LISTE IPTV GRATIS 2020 - Dove trovarle in Italiano e sempre aggiornate

Liste IPTV Gratis 2022 – I Migliori Siti italiani e aggiornati

Dopo aver spiegato,anche se in modo molto semplificato cosa sono,come funzionano e quali sono i rischi nell’usare le liste IPTV è giunta l’ora di mostrarti come trovare liste IPTV gratis e in italiano.

Non ci credi? Ti consiglio di leggere fino alla fine questo articolo e se lo troverai interessante, mi farebbe piacere avere il tuo supporto per il nostro lavoro e impegno , iscrivendoti semplicemente al canale youtube e al canale dedicato telegram dedicato alle offerte. Grazie! (Trovi i link qui sotto).

Senza girarci troppo intorno direi di partire. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Liste IPTV gratis – Le differenze tra pubbliche e private

Le liste IPTV possiamo definirle delle vere e proprie playlist contenenti i link ai flussi (stream) dei vari canali. I pirati hanno modificato diversi decoder digitali e satellitari per prelevare e decodificare i canali televisivi, che poi mettono in rete. Su Internet si trovano due tipi di liste:

  • Liste IPTV pubbliche
  • Liste IPTV private

Le liste IPTV pubbliche sono liste gratuite reperibili sul web in pochi passi e in tutta semplicità. Se son gratis bisogna farsi anche qualche domanda, infatti queste liste sono stabili solo quando contengono flussi prelevati da operatori che trasmettono in chiaro.

Quando si è alla ricerca di IPTV illegali che contengono tutti i canali delle PAYTV quest’ultime durano veramente poco in quanto sono sature di utenti. Detto ciò, le liste solitamente più utilizzate sono le seguenti:

Le liste IPTV private sono liste totalmente illegali in quanto vengono vendute da pirati informatici a fronte di un canone mensile che varia dai 5 ai 10 euro fino ad un massimo di 100 euro all’anno. Queste liste sono stabili perchè la banda di connessione è riservata al singolo utente. Sono assolutamente illegali e chi le vende e chi le usa rischia davvero molto. Ne parlo in questo articolo.

Vuoi mettere a paragone una lista riservata solo a te con una lista pubblica disponibile a tutti gratuitamente? No. Ecco questa è la differenza sostanziale.

Dove trovare liste IPTV Gratis e in italiano

LISTE IPTV GRATIS

Sono oramai diversi i portali che offrono liste IPTV gratis e aggiornate. Quest’ultime sono sotto forma di file in formato m3u. Se non sai come aprire questi file su PC leggi il nostro approfondimento.

Qualora tu avessi una Smart TV scopri la classifica delle migliori app per installare iptv cliccando qui. Nel caso in cui tu non avessi una TV smart, puoi sempre decidere di acquistare un TV box. Non sai quale scegliere? Qui trovi i migliori presenti in circolazione in questo 2020.

ATTENZIONE: WebAssistance non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina e di eventuali usi impropri. Il seguente articolo è stato fatto solamente a scopo informativo e non vuole in alcun modo invitare i lettori al fenomeno della pirateria. Utilizzare liste IPTV per la visione di canali protetti dal copyright è un reato perseguibile penalmente con multe salatissime e il carcere.

Fatta questa breve premessa,vediamo quali sono i migliori siti dove è possibile trovare liste IPTV gratis 2021. Abbiamo suddiviso i siti in due gruppi: prima quelli che trasmettono SOLO canali italiani in chiaro (visibili anche dall’estero), poi quelli che trasmettono canali della tv digitale e satellitare.

NOTA BENE: Se pur conoscendo i rischi, desiderate comunque procedere, consigliamo l’utilizzo di una VPN. Le migliori VPN in assoluto sono senza dubbio:

  • Surfshark VPN > Clicca qui e ottieni l’82% di sconto + 2 mesi in omaggio)
  • NordVPN > Clicca qui e ottieni il 62% di sconto + 1 mese in omaggio)
  • ExpressVPN > Clicca qui e ottieni il 49% di sconto + 3 mesi in omaggio)

Sono sconti esclusivi riservati soltanto ai lettori di webassistanceita.com , pertanto vi consigliamo di approfittarne subito.

Come vedere liste IPTV su PC con VLC Media Player

Dopo aver ottenuto la lista IPTV, non vi resta che inserirla all’interno di un lettore multimediale affinché possiate visualizzarla correttamente. Ne esistono diversi in circolazione, i migliori sono senza dubbio VLC Media Player e 5K Player, entrambi completamente gratuiti.

Scaricare VLC Media Player è semplicissimo, basta collegarsi a questa pagina e cliccare su Scarica VLC. Terminato il download, eseguitelo e portate a termine l’installazione seguendo le istruzioni a schermo. Una volta installato, avviatelo.

Cliccate poi su visualizza e infine su scaletta. Adesso, non vi resta che trascinare la lista IPTV all’interno del riquadro e poi cliccare su riproduci, selezionando uno dei canali presenti.

Nel caso in cui la lista IPTV non fosse un file ma soltanto un flusso di dati, vi basterà cliccare sulla voce Media e poi su Apri flusso di rete. Dopodiché cliccate su riproduci per avviare la riproduzione.

Come vedere le liste con 5K Player

L’altro programma consigliato è senza dubbio 5K Player. Per scaricare questo software è sufficiente collegarsi a questa pagina e cliccare su Download Latest Version. Terminato il download, eseguitelo, e cliccate su Installa. Al termine, cliccate su Esegui per avviare il programma. Probabilmente subito dopo si aprirà una pagina web dedicata al prodotto, voi chiudetela. Potrebbe anche comparire una richiesta da parte del Firewall di Windows, voi cliccate su consenti.

Al primo avvio, cliccate sulla voce “Non voglio registrarmi, non chiedermelo più” e concedete i vari permessi richiesti dal software.

Una volta dentro, cliccate su TV & Radio e poi su IPTV. Adesso non vi resta che cliccare su Analizza o su cartella e inserire/linkare la lista M3u funzionante. Dopodiché cliccate su riproduci.

Ti Ricordo Che…

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

Rispondi

Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: