I Migliori programmi per il controllo remoto del PC (Gratis)

I Migliori programmi per il controllo remoto del PC (Gratis)

Necessiti di assistenza ? Scopri come ricevere assistenza direttamente da casa tua attraverso specifici programmi per il controllo remoto. Vediamo quali utilizzare..

Come avete potuto capire “webassistanceita.com” è un sito di recensioni, news, guide e approfondimenti su tecnologia e informatica,ma sopratutto un punto d’incontro per tutti coloro che necessitano di assistenza su dispositivi mobile con sistema operativo (Android e iOS) e su computer portatili e fissi con sistema operativo (MacOS e Windows).

La domanda che più ci viene fatta è questa: Ma per ricevere assistenza devo portarti il PC? Assolutamente no. Con l’avanzare della tecnologia e lo sviluppo di nuovi software, anche il modo di fornire assistenza è cambiato,ovviamente in meglio. Infatti è possibile fare manutenzione (a livello software e non hardware) da remoto,sfruttando dei programmi sviluppati appositamente per farsi controllare il PC da remoto da professionisti del settore.

Fatta questa breve introduzione,andiamo a conoscere i migliori programmi per il controllo remoto del PC. 

I migliori programmi per il controllo remoto del PC

In questa guida ti mostrerò i migliori programmi per il controllo remoto del PC, ovviamente gratuiti, così da non dover spendere un euro per ottenere questa preziosa funzionalità. Ti parlerò precisamente di 3 programmi che quotidianamente utilizzo.

1. TeamViewer – Il miglior programma per il controllo remoto del PC

I Migliori programmi per il controllo remoto del PC (Gratis)

TeamViewer è il  migliore software in circolazione per controllare da remoto un computer. Supporta praticamente qualsiasi piattaforma (Windows, Apple, Android, Linux etc.) e può essere utilizzato facilmente grazie alla procedura di configurazione semplificata.

TeamViewer è l’unica tecnologia di supporto remoto al mondo in grado di consentire l’accesso ed il controllo anche di dispositivi mobili, tramite la condivisione delle schermate iOS in tempo reale verso qualsiasi dispositivo fisso o mobile, oppure tramite l’accesso ed il controllo di qualsiasi dispositivo Android, dimostrandosi così la piattaforma ideale per offrire un assistenza remota perfetta! Come ho detto precedentemente crediamo infatti che sia lo strumento più potente, intuitivo e di maggior qualità presente sul mercato e su questo concordano molti analisti, esperti del settore e, aspetto più importante, i nostri clienti. Ma è gratuito? TeamViewer è sempre stato completamente gratuito per l’uso privato e non commerciale. 

I Migliori programmi per il controllo remoto del PC (Gratis)

Per scaricarlo ti basterà cliccare sul tasto presente qui sotto,per essere reindirizzati sulla pagina ufficiale del software. Arrivati sulla pagina ti basterà cliccare su download gratuito. Terminato il download,avvia il setup e procedi con l’installazione. (Segui la foto in alto). Installato il programma per ricevere assistenza remota,bisognerà semplicemente fornire al tecnico, il tuo ID e la tua Password.

2. Supremo

I Migliori programmi per il controllo remoto del PC (Gratis)

Supremo è una soluzione potente, semplice e completa per il desktop remoto. Consente l’accesso e il controllo remoto di un PC/server o di avviare un Meeting in pochi secondi. Supremo è un software per il desktop remoto ottimizzato per il supporto tecnico. E’ costituito da un unico file eseguibile e non richiede installazione. In pochi secondi sarete in grado di prestare o ricevere assistenza senza alcun problema.

Supremo è un software sicuro e affidabile. Il flusso dati viene cifrato con algoritmo AES 256-bit mentre una password da 4 cifre viene generata ad ogni avvio per proteggere il PC host da connessioni non desiderate. E’ inoltre possibile specificare una password più robusta e/o bloccare specifici ID.

Per scaricarlo ti basterà cliccare sul tasto presente qui sotto,per essere reindirizzati sulla pagina ufficiale del software. Arrivati sulla pagina ti basterà cliccare su Scarica Supremo. Terminato il download,avvia l’eseguibile ed il gioco è fatto. (Non richiede installazioni). Per ricevere assistenza remota,bisognerà semplicemente fornire al tecnico, il tuo ID e la tua Password.

3. Any Dek

AnyDesk è stato progettato e sviluppato pensando ai professionisti IT, offrendo un servizio imbattibile per coloro che necessitano di un accesso remoto rapido, efficiente e affidabile. AnyDesk è anche una soluzione pratica e totalmente gratuita per gli utenti privati.

Cosi come Supremo, anche AnyDesk può essere usato come programma portabile che non richiede installazione. Collegarsi ad una macchina a distanza è semplice: basta fornire l’indirizzo AnyDesk oppure un alias a cui connettersi.

I Migliori programmi per il controllo remoto del PC (Gratis)

Per scaricarlo ti basterà cliccare sul tasto presente qui sotto,per essere reindirizzati sulla pagina ufficiale del software. Arrivati sulla pagina ti basterà cliccare su Download Gratuito. Terminato il download,avvia il setup appena scaricato e prosegui con l’installazione. Questo software si può avviare anche senza installazione ma per fornire al tecnico tutti i permessi è necessario eseguire l’installazione. (Guarda la foto in alto).

Per ricevere assistenza remota,bisognerà semplicemente fornire al tecnico, il tuo indirizzo e confermare la sua richiesta.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram.Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: