Scaricare Windows XP Gratis e in Italiano

Come scaricare Windows XP gratis | Download diretto 32-64 bit

Girovagando per la casa o per il tuo ufficio hai trovato un vecchio PC con Windows XP installato e vorresti eseguire una bella formattazione cosi da dargli una bella rinfrescata ma non hai la minima idea di dove trovare il file ISO, giusto? Se è cosi non temere! In questo articolo ti mostrerò come scaricare Windows XP Gratis, in italiano e in totale sicurezza.

Windows XP, cosi come Windows 7, è un Sistema Operativo diventato oramai obsoleto e infatti la Microsoft non fornisce più alcun supporto ufficiale. Nonostante ciò, Windows XP viene ancora utilizzato sul 5% di tutti i computer del mondo. Per quale motivo? il più delle volte per motivi lavorativi, in altri casi invece per ricerca o intrattenimento.

Potrebbero interessarti i seguenti articoli:

Come scaricare Windows XP gratis

Scaricare-Windows-XP-Gratis-e-in-Italiano

Prima di scaricare il file immagine di Windows XP, è necessario conoscere e soddisfare i requisiti minimi, qualora tu avessi intenzione di installarlo su un altro PC (datato).

  • Processore Pentium a 233 MHz o superiore (sono consigliati 300 MHz)
  • Almeno 64 MB di RAM (sono consigliati 128 MB)
  • Almeno 1,5 GB di spazio libero sul disco rigido
  • Unità CD-ROM o DVD-ROM.
  • Scheda video e monitor con risoluzione Super VGA (800 x 600) o superiore.

Per scaricare Windows XP gratis è sufficiente cliccare su questo link, cosi da essere reindirizzato ad un Canale Telegram contenenti i file .ISO di Windows XP, scaricabili in modo diretto. 

All’interno di questo canale vengono condivisi anche programmi, licenze e tanto altro in modo completamente gratuito. Lo scopo di questo articolo però è mostrarvi soltanto come scaricare Windows XP gratis, pertanto vi consiglio di seguire attentamente le indicazioni riportate qui di seguito cosi da individuare il prima possibile il file ISO da scaricare.

Una volta che vi siete uniti al canale Telegram cliccate sui 3 puntini presenti in alto a destra e dal menù a tendina selezionate l’opzione: Cerca.

Digitate poi Windows XP e cliccate Invio. Se la ricerca è andata a buon fine, verrete subito reindirizzati al download del file .ISO. Una volta individuato, non vi resta che cliccare sulla freccia rivolta verso il basso per scaricare il file .ISO di Windows XP gratis.

Terminato il download, non vi resta che salvarlo e masterizzarlo su una chiavetta USB con Rufus e successivamente formattare il PC. La procedura di formattazione è uguale per tutti i sistemi, cambia solo la versione di Windows.

Le versioni disponibili sono le seguenti:

  • 64 Bit: Windows XP Professional Corporate Edition (CD Key VCFQD-V9FX9-46WVH-K3CD4-4J3JM).iso
  • 32 Bit: Windows XP Professional con Service Pack

Queste versioni dovrebbero essere in inglese. Una volta installato è necessario scaricare il language Pack italiano presente all’interno del canale Telegram e procedere alla sua installazione.

Se avete la necessità di attivare Windows XP gratis, usate questo product key: Q8VBM-34FWW-7DFFY-DG34X-DP79J o VCFQD-V9FX9-46WVH-K3CD4-4J3JM

Ti Ricordo Che

Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri gruppi ufficiali. Potete farlo sia tramite il nostro gruppo Facebook, che con gli altri gruppi social a nostra disposizione, come ad esempio il nostro gruppo Telegram. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, unisciti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram

Hai finito di leggere? Torna alla Home Page

2 Comments

Rispondi

style="visibility: hidden !important;"
Please disable your adblock and script blockers to view this page
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: