Come fare copia e incolla su Fire Stick

Copia e incolla su Fire Stick | Procedura funzionante

Se state utilizzando la Fire Stick di Amazon, quasi sicuramente vi starete chiedendo ma: esiste una procedura che vi permetta di fare il copia e incolla, proprio come se stessimo utilizzando uno PC o uno Smartphone?

Ebbene si, anche se su Internet nessuno ne ha mai parlato. Nell’articolo di oggi vi mostrerò quindi, passo dopo passo, come effettuare un copia e incolla su Fire TV Stick in modo semplice, veloce e senza collegare cavi o acquistare tastiere wireless.

Prima di proseguire, consigliamo la lettura degli articoli articoli elencati qui sotto, qualora fossero di vostro gradimento.

Come fare copia e incolla su Fire TV Stick

La prima operazione da compiere prevede di scaricare sul vostro Smartphone, Amazon Fire TV, l’applicazione ufficiale di Amazon disponibile per iOS, Android e Fire OS. Questa applicazione vi permetterà di migliorare notevolmente, l’esperienza di navigazione della vostra Fire Stick, attraverso la modalità tastiera.

Per scaricare questa applicazione è necessario cliccare sui vari collegamenti evidenziati di blu oppure recarsi sul Play Store o sull’App Store e digitare Amazon Fire TV. Una volta che l’avete individuata, cliccate su Installa per scaricare e installare l’applicazione.

Dopodiché assicuratevi di connettere sotto alla stessa rete Internet, (es. il Wi-Fi), sia lo Smartphone che la Fire Stick. Una volta fatto, accendete la Fire Stick, recatevi nelle impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio presente sulla destra e dal menù a comparsa, seguite il seguente percorso:

Controller e dispositivi Bluetooth -> Telecomandi Amazon Fire TV > Aggiungi nuovo telecomando.

Attendi il termine della ricerca e dall’elenco, seleziona il tuo Smartphone. NOTA BENE: Potrebbe succedere che il dispositivo si associ in automatico senza eseguire questi passaggi. In tal caso meglio per voi!

Terminata la ricerca, dopo qualche istante comparirà una scritta sullo schermo in cui verrà chiesto di inserire il PIN generato sull’applicazione Amazon Fire TV presente sul tuo Smartphone. Fai veloce, dopo una decina di secondi, la richiesta di connessione potrebbe chiudersi. Qualora accedesse, puoi richiederla nuovamente.

Digitato il PIN, nel menù principale comparirà una notifica di avvenuta connessione, proprio come nella foto presente qui in basso.

Effettuato il collegamento potrete finalmente utilizzare il vostro Smartphone per effettuare il copia e incolla su Fire Stick.

Per farlo è necessario avviare l’applicazione “Amazon Fire TV” e cliccare sull’icona a forma di tastiera presente nell’angolo in alto a destra. Subito dopo comparirà un riquadro, all’interno della quale è necessario semplicemente, incollare il testo che desiderate venga inserito sulla vostra Fire Stick. Semplice no?

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: