Sei intenzionato a formattare il tuo PC e ad installare su di esso Windows 7 ma non riesci a trovare da nessuna parte il file ISO in italiano? Non temere,all’interno di questo articolo ti spiegherò come scaricare Windows 7 Gratis in tutta semplicità e sicurezza!
Seguici sul nostro canale Youtube cliccando QUI.
Entra nella nostra community su Telegram. È gratis!
Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!
Come Scaricare Windows 7 Gratis

Scaricare Windows 7 è veramente un gioco da ragazzi,per farlo ti basterà cliccare su uno dei due link presenti qui sotto , a seconda dell’architettura installata sulla tua macchina. (32-64 bit). Non sai che tipo di architettura hai? Scoprilo! Vai su Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Sistema -> Tipo di sistema -> Processore basato su x86(32bit) o x64.

Questi due file raccolgono in una singola immagine ISO tutte le edizioni di Windows 7 (a meno della Enterprise. La foto è indicativa) per una determinata architettura (i file rimangono comunque distinti per la compilazione a 32 bit e quella a 64 bit). Durante il setup viene presentata una schermata dalla quale scegliere l’edizione da installare.
ATTENZIONE: Il supporto di Windows 7 è terminato! Eventuali vulnerabilità non verranno risolte e di conseguenza sarete esposti a rischi.
Come masterizzare Windows 7 su DVD o su USB
Una volta che hai scaricato il file .ISO di Windows 7,bisogna creare il supporto d’installazione. Bisogna dunque procurarsi un CD/DVD o una USB cosi da poter installare su di esso il sistema operativo e procedere alla formattazione del PC. Non sai come fare? leggi l’articolo su come formattare il PC,al suo interno ho spiegato tutti i passaggi inclusa la masterizzazione su CD/DVD e USB.
Se per caso volessi scaricare Windows 8.1 gratis, ti basterà consultare questo articolo, mentre, se per caso volessi scaricare Windows 10 gratis, ti basterà consultare invece quest’altro.
Ora che avete creato il supporto di installazione di Windows, potete procedere all’effettivo setup del sistema operativo. Qui trovi il video tutorial dettagliato.
Ti Ricordo Che…
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegrame seguici su Instagram.
Hai finito di leggere? Torna alla Home Page
Rispondi