Le migliori VPN gratis per Fire TV Stick

VPN gratis Fire TV stick | Le migliori del 2022

Negli ultimi anni, a causa delle continue violazioni, sempre più utenti sono preoccupati per la loro privacy digitale. La migliore soluzione per proteggersi, prevede senza dubbio, l’uso di una VPN. Quest’ultimo non è altrro che un programma in grado di: criptare la vostra connessione ad Internet, nascondere il vostro traffico, modificare il vostro indirizzo IP e proteggervi da malware, tracker e annunci pubblicitari. Quando si parla di VPN gratis per Fire TV Stick, è abbastanza semplice trovare su Internet, tanti servizi simili che all’apparenza sembrano essere già perfetti, visitando soltanto il loro sito Web.

Quanti di questi servizi VPN, mantengono però le loro promesse? Una VPN gratis potrà mai fornire lo stesso livello di sicurezza e velocità offerto da una VPN a pagamento? In merito a quest’ultima domanda, possiamo dirvi fin da subito che non potrà mai e poi mai essere cosi.

Servizi VPN a pagamento come NordVPN o Surfshark, investono ogni giorno, milioni e milioni di euro nel loro sviluppo affinché il cliente sia al sicuro e soddisfatto. Tenete sempre a mente la frase di Jason Lanier in cui afferma che: «Se il servizio è gratis, il prodotto siete voi»

Nel caso in cui le VPN gratuite, mantenessero le loro promesse, quest’ultime vi dovranno imporre, una serie di limitazioni, come ad esempio i limiti di banda, nessun supporto, velocità ridotte, niente sblocchi per i servizi di streaming, pochi server a disposizione e tanto tanto altro.

Capite bene quindi che la soluzione migliore è senza dubbio quella di acquistare una VPN. Cliccando sugli appositi collegamenti elencati qui sotto ed evidenziati di blu, otterrete uno sconto esclusivo che va dal 62% al 82% più diversi mesi in omaggio, in base ovviamente alla VPN scelta.

  • SurfsharkVPN > 2,19€ al mese + 2 mesi gratis (pagamento in una tantum)
  • NordVPN > 2,77€ al mese + 1 mese gratis (pagamento in una tantum)

Le migliori VPN gratis Fire TV Stick

Se però siete alla ricerca di VPN gratis da installare sulla vostra Fire TV Stick, non vi resta che leggere fino alla fine questo nostro articolo.

Come abbiamo detto poc’anzi, la migliore soluzione sarebbe acquistare una VPN ma esistono comunque dei servizi gratuiti che vi permettono si, di proteggere la vostra connessione ma con alcune limitazioni. Di questi servizi in rete ne esistono veramente tante ma solo poche possono essere considerate ottime.

Per farvi risparmiare del tempo e semplificarvi ulteriormente la vita, abbiamo selezionato per voi le 3 migliori VPN gratis per Fire TV Stick in grado di proteggere la vostra connessione durante lo Streaming.

Qui di seguito, troverete una breve riepilogo sulle migliori VPN gratis per Fire TV Stick. Se però volete maggiori informazioni su ogni singolo servizio menzionato, vi basterà semplicemente scorrere più in basso.

  1. ProtonVPN – Questa è senza dubbio la migliore VPN gratis per Fire TV Stick. Si tratta di un servizio che non conserva dati sugli utenti e non ha alcun limite di banda. L’unico limite sono i pochi server disponibili per connettersi, per l’esattezza sono 3. Si comporta molto bene con lo streaming.
  2. Windscribe: Si tratta di un servizio molto conosciuto in tutto il mondo, grazie soprattutto alle promozioni lanciate dall’azienda stessa che prevedono periodi di prova di qualche mese in modo completamente gratuito. Dispone di una serie di server gratuiti sparsi in 11 paesi. La velocità è nettamente più inferiore rispetto alla quella proposta da ProtonVPN.
  3. Hide.me: Questo terzo servizio dispone di 5 posizioni disponibili per connettersi con una buona velocità ma ha un limite di banda che è di 10 GB al mese (molto pochi). Si consiglia questa soluzione se guardate contenuti in Streaming raramente.

Come scegliere la migliore VPN gratis

Scegliere una VPN gratis non è affatto semplice. Ci sono determinati parametri che vanno assolutamente presi in considerazione. Vediamoli assieme:

  • Il servizio VPN deve essere gratuito per sempre e non solo per un periodo limitato.
  • Avere una propria applicazione da installare su Fire TV Stick (in questo caso) o su altri dispositivi.
  • Garantire una velocità sufficiente per riprodurre i contenuti in Streaming, almeno in Full HD.
  • Deve adottare una politica zero log. Non deve quindi memorizzare alcun dato sugli utenti che utilizzano quel servizio VPN, cosi da evitare che qualcuno possa identificarvi.
  • Deve utilizzare i migliori sistemi di protezione e riuscire crittografare la vostra connessione ad Internet con la massima sicurezza.

ProtonVPN: La migliore VPN gratis per Fire TV Stick

VPN gratis fire TV

ProtonVPN è l’unica VPN gratuita ad offrire un servizio di sicurezza elevato con larghezza di banda illimitata. In pratica, una volta installata, potrete utilizzarla per quanto tempo desiderate e questo perché non ha appunto, alcun limite di giga. Questo è senza dubbio uno dei principali motivi per cui abbiamo scelto ProtonVPN come la migliore VPN gratis per Fire TV Stick.

Tale servizio, per proteggere la vostra connessione adotta una crittografia AES-256 bit e richiede handshake basato su una chiave a 4096-bit RSA per decriptarla. Per quanto riguarda invece la messaggistica e la posta elettronica, vengono crittografate con l’algoritmo SHA-384 realizzato dalla National Security Agency, organismo del Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America che, insieme alla CIA e all’FBI, si occupa della sicurezza nazionale.

Inoltre, i server di ProtonVPN utilizzano soltanto protocolli in grado di garantire un elevato standard di sicurezza, quindi solo IKEv2/IPSec e OpenVPN. Inoltre include nella sua app la funzione KillSwitch, cosi da prevenire perdite di privacy dovute ad esempio ad un’interruzione della connessione ad Internet.

Per quanto riguarda invece la Privacy, questo servizio avendo la sede in Svizzera, non è soggetta nè alle “regole” nè alla giurisdizione della famosa alleanza conosciuta con il nome di 14-Eyes, di cui fa parte anche l’Italia. Quindi, qualora un ente goverantivo, per un motivo o per un altro, richiedesse di accedere a tutti i vostri dati personali, ProtonVPN non li fornirà (anche perché non conserva nulla). A testimonianza di ciò, ProtonVPN si vanta di avere una forte protezione legale supportata da FONGIT, fondazione finanziata dalla Commissione federale svizzera. Per non farsi mancare nulla, ProtonVPN adotta una rigidissima politica di no-log che assicura gli utenti di non tenere alcuna traccia sulle loro attività.

VPN gratis fire TV

Gli unici limiti di questa VPN sono le poche posizioni disponibili per connettersi: Stati Uniti, Paesi Bassi (Olanda) e Giappone e la mancanza di un supporto via chat. Quest’ultimo scontato, in quanto si tratta di un servizio totalmente gratuito.

Sottoscrivendo un piano Premium potrete connettervi a più di 30 server. Offre una buonissima velocità di connessione, pur connettendosi a Server lontani come lo sono ad esempio gli Stati Uniti. Nei test il Ping risultava essere naturalmente alto, il Download si aggirava tra i 120 e i 140 Mbps mentre l’Upload tra 4 e 8 Mbps. La connessione in uso è una Fibra 200 della Vodafone. Senza VPN in Upload raggiunge massimo 13 Mbps e in Download 180 Mpbs.

Non è consentito il torrenting sui server gratuiti e non riesce a sbloccare i contenuti presenti su Netflix e su altri servizi di streaming. Per questo scopo è necessario sottoscrivere un abbonamento con Surfshark o NordVPN (Considerate le migliori in assoluto).

Il test è stato eseguito su un PC Windows ma nei paragrafi successivi vi mostreremo come installare ProtonVPN su Fire TV Stick in pochi semplici passi.

Come installare ProtonVPN su Fire TV Stick

VPN gratis fire TV

Per installare ProtonVPN su Fire TV Stick è sufficiente recarsi sull’App Store integrato e digitare il nome della VPN utilizzando la tastiera che compare a schermo o tenendo premuto il comando vocale presente sul telecomandino, cosi da digitarlo soltanto con la voce.

Una volta individuata, è necessario cliccare su Scarica gratis, presente sotto la voce “Ricevi” e attendere il termine del download. Una volta scaricata, non vi resta che accedere con delle credenziali. Se avete già un account ProtonVPN utilizzate quelle, in caso contrario create un nuovo account seguendo le indicazioni riportate qui sotto:

  • Collegatevi a questa pagina e cliccate su Ottieni gratuitamente.
  • Inserite un nome utente, una password e un indirizzo e-mail.
  • Cliccate su Crea account.
  • Confermate l’indirizzo di posta appena associato cliccando sul link ricevuto via e-mail.
  • Fatto.

Creato l’account, non vi resta che accedere al servizio sulla Fire TV Stick e iniziare ad utilizzarlo.

Windscribe: La migliore VPN gratis per sbloccare Netflix

La seconda migliore VPN gratis per Fire TV Stick è senza dubbio Windscribe. Questo servizio ha però sede in Canada e di conseguenza, quest’ultimo, essendo il principale paese promotore della nota alleanza conosciuta con il nome di 5-Eyes, WindScribe è di conseguenza soggetta ad una serie di regole e obblighi, quali ad esempio: la conservazione di alcuni dati per un periodo limitato e la collaborazione con i servizi di intelligence, dei paesi membri dell’alleanza (5-Eyes), ovvero: Stati Uniti d’America, UK, Australia e Nuova Zelanda e di tutti i suoi alleati, tra cui anche l’Italia.

Tuttavia, WindScribe cerca il più possibile di rigare dritto con una forte politica di No-Log, richiedendo meno dati possibili, accettando pagamenti in crypto e non raccogliendo i dati di navigazione. Lato sicurezza, questo servizio adotta una crittografia AES a 256 bit con autenticazione SHA512 e chiave RSA a 4096 bit, connessione automatica, Kill Switch e DNS Leak. Cosi come ProtonVPN, utilizza i migliori protocolli di sicurezza presenti in rete, ovvero OpenVPNIKEv2/IPSec e SOCKS5

Windscribe ha però un forte limite, ovvero la larghezza di banda mensile che è di 2 GB ma che può essere aumentato a 10 GB, confermando l’indirizzo e-mail utilizzato in fase di registrazione. Un altro limite è la mancanza di un supporto reale, difatti quest’ultimo utilizza un Bot automatico.

A differenza di ProtonVPN, questo servizio mette a disposizione 11 server per la connessione, è in grado di sbloccare Netflix e BBC iPlayer e supporta il traffico P2P (sui server gratuiti).

VPN gratis fire TV

Lato connessione, possiamo dirvi che è veramente buona. Collegandoci su Francoforte, abbiamo raggiunto una velocità media di 135-148 Mbps in fase di Download e 9.64-12 Mbps in Upload. Il Ping è ovviamente più basso rispetto a quello visto con Proton, in quanto la distanza è minore. La Germania è molto più vicina rispetto agli Stati Uniti d’America.

Come installare WindScibre su Fire TV Stick

VPN gratis fire TV

Per installare WindScribe su Fire TV Stick è necessario recarsi, cosi come ProtonVPN, sull’App Store integrato e digitare il nome della VPN utilizzando la tastiera che compare a schermo o sfruttando la funzione comando vocale presente sul vostro telecomandino, cosi da scriverlo soltanto con la vostra voce.

Una volta individuata l’applicazione, cliccate su Scarica gratis e attendete il termine del download. Una volta fatto, accedete con delle credenziali. Se avete già un account WindScribe potete utilizzare quelle, in caso contrario createne di nuove, registrando un altro account seguendo come sempre, le indicazioni riportate qui di seguito:

  • Collegatevi a questa pagina e inserite un nome utente e una password. La mail è opzionale ma consigliato, altrimenti avrete soltanto 2 GB su 10 GB a disposizione.
  • Durante la fase di registrazione, avrete la possibilità di aggiungere un Voucher valido cosi da ottenere 30 GB in modo completamente gratuito. Il Voucher lo troverete in questa guida.
  • Cliccate infine su Crea account e confermate l’indirizzo e-mail.
  • Fatto.

Creato l’account, non vi resta che accedere al servizio sulla Fire TV Stick e iniziare ad utilizzarlo.

Hide.Me : La VPN gratis più veloce per Fire TV Stick

L’ultima VPN di questo articolo, non poteva non essere Hide.Me, considerata la VPN gratis più veloce da installare su Fire TV Stick. Hide.me mette a disposizione una larghezza di banda con velocità illimitata ma con un limite mensile di 10 GB, rimovibile sottoscrivendo ovviamente, un abbonamento premium. L’abbonamento pur essendo gratuito va rinnovato ogni mese, scelta alquanto discutibile. In pratica non è attivo il rinnovo automatico gratuito. Le posizioni disponibili sono invece 5, ovvero Canada, Germania, Stati Uniti e Paesi bassi.

Supporta pienamente il traffico P2P su qualsiasi server, anche su quelli gratuiti. Purtroppo, cosi come ProtonVPN, questo servizio con il piano gratuito non è in grado di sbloccare Netflix e le altre piattaforme di Streaming. Attualmente, l’unico servizio in grado di farlo, tra quelli gratuiti, è WindScribe.

Lato sicurezza anche questo servizio, garantisce un livello di protezione elevato, utilizzando il classico algoritmo di cifratura AES-256 bit, protocolli OpenVPN, IKEv2/IPSec, SoftEther, SSTP e tante altre funzioni di sicurezza come il KillSwitch, DNS Leak ecc.

Questo servizio VPN dichiara di seguire una rigida politica di no-log, evitando cosi di conservare dati sensibili riconducibili a voi. Hide.me conserva comunque alcune informazioni sul consumo dati, dato che si tratta sempre di un piano con larghezza di banda limitata, e gli indirizzi e-mail usati durante la fase di registrazione. Dichiara inoltre di non condividere i dati con utenti di terze parti. Raccoglie soltanto una parte degli indirizzi IP mediante Google Analytics.

Per quanto riguarda la velocità di connessione, possiamo dirvi che ha superato ogni aspettativa. È senza dubbio sopra ProtonVPN e WindScribe. Naturalmente viene tranquillamente surclassata da servizi di fascia alta come Surfshark e NordVPN.

Con Hide.me, collegandoci in Germania, precisamente a Francoforte, abbiamo raggiunto una velocità media di 150-165 Mbps in fase di Download e 10-12 Mbps in Upload. Il Ping è ovviamente più basso rispetto a quello visto con Proton ma leggermente più alto rispetto a WindScribe.

Come installare Hide.me su Fire TV Stick

Per installare Hide.me su Fire TV Stick è necessario recarsi, cosi come con ProtonVPN e WindScribe, sull’App Store di Amazon integrato e digitare il nome della VPN utilizzando la tastiera che compare a schermo o sfruttando la funzione comando vocale presente sul telecomando, cosi da digitarlo soltanto con la vostra voce.

Una volta individuata l’applicazione, cliccate su Scarica gratis e attendete il termine del download. Una volta fatto, accedete con delle credenziali. Se avete già un account Hide.me potete utilizzare quelle o creare un nuovo account seguendo le indicazioni riportate qui di seguito:

  • Collegatevi a questa pagina e un indirizzo e-mail valido. Dopodiché cliccate su registrazione.
  • Subito dopo verrà inviata una mail di conferma, all’indirizzo appena associato. Cliccate sul pulsante verde con scritto “Attiva il mio account” ricevuto per email per completare la registrazione.
  • Una volta fatto, verrete reindirizzati su un’altra pagina, dedicata sempre alla registrazione.
  • Inserite un nome utente e una password e cliccate su “Crea account“.
  • Cliccate infine su “Non voglio accedere a tutte le funzioni eccezionali. Continua GRATIS”.
  • Fatto.

Creato l’account, non vi resta che accedere al servizio sulla Fire TV Stick e iniziare ad utilizzarlo.

Come sempre vi ricordiamo che per qualsiasi problema su Fire TV Stick, potete unirvi a questo specifico gruppo Telegram e chiedere assistenza. Il tutto in modo completamente gratuito. Per qualsiasi altro problema legato invece al mondo Windows, Android ed iOS, potete unirvi al nostro gruppo Telegram.

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: