Scaricare Windows XP Gratis e in Italiano

Come scaricare Windows XP gratis – Versione Professional Maggio 2021

Girovagando per la casa o per il tuo ufficio hai trovato un vecchio PC con Windows XP installato e vorresti eseguire una bella formattazione cosi da dargli una bella rinfrescata ma non hai la minima idea di dove trovare il file ISO, giusto? Se è cosi non temere! In questo articolo ti mostrerò come scaricare Windows XP Gratis, in italiano e in totale sicurezza.

Windows XP, cosi come Windows 7, è un Sistema Operativo diventato oramai obsoleto e infatti la Microsoft non fornisce più alcun supporto ufficiale. Nonostante ciò, Windows XP viene ancora utilizzato sul 5% di tutti i computer del mondo. Per quale motivo? il più delle volte per motivi lavorativi, in altri casi invece per ricerca o intrattenimento.

Potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Come scaricare Windows XP gratis

Scaricare-Windows-XP-Gratis-e-in-Italiano

Prima di scaricare il file immagine di Windows XP, è necessario conoscere e soddisfare i requisiti minimi, qualora tu avessi intenzione di installarlo su un altro PC (datato).

  • Processore Pentium a 233 MHz o superiore (sono consigliati 300 MHz)
  • Almeno 64 MB di RAM (sono consigliati 128 MB)
  • Almeno 1,5 GB di spazio libero sul disco rigido
  • Unità CD-ROM o DVD-ROM.
  • Scheda video e monitor con risoluzione Super VGA (800 x 600) o superiore.

Per scaricare Windows XP gratis è sufficiente cliccare qui cosi da essere reindirizzato direttamente su MEGA.

Ti usciranno due opzioni: “Importa su Mega” e “Scarica“. Seleziona l’opzione scarica e attendi il termine del download. Terminato il download, non ti resta che masterizzarlo su una chiavetta USB (con Rufus) e successivamente formattare il PC. La procedura di formattazione è uguale per tutti i sistemi, cambia solo la versione di Windows.

All’interno del file zip, sono presenti diversi file e cartelle. Apri il file READMI per maggiori informazioni, ad esempio su come installare Windows XP da chiavetta USB o da CD. La versione scaricata è aggiornata a Maggio 2021. Si tratta della versione Professional SP3 x86 (32bit) Integral Edition del 2021.

La versione in questione è multilingua ed è stata completamente ottimizzata per garantire all’utente una maggiore velocità.

Se hai la necessità di attivare Windows XP gratis, usa questo product key: Q8VBM-34FWW-7DFFY-DG34X-DP79J


Come velocizzare Windows al massimo

Hai un PC lento e desideri fortemente sapere come velocizzarlo? ecco del materiale che potrebbe fare al caso tuo!

Il PC risulta ancora lento? ottieni assistenza personalizzata e in remoto da me personalmente. Scopri come cliccando qui.

Ti Ricordo Che:

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram.

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page.

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: