita nell’apposito campo “Veezie” e avvia la ricerca.
- Una volta individuata clicca su “Ricevi – Scarica gratis” rappresentato da un’icona che indica una freccia rivolta verso il basso.
- Attendi il download di Veezie.st
- Completato il download clicca su Apri per avviare Veezie.st .
Una volta che hai avviato Veezie.st sei finalmente pronto/a per aggiungere una lista di canali Veezie o una lista automatica Veezie auto-aggiornante contenente uno o più indirizzi URL che puntano ai migliori siti di streaming gratis.
Come installare Veezie.st sulla Fire TV Stick tramite APK
Per installare Veezie.st sulla TV tramite apk dovrai necesariamente abilitare l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute sulla Fire TV Stick. Per farlo è sufficiente seguire attentamente le indicazioni riportate qui di seguito:
- Recati nelle Impostazioni dal menu principale della Fire TV Stick.
- Seleziona l’opzione “La mia Fire TV“.
- Clicca su Informazioni per ben 7 volte per sbloccare la modalità sviluppatore.
- A questo punto clicca su “Opzioni sviluppatore“.
- Attiva Applicazioni da fonti sconosciute.
Abilitando questa opzione potrai installare qualsiasi applicazione proveniente da terze parti. A questo punto, lo step successivo prevede lo scaricamento dell’applicazione nota come Downloader.
L’applicazione Downloader da la possibilità agli utenti di scaricare file da Internet sui propri dispositivi in modo semplice ed immediato. In questo caso ti permetterà di scaricare e installare Veezie.st direttamente sulla tua Fire TV Stick. Scaricare l’app Downloader è veramente semplicissimo:
- Avvia la tua Fire TV Stick
- Apri l’AppStore e digita Downloader.
- Una volta individuata clicca su Ricevi per scaricarla ed installarla sulla tua Fire TV Stick.
- Se l’app Downloader è già presente all’interno della tua Fire TV Stick, non è necessario reinstallarla.
Ora che hai installato l’applicazione Downloader, puoi utilizzarla per scaricare Veezie.st sulla tua Fire TV Stick. Per farlo è sufficiente seguire attentamente le istruzioni presenti qui di seguito:
- Avvia l’app Downloader.
- Nella barra degli indirizzi dove c’è scritto “Enter a URL“, inserisci questo codice:
714914
e clicca su Go. - L’apk verrà scaricato direttamente dal sito ufficiale di Veezie.st
- Attendi 5 secondi e il download partirà in automatico.
- Concluso il download clicca su Install e poi su Installa.
- Terminata l’installazione clicca su Apri.
Dopo aver installato Veezie.st, devi configurarlo per utilizzarlo al meglio. Come ti ho accennato precedentemente, l’applicazione una volta installata risulta priva di contenuti, motivo per cui, se desideri guardare film e Serie TV in streaming gratis, dovrai necessariamente aggiungere una lista automatica o semplicemente una lista di Canali che puntano a quelli che sono i migliori siti di streaming.
Come vedere Veezie sulla TV
L’interfaccia di Veezie.st sulla Fire TV Stick è progettata per essere intuitiva e facile da navigare. Puoi cercare contenuti utilizzando la funzione di ricerca rappresentata dalla lente di ingrandimento. Per poter accedere a questi contenuti, come ti ho anticipato è necessario aggiungere una lista automatica o i singoli indirizzi URL. Per farlo è sufficiente:
- Cliccare sulle 3 linee orizzontali presenti in alto a sinistra
- Dal menù contestuale selezionare la voce “I miei canali”
- Cliccare su Imposta lista automatica se desideri aggiungere una “lista automatica” che si auto aggiorna in caso di problemi con i vari siti di streaming o “Aggiungi canale” se desideri aggiungere uno o più specifici indirizzi URL. L’opzione migliore è senza dubbio la lista automatica.
In entrambi i casi, sia la lista che i canali li puoi trovare cliccando sui corrispettivi collegamenti evidenziati di blu nei paragrafi precedenti.
Una volta che hai aggiunto le sorgenti, per riprodurre un contenuto su Veezie.st, è sufficiente selezionare semplicemente il film o la serie TV desiderata dalla tua libreria o dalle fonti esterne appena aggiunte e poi cliccare su Riproduci. Veezie.st inizierà a riprodurre il contenuto utilizzando il lettore multimediale integrato.
Come rimuovere le pubblicità da Veezie gratis su Fire TV Stick
Ogni tanto potrebbero comparire delle pubblicità che andranno a sostenere l’operato del team che si occupa dello sviluppo e del mantenimento dell’applicazione. Se queste pubblicità non sono di tuo gradimento, puoi rimuoverle definitivamente con soli 5,49€ (pagamento in una tantum) oppure puoi rimuoverle gratis per 1 ora guardando un solo spot pubblicitario. Per rimuovere le pubblicità da Veezie gratis è necessario:
- Cliccare sulle 3 linee orizzontali presenti in alto a sinistra
- Individuare la voce “Impostazioni“
- Cliccare su “Rimuovi gratis la pubblicità da PC o Mac“
- A questo punto non ti resta che guardare lo spot proposto solo 1 volta per rimuovere le pubblicità per 1 ora. Semplice no?
Conclusione
Configurare e utilizzare Veezie.st sulla Fire TV Stick è un processo tanto semplice quanto intuitivo che può trasformare il tuo televisore in un potente centro multimediale. Seguendo i passaggi descritti in questo articolo, sarai in grado di goderti film e serie TV gratuitamente e in pochi minuti. Non dimenticare di mantenere aggiornate sia la Fire TV Stick che Veezie.st per godere della migliore esperienza utente possibile.
Con questa guida completa, ora sai esattamente come vedere Veezie sulla TV con la Fire TV Stick. Se riscontri dei problemi nel mettere in pratica i passaggi descritti in questa guida ti invito ad unirti al mio gruppo Telegram e chiedere supporto che ovviamente è gratuito.
Ti Ricordo Che
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page