Norton e Avast si fondono

Norton e Avast si fondono per creare un colosso della Cybersecurity

Da come si evince dal titolo di questo articolo, Norton Avast hanno deciso finalmente di fondersi. Nello specifico Norton ha acquistato tutte le azioni di Avast cosi da inglobarla nella sua attività di Cybersecurity.

Secondo i colleghi di The Verge, fare questo accordo è costato a Norton oltre 8 miliardi di dollari e andrà a creare un colosso della sicurezza informatica con oltre 500.000.000 di clienti sparsi in tutto il mondo. genererà un gigante della cybersecurity con un totale di circa 500 milioni di clienti.

Norton e Avast si fondono – Ecco il motivo e i vantaggi

Norton e Avast

Vincent Pilette, Amministratore delegato di NortonLifeLock, ha messo in risalto i vantaggi creati da questa grande fusione, affermando che:

“I consigli di amministrazione di NortonLifeLock e Avast ritengono che la fusione abbia una logica strategica avvincente e rappresenti un’interessante opportunità per creare una nuova attività di sicurezza informatica dei consumatori leader del settore, sfruttando i marchi consolidati, la tecnologia e l’innovazione di entrambi i gruppi per offrire vantaggi sostanziali a consumatori, azionisti e altri soggetti interessati”.

La scelta principale ricade sul fatto che Norton, punta molto alla protezione dei furti di identità, mentre Avast è maggiormente strutturata nella difesa della Privacy. Questa unione, ha quindi l’obiettivo di unire le competenze di queste due società, cosi da garantire all’utente finale, la giusta soluzione in grado di proteggerlo da eventuali minacce e dalle varie vulnerabilità che alla fine provano delle perdite di identità.

Visti gli innumerevoli attacchi Ransomware a discapito di aziende e privati, la preoccupazioni per la loro sicurezza informatica è aumentata vertiginosamente, anche perché sempre più utenti e organizzazioni conservano all’interno dei loro dispositivi, dati sensibili e di notevole importanza. Questi sono solo alcuni dei diversi vettori di attacco che si devono affrontare e assolutamente risolvere.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Share

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: