Norton 360 Deluxe

Norton 360 Deluxe 2021 Recensione

Norton 360 Deluxe è uno degli Antivirus a pagamento più potenti del 2021, non si posiziona nella top 3 ma è comunque una soluzione super valida per proteggere il tuo computer e la tua navigazione. Questo Antivirus combina 5 livelli di sicurezza per garantirti una protezione affidabile contro tutti i tipi di minacce.

Si tratta di una soluzione a pagamento ma a differenza degli altri Antivirus, Norton non offre un periodo di prova ma soltanto una garanzia soddisfatti o rimborsati di 60 giorni. Quindi, qualora non vi troviate bene e desiderate farvi restituire i soldi spesi, è necessario annullare l’abbonamento entro i due mesi dalla data di acquisto.

In questo articolo ci appresteremo a recensire Norton 360 Deluxe, analizzando nel dettaglio tutte le funzioni di protezione e caratteristiche del programma.

Recensione Norton 360 Deluxe – Prezzo, sicurezza, caratteristiche e prestazioni

Prezzo e differenze tra versioni

Norton è disponibile in 3 versioni differenti ma in questo articolo recensiremo soltanto la versione (intermedia) ovvero Norton 360 Deluxe. Quest’ultima offre praticamente le stesse funzionalità della versione successiva (Norton 360 Premium) ma con l’unica differenza che la versione Premium ti permette di proteggere fino a 10 dispositivi con uno spazio di archiviazione di 75 GB mentre la versione Deluxe, protegge fino a 5 dispositivi, e ti garantisce uno spazio di archiviazione di 50 GB.

Norton 360 Deluxe

La migliore versione qualità/prezzo è senza dubbio la Deluxe. Consigliamo l’acquisto di questa versione se non si hanno particolari esigenze come ad esempio proteggere 10 dispositivi. Sul sito ufficiale i prezzi non sono cosi elevati ma se desiderate risparmiare, vi consigliamo di acquistare la licenza originale su MrKey Shop, azienda leader nel settore della vendita di licenze.

Inserendo il codice sconto WEB10, otterrete un ulteriore sconto del 10% sul costo finale della licenza. Questo sconto è riservato ai lettori di webassistanceita.com ,vi consigliamo quindi di approfittarne! Su MrKey Shop e con il medesimo codice sconto potete scegliere di acquistare anche altre licenze come Windows 10 e Microsoft Office 2019.

Dopo aver analizzato i piani disponibili e il prezzo passiamo alla recensione dell’Antivirus.

Norton 360 Deluxe – Sicurezza e funzionalità

Da come si evince dal nome, Norton garantisce degli standard di protezione veramente elevati e a 360 gradi, permettendovi cosi di rilevare virus, malware, ransomware e tanto altro su 5 dispositivi differenti, in tempo reale e il più delle volte prima che la minaccia si annidi all’interno del computer, riuscendo cosi a bloccare preventivamente l’obiettivo del virus mettendolo all’istante in quarantena.

Visto l’elevato standard di sicurezza offerto dal software, quest’ultimo lo si deve considerare come un unica soluzione che include al suo interno un Antivirus e un Antimalware.. Abbiamo eseguito numerosi test in situazioni e condizioni differenti e dobbiamo dire che si è comportato in modo egregio, bloccando istantaneamente tutte le minacce rilevate mettendole subito in quarantena.

Allo stesso modo, anche la scansione completa dell’intero sistema, si è rilevata essere veloce e super efficace. Questo però è un dato da considerare imparziale in quanto dipende principalmente dall’hardware presente all’interno del vostro computer. La configurazione usata durante i test, disponeva di un i9-9900K, 32 GB di RAM da 3200 Mhz e un SSD Nvme M.2 970 EVO. È sicuramente un PC che garantisce ottime prestazioni e una velocità di esecuzione elevata. Dovrete essere quindi voi a testare questo parametro.

Norton a differenza di tanti altri Antivirus, per bloccare eventuali minacce adotta una tecnologia chiamata SONAR. Questa tecnologia permette a Norton di analizzare le minacce non solo dalle firme o definizioni ma anche tramite l’analisi euristica di ogni file. Per i meno esperti, Norton non si limita a controllare il database con tutti i virus ma analizza il comportamento delle minacce, riuscendo cosi ad individuare minacce ancora sconosciute, malware e attacchi informatici.

Come abbiamo detto all’inizio, Norton è un Antivirus veramente ottimo ma non si posiziona nella top 3 a causa dei falsi positivi. A differenza di Bitdefender e Kaspersky, Norton ha rilevato più falsi positivi e di conseguenza non è stato aggiunto nei primi posti dalle varie aziende specializzate nell’eseguire i test sugli Antivirus.

Per quanto riguarda invece la sicurezza online, Norton ha riconosciuto il 99% delle minacce provenienti da siti fasulli creati con l’intento di rubare credenziali e informazioni private sfruttando una tecnica informatica chiamata Phishing. In questo articolo abbiamo spiegato come gli hacker rubano facilmente le credenziali di accesso ad una piattaforma (es. Facebook) grazie a questa tecnica.

Ultimamente, Norton ha implementato lo Script Control e Data Protection cosi da garantirvi una maggiore protezione da virus e malware. Lo Script Control è una funzione pensata con lo scopo di rimuovere eventuali script presenti all’interno dei documenti scaricati cosi da impedire la loro esecuzione rischiando di danneggiare il corretto funzionamento del sistema.

Il Data Protection è una funzione che protegge tutti i tuoi file nel caso in cui quest’ultimi venissero manomessi da un eventuale attacco ransomware.

Norton 360 Deluxe

Infine Norton, convinta di offrire una protezione super efficace contro ogni tipo di minaccia, ha promesso a tutti coloro che sceglieranno di utilizzare la loro protezione; il rimborso del 100%, nel caso in cui un virus dovesse infettare il vostro PC e l’antivirus in questione non riuscisse a rimuoverlo.

Norton 360 Deluxe – Privacy e Sicurezza

Oltre a queste funzionalità sicurezza; Norton offre alcuni strumenti veramente utili in grado di proteggere ancora di più il computer, la tua navigazione e tutti i tuoi dati personali. Gli strumenti in questione sono i seguenti:

  • Safe Web: È una funzione che ti avvisa nel caso in cui, qualcuno sta cercando di accedere alla tua webcam senza la tua autorizzazione, bloccando preventivamente la minaccia.
  • Backup su cloud: Grazie a questa funzionalità, avrete la possibilità di salvare file e documenti importanti nel cloud cosi da averli sempre al sicuro nel caso in cui si dovesse rompere l’Hard Disk/SSD, o subire un furto o peggio ancora un attacco ransomware.
  • Secure VPN: Questo strumento ti permette di navigare online in modo anonimo garantendoti cosi una maggiore sicurezza. Il nostro consiglio è quello di affidarsi a servizi VPN leader nel settore, come Surfshark, ad oggi considerata la migliore al mondo per qualità – prezzo – prestazioni. Se desideri provare Surfshark VPN per 3 mesi, leggi questo articolo.
  • Password Manager: Questo programma ti permette di generare, memorizzare e gestire tutte le tue password in modo più sicuro. Anche qui, se desiderate affidarvi ad una soluzione leader, non posso non consigliarvi 1Password.
  • Dark Web Monitoring: Questa funzione è una novità che è stata lanciata poche settimane fa e ti permette di sapere se le tue informazioni personali sono trapelate nel Dark Web e nei forum privati.
  • Protezione Minori: Strumento che ti permette di controllare l’attività online dei tuoi figli. Se desideri avere il controllo totale dello Smartphone dei tuoi figli, ti consiglio di affidarti a mSpy. Ad oggi è il miglior software per il controllo di un dispositivo (Android e iOS) a distanza.

Prestazione e impatto sul sistema

Lato prestazioni, Norton 360 Deluxe si è veramente superato! La funzione in tempo reale non ha minimamente provocato rallentamenti. Il calo di prestazioni si è evidenziato nel momento in cui è stata avviata la scansione completa dell’intero sistema. Nello specifico c’è stato un calo del 40-50%.

A dire la verità, non è neanche tanto visto che alcuni Antivirus sono arrivati ad impattare fino al 70%. Certo, è comunque un dato fondamentale che bisogna tenere a mente nel momento in cui si fa una scelta che vi accompagnerà quasi sicuramente per almeno un anno.

Con le scansioni rapide, il discorso è cambiato; l’impatto è stato del 15-20% risultando tra i più veloci, al secondo posto solo dopo Bitdefender Total Security 2021.

Quanto durano le scansioni complete? l’esito dipende fortemente dalle componenti hardware del vostro PC e dai file presenti al suo interno. Più file ci sono, più tempo ci vorrà per analizzarli tutti. Sul nostro computer, ha impiegato all’incirca 15 minuti per analizzare più o meno 500.000 file.

Interfaccia e semplicità d’uso

Tutte questi strumenti e funzionalità messe a disposizione dall’Antivirus sono praticamente inutili se il programma è difficile da usare e l’interfaccia non è super intuitiva. Bene, questo non vi riguarda minimamente visto Norton 360 Deluxe è veramente facile da usare, super intuitivo e per installarlo non ci perderete più di 2 minuti.

Al termine dell’installazione, Norton vi darà la possibilità di seguire un mini tutorial per configurare l’Antivirus in pochi passi e in tutta semplicità. Al termine del processo, potrete scegliere tra le due interfacce disponibili: Classica e My Norton.

Assistenza Clienti

Per quanto riguarda l’assistenza clienti, l’azienda mette a disposizione i seguenti canali dedicati al supporto:

  • Telefono: disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette (anche in italiano).
  • Chat: disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette (anche in italiano).
  • FAQ: In questa pagina sono presenti una serie di domande e risposte stilate dall’azienda stessa. Solitamente le FAQ risolvono la maggior parte dei problemi che gli utenti riscontrano quotidianamente.
  • Forum: attraverso questo portale, potrete mettervi in contatto con tantissime altre persone che potrebbero aver avuto le stesse esperienze. L’unione fa la forza e grazie a questo forum potrete risolvere il problema molto più rapidamente.

Conclusione

Norton 360 Deluxe è sicuramente una soluzione completa, sicura, potente e affidabile sotto ogni punto di vista. Sono presenti tantissimi strumenti utili per proteggere i vostri computer, la navigazione e tutti i dati sensibili. Acquistando questo Antivirus, avrete un firewall potente, una VPN, controllo parentale, un filtro antispam, un gestore per le password, backup sul cloud e tanto altro ad un prezzo decisamente moderato.

Queste caratteristiche lo rendono senza dubbio un ottimo acquisto con un rapporto qualità prezzo prestazioni super concorrenziale. Se desiderate acquistarlo ad un prezzo ancora più basso, è necessario affidarsi a Mr Key Shop applicando il codice sconto WEB10 per risparmiare ancora di più sul costo finale della licenza.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: