Come bloccare gli spoiler

Come bloccare gli Spoiler di Film e Serie TV (PC,Android e iOS)

Se siete appassionati di Film e Serie tv uno dei vostri incubi peggiori sono sicuramente sono gli spoiler.  Per chi non lo sapesse lo spoiler è: Un anticipazione di una parte della trama di un racconto, romanzo, film o simili, in particolare se data a qualcuno senza preoccuparsi di rovinargli la sorpresa”.  Alla maggior parte degli utenti questa pratica da fastidio (spesso fatta di proposito),perchè non da la possibilità alle persone,di godersi quel determinato contenuto con la stessa voglia di prima. Proprio per questo ho deciso di creare questa guida su come come bloccare gli Spoiler di Film e Serie TV in maniera totalmente gratuita.

Come bloccare gli Spoiler

Naturalmente il metodo più efficace per ridurre il rischio di spoiler sarebbe tenersi alla larga dai luoghi virtuali dove è più facile trovarne. È molto probabile che, durante un semplice scorrimento del feed delle notizie, ci s’imbatta nel conoscente di turno che pubblica la classica frase rivelatrice del colpo di scena. Ma non per forza bisogna ricorrere a queste soluzioni drastiche (tenersi alla larga dai luoghi virtuali) per evitare spiacevoli anticipazioni. Se sei intenzionato a scoprire come bloccare gli spoiler di Film e Serie TV gratis segui questa guida fino alla fine.

Come bloccare gli spoiler su Android e iOS

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Come bloccare gli spoiler su Android e iOS
  • 7

Se sei intenzionato a bloccare gli spoiler sul tuo smartphone android devi scaricare Spoilers Blocker. Questo è uno strumento molto potente che funziona con tutte le altre app installate sul tuo dispositivo Android ed è in grado di bloccare gli spoiler presenti all’interno di altre applicazioni, coprendo quest’ultimi con dei blocchi colorati.  

Dopo avergli concesso le autorizzazioni necessarie, basterà selezionare argomenti specifici e aggiungere parole chiave o frasi che non vuoi vedere per poi infine scegliere con quali app vuoi che funzioni. Se, ad esempio, non vuoi leggere nulla sulla nuova stagione della “Casa di carta” inserisci tutti i termini relativi alla serie.

Come ogni applicazione,Spoiler Blocker presenta dei bug: “a volte blocca tantissimi post non inerenti alle parole chiave inserite e spesso si lascia scappare quelli effettivamente da bloccare“. A parte questo è un ottima applicazione. Consigliata!

Hai un dispositivo iOS? Nessun problema,scarica questa applicazione.

Come bloccare gli spoiler su PC

Uno dei principali mezzi su cui si diffondono gli spoiler sono i social network. Basta un semplice commento o un post per rovinarti la sorpresa finale. L’ideale sarebbe quindi di non utilizzarli o utilizzarli il meno possibile, ma se non vuoi passare intere giornate a scappare dagli spoiler al fine di evitare sgradevoli anticipazioni, sappi che esiste un estensione chiamata “Spoiler Protection 2.0” in grado di bloccare tutto questo su qualsiasi piattaforma. (Facebook,Youtube,Twitter,Siti Web,Google etc). Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo come fare…

  • Clicca qui per essere indirizzato sulla pagina dell’estensione e clicca su aggiungi.
  • Ora ti basterà cliccare sull’icona dell’estensione per aprire una finestra, all’interno della quale sarà possibile aggiungere eventuali parole chiavi da bloccare.
  • Nelle varie foto presenti qui sopra,ho inserito come parola chiave “la casa di carta” e come hai potuto vedere,qualsiasi argomento inerente alla parola chiave digitata è stato bloccato.
  • Nelle varie foto presenti qui sopra,ho inserito come parola chiave “la casa di carta” e come hai potuto vedere,qualsiasi argomento inerente alla parola chiave digitata è stato bloccato.
  • Hai firefox? Aggiungi questa estensione.

Su Twitter

Come bloccare gli spoiler

Twitter, già dal 2016, permette di silenziare delle parole chiave bloccando così tutto ciò che è collegato ad esse. Per farlo ti basterà seguire queste indicazioni:

  • Vai su “altro” e poi “Impostazioni e privacy”;
  • Clicca “Preferenze contenuti” e poi su “Silenziati”;
  • Qui potrai selezionare una parola, una frase, un nome utente o un hashtag, per sempre o per un determinato periodo di tempo.
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione,come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: